Champions League
Juve – Lione, Sarri: “Non credo possa essere la mia ultima partita”
Le dichiarazioni di Maurizio Sarri
L’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: “Occorre grande prestazione, è evidente. Il Lione si è evoluto, da quando difende con tre difensori centrali hanno trovato efficacia. Partita difficile, con risultato difficile maturato all’andata. Servirà calma”. Per poi aggiungere: “Impossibile giocare con leggerezza, occorre lucidità”. Soffermandosi su Higuain e Pjanic ha affermato: “Sono in crescita. Higuain ha avuto possibilità di mettere minuti. Pjanic dopo un periodo in cui era stanco mentalmente l’ho rivisto efficiente”.
Inevitabile un commento su Cristiano Ronaldo, con Sarri che ha dichiarato: “Si sta allenando nella maniera giusta, ieri gli ho visto fare un gol in allenamento di una bellezza assoluta. Ha fatto un paio di giorni di riposo e poi è tornato ad allenarsi con vigore”. Dybala? “Non lo sappiamo se sarà tra i convocati, è ancora in mano allo staff medico anche se ieri ha fatto qualcosa in campo. Vedremo cosa potrà fare tra oggi e domattina, poi il livello di disponibilità”. Mentre su Cuadrado ha dichiarato: “Partirà dall’inizio, non so ancora se sulla linea difensiva o offensiva”.
In merito al match di Champions Sarri ha inoltre affermato: “Senza pubblico le partite mettono tristezza, la Champions lo richiederebbe ancora di più. Speriamo che nell’arco di poco tempo si possa tornare ad aprire le partite”. Futuro? “Non credo possa essere la mia ultima partita. Con questa domanda si danno dei dilettanti ai nostri dirigenti, con questa domanda si dice che vanno solo sull’onda emotiva dei risultati come dei tifosi. Se vorranno cambiare lo hanno già deciso, se vogliono continuare pure”.
Sempre in conferenza stampa Sarri ha affermato: “È una partita importante, era importante anche vincere lo scudetto e sarebbe bellissimo andare alla Final Eight. Andare là sarebbe entrare nell’élite mondiale, ci teniamo tantissimo, è una partita importante e niente più di questo”. Per poi concludere: “Sono agnostico, non so se ci sia pessimismo o meno, non leggo niente, mi riguarda poco. Noi siamo molto contenti per aver vinto il campionato più difficile della storia della serie A, per tutta una serie di avvenimenti. Poi vincere nove scudetti di fila può attutire l’importanza della vittoria, cosa che non dovrebbe esserci”.
Champions League
Sparta Praga-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in programma martedì 26 novembre alle 18:45
Sparta Praga-Atletico Madrid è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica con il nuovo format della competizione. Lo Sparta Praga viene da due sconfitte consecutive e vuole tronare a vincere in Europa e tentare di fare l’impresa contro la squadra spagnola, mentre la squadra allenata da Simeone vuole la seconda vittoria nella massima competizione dopo il successo arrivato contro il PSG.
Qui Sparta Praga
In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Friis metterà in campo un 3-4-3 con Vindahl tra i pali e il terzetto difensivo formato da Vitik, Panak e Cobbaut. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Wiesner, Laci, Kairinen e Rynes mentre in attacco ci sarà il terzetto composto da Pesek, Olatunji e Rrahmani.
Qui Atletico Madrid
In vista del match contro lo Sparta Praga mister Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Witsel, Lenglet e Javi Galan. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Giuliano Simeone, De Paul, Barrios e Gallagher mentre in attacco ci sarà il tandem Griezmann – Julian Alvarez.
Probabili formazioni di Sparta Praga-Atletico Madrid
Sparta Praga (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Cobbaut; Wiesner, Laci, Kairinen, Rynes; Pesek, Olatunji, Rrahmani. Allenatore: Friis.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Lenglet, Javi Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Julian Alvarez. Allenatore: Simeone.
Dove vedere Sparta Praga-Atletico Madrid
Il match Sparta Praga-Atletico Madrid in programma martedì 26 novembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla
Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione del torneo.
