Dopo la crescita del titolo negli ultimi giorni, ieri sera la Juventus è stata sbaragliata dal Villareal. E il titolo è crollato a Piazza Affari.
Solo un paio di giorni fa la Juve si era aggiudicata il quarto posto in Campionato. E la Borsa aveva reagito positivamente: a Milano il titolo era cresciuto del 6%, toccando anche punte dell’8,7%.
Grazie alla vittoria 3 a 1 contro il Sampdoria sabato scorso, il club si era aggiudicato l’ingresso certo in Champions League.
Ecco perché l’arresto della Juventus agli ottavi di finale di Champions fa particolarmente male. Tanto più che nel primo tempo della partita contro il Villareal i bianconeri hanno più volte sfiorato il gol. E invece è finita 0 a 3.
Dopo la perdita, il 6% la Juve lo ha registrato in perdita, raggiungendo il valore di 0,32 euro per azione
.Questo non è il valore minimo storico registrato finora nel 2022: quello è stato registrato il 7 marzo scorso, all’indomani della vittoria contro lo Spezia, quando il titolo scese a quota 0,28.
Per molti utenti twitter la sconfitta è “inspiegabile“. Ci sono, ovviamente, tifosi che non perdono la fede nella loro squadra e si dicono fiduciosi per il futuro. All’estero circolano le foto impietose dei gol del Villareal.
Alcune testate straniere sono particolarmente impietose nei confronti della Juve: come il sito francese Pause Foot, che ha titolato la notizia della sconfitta “La Juventus si fa massacrare dopo il fiasco nella Lega di Champions”.
Su Instagram, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci, che ieri sera era infortunato al polpaccio e quindi non ha potuto prendere parte alla partita, ha porto le sue scuse ufficiali ai tifosi del club bianconero:
“Vivere questo tipo di partite da fuori, per la prima volta in carriera, e non poter essere in campo mi fa capire cosa provano i nostri tifosi in queste serate e chiedere scusa a tutti è l’unica cosa da fare in questo momento.
Dobbiamo però, tutti insieme, trasformare questa delusione e questa frustrazione in rabbia per affrontare il resto delle partite e prenderci gli obiettivi che sono rimasti”.
Insomma la sconfitta di ieri sera è bruciante per molte ragioni. Ma, si sa, il calcio è fatto di alti e bassi.
Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle…
Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante…
Alla vigilia del match Italia-Francia, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Leggi con noi…
Il difensore polacco, ai box da un mese, ha rassicurato i tifosi dell'Hellas Verona, annunciando…
La situazione finanziaria drammatica dell'Olympique Lione ha spinto il club sull'orlo del baratro, con l'obbligo…
La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere…