Juventus-Barcellona, Pirlo: “Non è decisiva, ma è sempre una bella sfida”

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Barcellona in vista del match di Champions League in programma mercoledì 28 ottobre alle ore 21. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore bianconero, Andrea Pirlo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match.

Le parole di Andrea Pirlo

Come si evince dal profilo ufficiale della Juventus, Andrea Pirlo ha dichiarato: “Il Barca è una squadra forte, composta da campioni, nonostante le assenze di Piqué e Coutinho, e dovremo affrontarla con voglia e determinazione. Non è decisiva, ma è sempre una bella sfida, una di quelle che tutti i giocatori vorrebbero affrontare. Non vediamo l’ora di scendere in campo per vedere il nostro valore. In difesa giocheremo a quattro, come sempre fatto finora, anche perché non ho altri difensori al momento. Bonucci verrà valutato domani, mentre per De Ligt non abbiamo ancora l’ok. McKennie? Non credo domani possa giocare in difesa. Cercheremo di mettere in campo al meglio i giocatori a disposizione, che dovranno sacrificarsi e giocare un grande match contro avversari difficili da affrontare. A centrocampo sarà una sfida tra giocatori tecnici, noi forse abbiamo più forza e gamba e dovremo cercare di metterla su questo piano. In avanti Dybala

sta bene, è un po’ stanco, ma è normale dopo la prima partita. Lui e Morata contro il Verona hanno fatto una buona gara e siamo soddisfatti.

Ronaldo? Ha fatto il tampone, dobbiamo aspettare l’esito e in serata avremo il responso definitivo. Mi auguro di avere tutti a disposizione il prima possibile, perché abbiamo fuori da inizio stagione de Ligt e Alex Sandro, Ronaldo lo abbiamo avuto per due gare, Chiellini per poco. Sappiamo di essere in costruzione, ma sappiamo anche di non poter lasciare punti in queste prime partite. Messi? Fa parte della storia del calcio mondiale e moderno. L’ho incontrato tante volte da giocatore, domani sarà la prima da allenatore. Lui e Ronaldo stanno facendo cose straordinarie da 15 anni e sono ancora al top. Giocatori simili vanno affrontati con grande rispetto, sperando che non siano nelle serate migliori”.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

6 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

6 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

7 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

7 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

8 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

8 ore fa