Inter-Salisburgo 2-1, i nerazzurri vincono e sono primo nel girone. Sanchez e Calhanoglu sentenziano il Salisburgo. Le pagelle nerazzurre.
Con un pizzico di sofferenza finale, l’Inter mette in bisaccia tre punti fondamentali e consolida il primo posto nel girone.
A sbloccare il match e’ Sanchez, intelligente ad annusare un cross tagliato di Mkhitaryan, sporcato da Frattesi e mettere in rete.
Da questo momento i nerazzurri abbassano il ritmo, fino a subire il gol del pareggio, che arriva a firma di Gloukh, che con un destro da dentro l’area batte Sommer.
L’Inter non si abbatte e torna in vantaggio al 64′ per merito di un glaciale Calhanoglu, che spiazza Schlager dal dischetto.
La partita scivola, con qualche sofferenza per l’Inter, fino al fischio finale. Con questa vittoria i nerazzurri si porta a sette punti nel girone, con il Salisburgo che resta a tre.
Sommer 6: il gol lo sorprende, ma non perde la calma e gestisce al meglio l’area soprattutto nei minuti finali.
Pavard 6: più esperienza che altro, potrebbe osare di più.
De Vrij 7: la palla di testa e’ sempre la sua, bene nei contrasti, oltreché pulito. Barra dritta e concentrazione, l’olandese non soffre la concorrenza.
Bastoni 5,5: un po’ di colpe gliele si possono imputare sul gol del pareggio? Si, poteva essere più reattivo. A parte questo, però, le incertezze miste non portano alla sufficienza.
Dumfries 5: questa volta dal 1′, l’olandese sembra bloccato. Non spinge quasi mai, mentre dietro concede qualcosa di troppo (dal 66′ Darmian 6:
spinge e sa gestire il suo spazio, nulla di più).Frattesi 6,5: Inzaghi decide che e’ arrivata l’occasione per una maglia da titolare. Fiducia ampiamente ripagata, rigore conquistato e tanta determinazione.
Calhanoglu 6,5: con un pallone pesante e la spinta per arrivare al nuovo vantaggio, trasforma il rigore della vittoria (dal 75′ Asllani 6: bravo a entrare subito nel clima partita).
Mkhitaryan 6,5: il suo zampino e’ un po’ come il prezzemolo, dappertutto e in ogni partita. Bello il suo cross per l’inserimento vincente di Sanchez. Vuole rimanere all’Inter? I fatti sono una risposta chiara (dal 46′ Barella 6: non il fuoco ma una accesa partecipazione al gioco).
Carlos Augusto 6: tutto sommato strappa la sufficienza, ma può fare di più.
Sanchez 7: il timore della vigilia era un abbassamento di affidabilità con lo scioglimento della Thu-La. Il cileno parla con il gol, e con un ottimo ritmo nel corso del match (dal 65′ Thuram 6: il suo ingresso su rende necessario per non spremere troppo Sanchez, mostra le sue consuete sponde).
Lautaro 6,5: zero gol, buona intesa con Sanchez, un gol annullato e tanto movimento. Una serata da tre punti con il gettone numero 250 in nerazzurro (dall’ 85′ Klaassen sv).
Simone Inzaghi 6,5: lasciare fuori Thuram non porta contraccolpi, Sanchez si adatta e fornisce un buon rendimento. Forse un po’ troppa sofferenza nel finale di gara. Un difetto ancora nel DNA nerazzurro. Al di là di tutto, però, i tre punti sono d’oro.
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul…
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…