Champions League
Juventus-Chelsea, assenza pesante per i blues
A poche ore dal super big match dell’Allianz Stadium, che vedrà contrapposte la Juventus di Allegri al Chelsea campione in carica di Tuchel, i londinesi dovranno fare a meno di un uomo imprescindibile in mezzo al campo, capace di dettare i ritmi della manovra di gioco dei blues.
La Juventus vuole vivere le emozioni di una vera e propria notte magica di Champions, il Chelsea vuole cercare di tentare il bis dopo il trionfo dell’anno passato. La sfida che andrà in scena domani sera sarà spettacolo puro, fibrillazione alle stelle da parte dei supporters bianconeri e blues.
I torinesi arrivano al grande appuntamento in leggera ripresa, dopo aver vinto le ultime due partite contro Spezia e Sampdoria. Gli uomini di Allegri hanno però ancora tanto lavoro da fare, migliorando dettami tattici che ancora non sono impressi nella testa dei giocatori.
Dall’altra parte, i blues devono rialzarsi dopo la sconfitta ad opera del Manchester City, in grado di espugnare Stamford Bridge e di mostrare i muscoli con una vittoria di misura.
Quel che è certo è che la partita di domani sera darà ai due super allenatori tante risposte in più, mettendo in risalto quali possono essere le reali aspettative delle due squadre in questa edizione della coppa dalle grandi orecchie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Juventus, sirene inglesi per Szczęsny
Juventus-Chelsea, Kantè non ci sarà
Alla vigilia della seconda giornata della fase a gironi di Champions League, che vedrà l’attesissimo scontro tra Juventus e Chelsea, i blues dovranno fare a meno di N’Golo Kantè.
Il centrocampista della nazionale francese è infatti risultato positivo al Covid-19 nella giornata odierna, in seguito al tampone di rito prima della partenza verso Torino.
Kantè è subito ricorso all’isolamento, dove resterà fin quando non risulterà negativo ad un tampone molecolare.
Tuchel sarà dunque privato di uno dei giocatori più forti ed importanti della rosa, con l’augurio che il calciatore possa negativizzarsi quanto prima.
Champions League
Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.
L‘Inter ospita il Lipsia in occasione della quinta giornata di UEFA Champions League. I campioni d’Italia hanno voglia di migliorare una classifica già ottima. Con 10 punti nelle prime quattro uscite la squadra di Simone Inzaghi sarebbe oggi qualificata agli ottavi di finale senza dover passare dai play-off. L’intenzione è quella di approfittare di una squadra che in Europa è stata sempre sconfitta per mettere in cassaforte altri tre punti che, a questo punto della competizione, sarebbero pesantissimi.
Qui Inter
Dopo il prezioso 0-0 strappato all’Etihad Stadium contro il Manchester City, l’Inter invece ha poi sempre vinto: battute in successione Stella Rossa, Young Boys e Arsenal. I meneghini, peraltro, sono insieme all’Atalanta l’unica squadra a non aver ancora subito reti in questa Champions League.
Qui Lipsia
Tedeschi in grossa difficoltà e ancora a secco di punti: quattro sconfitte al cospetto di Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic. Proprio contro i bianconeri, Sesko e compagni hanno sprecato una ghiotta opportunità per vincere: nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Di Gregorio, la squadra di Rose si è fatta raggiungere e superare da quella di Motta.
Inter-Lipsia, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.
Dove vedere il match
La partita, valevole per la quinta giornata della UEFA Champions League, si giocherà martedì 26 novembre alle 21:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per quanto riguarda lo streaming, Inter-Lipsia potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.
Champions League
Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.
Young Boys-Atalanta è la quinta gara di Champions League dalle ambizioni opposte. per gli svizzeri a quota zero rappresenta l’ultima spiaggia, per l’Atalanta a un punto dai primi 8 posti è il sogno della qualificazione diretta. I gialloneri sono reduci dal pareggio con il Lucerna, mentre i bergamaschi dal settimo successo di fila in campionato con il Parma.
Qui Young Boys
Oltre a essere una delle cinque formazioni ancora a digiuno di risultati positivi in UEFA Champions League, lo Young Boys sta annaspando anche nel campionato svizzero, dove rischia seriamente di non centrare la qualificazione al Championship Group e di essere costretto a disputare il Relegation Group
Qui Atalanta
Insieme all’Inter, l’undici allenato da Gasperini condivide un piccolo ma significativo record: è una delle due sole squadre ad aver mantenuto inviolata la propria porta nelle prime quattro partite di UEFA Champions League. L’andamento dei nerazzurri nel torneo sta superando probabilmente le più rosee aspettative, con otto punti messi insieme in quattro turni
Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni
YOUNG BOYS (4-4-2): von Ballmoos; Blum, Benito, Lauper, Athekame; Colley, Niasse, Ugrinic, Males; Ganvoula, Imeri. All. Magnin.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui All. Gasperini.
Dove vedere il match
Il match è in programma alle 21:00 di martedì 26 novembre. Diretta su Sky, per abbonati, con la possibilità di usufruire della trasmissione streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati.
Champions League
Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo di approfittare di un avversario nettamente inferiore sulla carta.
Lo Slovan, ancora a zero punti nel girone, ha subito 15 gol e segnato solo 2 reti nelle quattro partite giocate, ma il Diavolo è consapevole dei rischi di sottovalutare l’avversario, considerando le difficoltà mostrate in passato in partite simili.
Per questa occasione, l’allenatore Paulo Fonseca ha optato per alcuni cambi strategici, senza però stravolgere la struttura della squadra.
Milan, Okafor titolare
Lo svizzero Noah Okafor avrà una chance dal primo minuto, dopo essere rimasto in panchina nelle ultime tre gare contro Real Madrid, Cagliari, e Juventus.
Okafor ha mostrato grande motivazione negli allenamenti recenti, sottolineata anche dalla sua attività sui social, dove ha condiviso un post con una clessidra, segno di attesa per il suo momento.
Rafael Leao non sarà della partita per precauzione, dopo un colpo subito contro la Juventus. La decisione è stata confermata tra le righe dallo stesso Fonseca, che punta ad avere il portoghese pronto per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli.
La pressione è alta per il Milan, che non può permettersi errori contro un avversario già eliminato dalla competizione.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?