Champions League
Juventus, Evra a gamba tesa: le sue dichiarazioni
Non è sfuggita naturalmente la prematura eliminazione (per il terzo anno di fila) della Juventus agli ottavi di Champions League contro il Villareal.
Certo i bianconeri hanno incontrato lungo il loro cammino un sontuoso Rulli: l’estremo difensore 29enne del ‘SottoMarino Giallo’ ieri si è imposto più e più volte nel corso del primo tempo.
La Vecchia Signora non è riuscita a trovare la via della rete: Vlahovic non è stato servito in modo impeccabile dai suoi compagni (ha scheggiato anche la traversa sempre nella prima metà di gioco), ma in generale gli alibi per l’uscita sono davvero pochi.
A 15 minuti dai supplementari, i bianconeri hanno incassato 3 gol dagli spagnoli, il tutto iniziato per un fallo evidente di Rugani su Coquelin lanciato a tu per tu con Szczesny: c’è voluto il controllo da parte del VAR per assegnare il penalty agli spagnoli, trasformato poi da Gerard Moreno.
In generale, tutto il centrocampo juventino non si è dimostrato all’altezza delle aspettative, né degno di poter disputare un ritorno di ottavi Champions con la giusta mentalità.
Rabiot, Locatelli ed Arthur hanno inciso veramente poco in partita, non coinvolti a pieno nella manovra di gioco, e le verticalizzazioni sono state troppo prevedibili; ai lati De Sciglio non ha dato la giusta spinta sulla sinistra, e il solo Cuadrado non può bastare ogni volta.
Eliminazione che, com’era prevedibile, non è passata inosservata neanche ad un ex terzino bianconero, che nel corso della sua carriera ha militato anche nel Manchester United nonché in Francia all’Olympique Marsiglia.
Parole durissime quelle del francese Patrice Evra che si è letteralmente scagliato contro il centrocampista brasiliano (ex Barça) Arthur: ‘La Juve fa fatica quando deve recuperare una situazione di svantaggio, ieri mancavano pochi minuti per altro; non ho visto la mentalità di una squadra che vuole vincere la partita. Sono davvero deluso per ciò che hanno fatto vedere in campo’.
Sul centrocampo assente contro gli uomini di Unay Emery: ‘In campionato Allegri sta facendo miracoli perché la qualità manca, soprattutto nel reparto di centrocampo. Un tempo c’erano campioni come Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba. Ieri ad Arthur non ho visto fare nessun cambio di gioco’.
Parole durissime quelle che vengono dall’ex terzino sinistro, a cui dunque non è per nulla andata giù l’eliminazione dalla massima competizione europea.
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
Champions League
Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli
Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.
L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.
I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.
Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.
Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.
Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.
Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni
- Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
- Quota europea: 24,02 milioni
- Quota non europea: 7,36 milioni
- Bonus risultati: 7 milioni
Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato