Categorie: Champions League

Juventus-Ajax: probabili formazioni e dove vederla

Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per il ritorno di martedì sera alle ore 21 del ritorno dei quarti di finale di Champions tra Juventus ed Ajax. L’obiettivo semifinale è alla portata della squadra di Allegri ed è su questo che i bianconeri hanno puntato le proprie energie psico-fisiche, ne è prova la formazione schierata a Ferrara in campionato. Tanti gli uomini preservati per questa partita, ancora una volta decisiva. Dopo l’1-1 dell’andata alla Juventus serve necessariamente una vittoria con qualsiasi risultato o lo 0-0. A dirigere la gara sarà il francese Clement Turpin.

Qui Juventus

Per Allegri sicure le assenze di Perin, Caceres e Khedira infortunati, oltre a Cuadrado che è fuori lista; dovrebbe invece recuperare Emre Can. Chiellini resta in forte dubbio: al suo posto conferma per Rugani accanto a Bonucci. A sinistra ci sarà Alex Sandro, mentre dall’altra parte Cancelo è in vantaggio su De Sciglio. Regia affidata a Pjanic. Matuidi sta bene e sarà regolarmente al suo posto. In attacco, dove rimane in dubbio la disponibilità di Douglas Costa, verrà confermato il tridente composto da Bernardeschi, Cristiano Ronaldo e Mandzukic anche se Kean scalpita. Solo panchina per Dybala.

Qui Ajax

All’Ajax mancherà lo squalificato Tagliafico

, ma le ultime indiscrezioni provenienti da Amsterdam parlano di un recupero lampo da parte di De Jong, vittima di un infortunio muscolare nell’ultimo turno di campionato. Ten Hag ritrova Mazraoui sulla fascia destra, dopo aver scontato il turno di squalifica. A centrocampo confermatissimo Schone. Neres, Van De Beek e Ziyech agiranno alle spalle dell’unica punta Tadic.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Allegri.

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic. Allenatore, Ten Hagen.

I precedenti

A Torino nelle varie manifestazioni continentali sono 6 i precedenti, con tre vittorie bianconere, due pareggi e una vittoria degli Arcieri olandesi. L’ultima partita di Champions in casa della Juventus tra le due squadre è terminata 1-0, era il novembre del 2004 rete decisiva di Zalayeta.

Dove vederla

La partita dell’Allianz Stadium di martedi 16 alle ore 21 è un’esclusiva Sky, sarà trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite. Inoltre per gli abbonati la partita è trasmessa in streaming su Sky go e Now Tv, applicazioni scaricabili sui vari device.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…

3 ore fa

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…

3 ore fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…

3 ore fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…

3 ore fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…

4 ore fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…

4 ore fa