I nostri Social

Champions League

Juventus, delusione e fischi: già finita l’era Motta?

Pubblicato

il

Juventus-Inter, Thiago Motta

Juventus, quello di ieri sera è un ko che fa rumore. Il gioco è stato del tutto assente, i tifosi sono stati delusi e filtrano dubbi sulla gestione tecnica.

La Juventus di Thiago Motta esce dall’Allianz Stadium sotto una pioggia di fischi dopo la sconfitta per 0-2 contro il Benfica nell’ultima giornata della prima fase della Champions League. Un risultato che, pur non compromettendo del tutto il cammino europeo dei bianconeri, evidenzia limiti preoccupanti dal punto di vista del gioco e della solidità tattica. La squadra torinese, infatti, si troverà costretta ad affrontare un playoff ostico contro una tra PSV e Milan per provare a proseguire la corsa nella competizione.

Juventus, la panchina di Motta è “salda”, per ora…

Nonostante il deludente andamento recente – con tre sconfitte pesanti in un mese tra Supercoppa (contro il Milan), campionato (contro il Napoli) e Champions League (contro il Benfica) – la posizione di Thiago Motta non sembra essere in discussione. Secondo fonti vicine alla società, il CFO Cristiano Giuntoli non ha intenzione di sollevare l’allenatore dall’incarico. L’obiettivo resta quello di dare tempo al tecnico italo-brasiliano per lavorare sulla squadra e sviluppare le sue idee di gioco, evitando decisioni affrettate. Tuttavia, la pressione si fa sempre più intensa e il clima alla Continassa è tutt’altro che sereno.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, le problematiche emerse contro il Benfica sono lo specchio di una squadra ancora priva di un’identità chiara. L’assenza di una difesa solida è tra i principali punti deboli: l’incredibile scelta di schierare tre centrocampisti (Locatelli, McKennie e Weah) su quattro elementi della retroguardia è stata una decisione discutibile che ha esposto la squadra a pericoli costanti. Inoltre, le partenze di giocatori chiave come Danilo hanno lasciato un vuoto difficile da colmare, con il mercato di gennaio che diventa sempre più cruciale per aggiungere rinforzi in difesa.

Il malumore cresce tra tifosi e società

L’ambiente juventino è carico di tensione. La pazienza dei tifosi inizia a esaurirsi e la delusione è palpabile, con fischi e critiche che si fanno sempre più insistenti. Anche la dirigenza, pur mantenendo fiducia nel progetto Motta, non può ignorare i numeri preoccupanti. Nelle ultime otto partite tra campionato e Champions League, la Juventus ha raccolto un solo successo, quello contro il Milan in Serie A. Un numero preoccupante, che non può passare inosservato.

Champions League

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Pubblicato

il

Juventus

Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV Eindhoven.

L’Italia perde anche la Juventus. I bianconeri dilapidano il vantaggio accumulato nella gara d’andata, quando avevano battuto per 2-1 il PSV all’Allianz Stadium, e capitolano ad Eindhoven, venendo sconfitti 3-1.

Juventus, le parole di Weah

Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della partita. Di seguito le sue parole.

Hai segnato un gol veramente importante, ma che peccato che non sia stato abbastanza. Come ti senti e cosa pensi in questo momento?
Per me è un momento veramente difficile. Ho segnato ma non è stato abbastanza: non si prova la stessa cosa. Preferirei non segnare più ma vincere tutte le partite. Sono veramente dispiaciuto, perché il gruppo lavora duramente ed è un peccato essere usciti. Ora testa al campionato, a domenica e al quarto posto.”

Cosa è successo? Come mai siete stati così diversi dall’ultima partita contro l’Inter?

Onestamente, credo che il PSV l’abbia voluta di più. (lo ha detto anche Locatelli, n.d.r.) Credo ci sia mancato qualcosa. Cosa? Credo che saremmo dovuti essere più affamati, più presenti sul campo. Quando abbiamo subito la rimonta, specialmente l’ultimo gol, riemergere era difficile. C’è rammarico, ma auguro al PSV tutto il meglio per il proseguo del torneo. Noi siamo un gruppo giovane e dobbiamo lavorare per migliorare”. 

Clicca qui per leggere le parole di Locatelli e Thiago Motta.

Weah

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Pubblicato

il

Juventus-Inter, Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV, che ha estromesso i bianconeri dalla Champions League.

L’Italia perde anche la Juventus. I bianconeri dilapidano il vantaggio accumulato nella gara d’andata, quando avevano battuto per 2-1 il PSV all’Allianz Stadium, e capitolano ad Eindhoven, venendo sconfitti 3-1.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine del match. Di seguito le sue parole.