Il Brest è la “sorpresa” per antonomasia di questa prima edizione della League Phase del nuovo format della Champions League. I bretoni sono quarti con 10 punti, uno in più del Barcellona sesto e prossimo avversario.
Qui Barcellona
Momento di forma non brillante per la squadra di Flick. I catalani sono reduci da due non-vittorie in Liga, dopo la sconfitta (contestata, per via di una controversa rete annullata a Lewandowski) a San Sebastián contro la Real Sociedad e il pareggio di Vigo con il Celta: dove il Barcellona era avanti 2-0 fino all’84esimo.
In porta sin qui ha sempre giocato il canterano Inaki Pena, dato che Szczesny (anche per qualche problema fisico) non è mai stato ritenuto pronto. In difesa il terzetto composto da Koundé (laterale posizionale a destra) e da Cubarsi-Inigo Martinez al centro dei ranghi appare intoccabile, mentre a sinistra dovrebbe tornare titolare Baldé: in panchina novanta minuti con il Celta. Intoccabile anche la coppia Pedri-Casado in mediana.
Sono invece in dubbio Yamal e Ferran Torres. Il primo sarebbe titolare inamovibile, mentre il secondo è la sua alternativa naturale. Non dovesse recuperare nessuno dei due, ci sarebbe uno fra Fermin Lopez e Gavi a completare il tridente con Raphinha e il centravanti polacco. L’ultimo posto sulla trequarti se lo giocano Dani Olmo e uno qualsiasi dei sopracitati, ma c’è anche l’opzione di un centrocampo più folto con De Jong.
Qui Brest
Nessun dubbio sulla presenza di Bizot in porta e Lala sulla destra. A sinistra Amavi è l’unico terzino sinistro di ruolo a disposizione, con Locko e Haidara out. L’alternativa è l’adattamento di Le Cardinal a sinistra, che però potrebbe giocare anche al centro. Le altre opzioni sono Chardonnet e N’Diaye, dato che anche Coulibaly è fuori per infortunio e non dovrebbe recuperare. A centrocampo c’è preoccupazione per Less-Melou.
Il francese è uscito per infortunio nell’anticipo di Ligue 1 con il Monaco, qualora non dovesse recuperare pronto Fernandes davanti alla difesa. Ai suoi lati la coppia di mezze ali designata è quella composta da Camara e Magnetti, ma almeno uno dei due potrebbe tirare il fiato: pronto Martin nel caso. Davanti molto dipenderà dal sistema di gioco che sceglierà Eric Roy: se confermare il 4-3-3 del Principato o tornare al 4-3-1-2.
Il trequartista sarebbe Doumbia, con Baldé che potrebbe affiancare Ajorque. In caso di conferma del 4-3-3 gli esterni potrebbero essere Del Castillo (a destra) e Sima (a sinistra), che sono i titolari della squadra. Possono giocare anche Pereira-Lage e Ibrahim Salah, ma sono indietro. Baldé può giocare anche largo, Faivre è out.
Barcellona-Brest, probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Pena; Baldé, Inigo Martinez, Cubarsi, Koundé; De Jong, Casado, Pedri; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha.
Brest (4-3-3): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Martin, E.Fernandes, Camara; Sima, Ajorque, Del Castillo.
Barcellona-Brest, dove vederla
Barcellona-Brest, in diretta dalle 21:00 all’Estadi Olimpic Lluís Companys di Barcellona, sarà visibile sul canale 257 di Sky Sport e in streaming su Now TV/Sky GO.
Champions League
Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca
Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l’Hellas Verona. Fuori la squadra per l’allenamento, dentro un unico giocatore.
A San Siro è in corso la rifinitura dell’Inter in previsione della sfida di Champions contro il Lipsia, è presente sul posto il direttore di FCInter1908 Daniele Mari.
Che sta documentando live i partecipanti della squadra all’allenamento di stamattina. Tra i presenti, figurano Calhanoglu e Lautaro Martinez, che sembra essersi completamente ristabilito dalla febbre.
Assente dall’allenamento con i compagni, ma impegnato in un allenamento differenziato, è invece Davide Frattesi, interessato da un’infiammazione alla caviglia.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?