La gara di questa sera della Juventus contro il Malmoe sarà importante non solo per decidere il primo posto nel girone, ma anche per incrementare gli incassi.
Missione molto difficile, ma non impossibile. La Juventus che questo pomeriggio scenderà in campo all’Allianz Stadium contro il Malmoe, proverà a giocarsi le risicate chance di acchiappare il primo posto nel girone di Champions League. Il 4-0 subito dal Chelsea due settimane fa ha ridotto al lumicino le speranze, ma non tutto è ancora compromesso.
A contare questo pomeriggio, però, non sarà solo il campo. Una vittoria contro la squadra svedese, infatti, significherebbe molto anche dal punto di vista economico. Ma quanto ha incassato la Juventus in questa prima fase della Champions League? Il primato del girone, o meno, di per sé non sposta molti denari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, sfida al Real Madrid per il post Brozovic: ecco chi è
Fino a questo momento, la Juventus si è garantita un bonus legato alla partecipazione pari a 15,64 milioni di euro
, più una quota pari a 30,7 milioni legati al coefficiente del ranking storico. A questi vanno aggiunti due diversi livelli del cosiddetto Market Pool, il primo legato al posizionamento nella scorsa serie A, che ammonta a circa 2 milioni. Il secondo, invece, variabile a seconda delle partite giocate in Champions League in questa stagione fino a questo momento, pari a circa 4 milioni di euro.Se a tutto questo, poi, si aggiunge la quota legata ai risultati sportivi della fase a gruppi, corrispondente a una cifra che può andare dagli 11,2 milioni già certi, ai 15, a seconda del risultato della sfida di questa sera della Juventus contro il Malmoe, il tutto sale a circa 64 milioni di euro. Infine, non va dimenticata la quota di 9,6 milioni di euro per il raggiungimento degli ottavi di finale, che porta il totale a una cifra che tocca più o meno i 74 milioni di euro.
Il futuro di Gaetano Castrovilli è sempre più lontano da Roma. L'ex centrocampista della Fiorentina…
L'Empoli si prepara alla sessione di calciomercato invernale con alcuni grattacapi. Uno su tutti è…
Roma-Calciomercato: l'attaccante uzbeko dei giallorossi via già da gennaio? nel mirino di due squadre italiane.…
La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate…
Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall'Empoli. Vicinissimo l'accordo con la Lazio. I numeri contro i…
Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine…