Categorie: Champions League

Inter-PSV: le ultimissime

Dentro o fuori.Questa sera sapremo il verdetto sul cammino europeo dei nerazzurri.Alle 21 si giocheranno i due match del girone B: Inter -PSV a San Siro e Barcellona-Tottenham al Camp Nou. Con il Barcellona qualificato come primo e il PSV fuori da ogni discorso anche per il terzo posto e quindi dall’Europa League, i due posti rimanenti spettano all’Inter e al Tottenham,entrambe a 7 punti. Chi fa più punti tra le due,si classifica seconda e continua il cammino nell’Europa che conta; chi ne fa meno si classifica come terza e quindi scende in Europa Leauge. In caso di parità, passa il Tottenham per differenza reti favorevole negli scontri diretti. Ecco perchè l’Inter deve assolutamente vincere e sperare che il Barcellona non venga sconfitto.

Qui Inter

Spalletti si gioca buona parte della stagione e forse anche del suo futuro.Dentro ovviamente i migliori,ma il problema è a centrocampo.Gagliardini e Joao Mario sono fuori dalla lista Champions, Vecino è out,Nainggolan è pronto solo per la panchina quindi ci sono due ipotesi su chi affiancherà Brozovic e Borja Valero,sicuri del posto. O una soluzione ‘difensiva’che vedrebbe l’avanzamento di Asamoah

,con D’Ambrosio a prendere il suo posto  in difesa oppure la soluzione ‘offensiva’con Keita o Lautaro dietro Icardi. Probabilmente Spalletti sceglierà all’inizio la prima ipotesi per poi poter cambiare,eventualmente,a gara in corso ed andare ad aumentare il peso dell’attacco.Per il resto tutto confermato:dietro la coppia Skriniar-De Vrij, davanti Capitan Icardi.

Qui Psv

Gli olandesi non hanno più nulla da chiedere essendo fuori anche dai giochi per l’Europa League, ma come affermato in conferenza stampa non andranno a Milano in vacanza. Il tecnico Mark Van Bommel, sapore di derby per lui dopo i trascorsi milanisti,schiererà un 4-2-3-1 speculare . Confermati Schwaab e Viergever come centrali di difesa;i tre trequartisti saranno Lozano, Pereiro e Bergwijn a cercare di creare grattacapi alla retroguardia nerazzurra.Davanti,termniale offensivo,come sempre,De Jong.

Condividi
Pubblicato da
Leonardo D'errico
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

3 ore fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

4 ore fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

4 ore fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

4 ore fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

5 ore fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

5 ore fa