Spalletti ha presentato la partita di Champions League alla stampa. Domani sera, ore 21, l’Inter sarà attesa dalla sfida contro il PSV valevole per la seconda giornata di Champions League. Dopo la vittoria di 15 giorni fa contro il Tottenham la banda di Spalletti vuole allungare in classifica e mettersi a punteggio pieno. Non sarà facile contro il Psv perchè gli olandesi hanno ottime individualità e vogliono riscattare il 4 a 0 subito nella prima giornata a Barcellona. Spalletti pochi minuti fa ha presentato la gara ai cronisti presenti in sala stampa.
Ecco alcune parole dell’allenatore toscano: “D’Ambrosio sta bene e sicuramente giocherà sulla destra. Vrsaljko è stato convocato ma ha fatto pochi allenamenti con la squadra. Potrebbe sedersi in panchina e questa decisione sarà presadopo la rifinitura di stasera. Il nostro modulo è il 4-2-3-1 e non ci saranno cambiamenti tattici,con il tempo abbiamo avuto dei miglioramenti e ci stiamo conoscendo meglio tra di noi. Questa gara deve essere preparata bene mentalmente, vincendo queste gare possiamo migliorare anche per il campionato e credere sempre di più delle nostre potenzialità. Però dobbiamo stare attenti e tenere la concentrazione al massimo senza dare nulla per scontato.”
E poi il mister nerazzurro continua la conferenza stampa, confermando che l’Inter deve assolutamente tentare di portare a casa questo match: “Queste tre squadre non a caso stavano davanti a noi e dobbiamo colmare questo divario. Non firmo per il pareggio, non faccio calcoli, dobbiamo provare a vincere la partita. Spero che i miei si facciano trovare pronti a tutti i livelli, sia mentali che fisici. Passa tutto da lì: l’anno scorso abbiamo lottato per giocare queste partite e ora ci siamo”.
Spalletti ha elogiato Van Bommel e il campionato olandese: “Il Psv gioca un bel calcio e ha il carattere del proprio allenatore. Ha un impatto importante in ogni momento della gara proprio come faceva Van Bommel. Il campionato olandese è di ottimo livello ed è molto fisico. Cercano molto la prima punta, che fa a spallate con i difensori avversari, mentre gli esterni aggrediscono gli spazi. Saltano addosso con la propria pressione e ti fanno sbagliare molto. Contro il Barcellona hanno cambiato strategia e non è andata bene, penso che si sono pentiti.”
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…