Locatelli ha detto che loro “l’hanno voluta di più”. (la qualificazione, n.d.r.)
“No, non sono d’accordo. Non credo che l’abbiano voluta più di noi. In alcuni momenti della partita, dopo il nostro pareggio soprattutto, hanno spinto di più e sono stati superiori. Anche noi abbiamo creato, come per esempio nel palo di Dusan. Credo sia stata una partita aperta, anche se abbiamo fatto un po’ di fatica”.

Io le riporto le parole del suo capitano
Devo sentirlo dire da lui e comunque sono totalmente in disaccordo. Non abbiamo buttato via niente. Dal primo all’ultimo secondo di partita abbiamo provato a superare l’avversario, ma non siamo riusciti ad essere più bravi di loro: quantomeno per tutta la partita. Credo che, alla fine, abbiano meritato di passare.”

Per leggere le parole di Locatelli, clicca qui.

C’è qualcosa che non rifarebbe o che farebbe in modo diverso?
“No”

E’ convinto di tutto quello che ha fatto?
“Si”

Cambi
Tre cambi sono stati forzati. Renato era infortunato. Koop aveva la febbre, ieri non si sentiva molto bene ed è andato comunque in campo per aiutare la squadra. Dopo sessanta minuti mi ha chiesto il cambio, così come Andrea (Cambiaso, n.d.r.) che era da tanto tempo che non giocava.”

Da cosa ripartire?
Ripartiamo dal lavoro e dall’allenarsi duramente. Ripartiamo dal campionato, dato che domenica abbiamo una partita difficile a Cagliari. Venivamo da una vittoria, ma oggi è stato complicato perché il livello è più alto. Abbiamo fatto fatica, ma da domani penseremo solo a lavorare e alla prossima partita. Non importa ciò che si possa pensare oggi. Fa molto male, ma fa parte del lavoro digerire la sconfitta e rialzarsi subito”.

Thiago Motta

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Pubblicato

il

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV.

L’Italia perde anche la Juventus. I bianconeri dilapidano il vantaggio accumulato nella gara d’andata, quando avevano battuto per 2-1 il PSV all’Allianz Stadium, e capitolano ad Eindhoven, venendo sconfitti 3-1.

Juventus, le parole di Locatelli

Di seguito le parole rilasciate da Manuel Locatelli ad Amazon Prime.

Delusione
C’è tanta delusione. Fa male, perché ce l’avevamo in mano e abbiamo buttato via una qualificazione. Siamo tutti responsabili, ora dobbiamo unirci e uscire da questa situazione“.

Spiegazione
Adesso non ce l’ho. Hanno giocato meglio di noi e voluto di più la qualificazione. Parla sempre il campo, il resto sono chiacchiere. Dobbiamo guardarci negli occhi e capire quali sono stati i problemi“.

Programmi
Va chiesto alla società. Noi giocatori bisogna pensare a fare il massimo, a partire da Cagliari. Dobbiamo tornare in Champions l’anno prossimo“.

Capitano
Non credo ci sia tanto da parlare. Bisogna guardarci in faccia e solo insieme e con il lavoro si può uscire da questi momenti“.

Locatelli

MANUEL LOCATELLI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League3 ore fa

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Visualizzazioni: 38 Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Champions League3 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Visualizzazioni: 169 Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV, che ha estromesso...

Champions League3 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Visualizzazioni: 63 Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Video4 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 50 Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Europa League5 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Visualizzazioni: 25 Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente,...

Serie A6 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Visualizzazioni: 121 Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell’inizio del Mondiale per club: i casi sono...

Champions League6 ore fa

Ultim’ora Juventus, Renato Veiga subito ko contro il PSV: i dettagli

Visualizzazioni: 186 Juventus, e’ durata appena dieci minuti la trasferta di Eindhoven per Renato Veiga. Il difensore ex Chelsea, infatti,...

Europa League6 ore fa

FCSB-Paok, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103  FCSB-Paok, match valido per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League, vedrà i greci ospiti...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, Tengstedt vede il rientro: spunta la data

Visualizzazioni: 92 Casper Tengstedt non è ancora rientrato dall’infortunio alla caviglia rimediato durante la trasferta a Venezia dell’Hellas Verona. Spunta...

Europa League7 ore fa

Viktoria Plzen-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà una delle sfide di ritorno dei play-off di Europa League. All’andata sono stati gli ungheresi...

Le Squadre

le più cliccate