Champions League
Juventus-Lione: probabili formazioni e dove vederla
Venerdì 7 agosto alle ore 21 appuntamento con la Champions League: all‘Allianz Stadium di Torino c’è Juventus-Lione ritorno degli ottavi di finale. Dopo aver messo in bacheca il nono scudetto consecutivo, i bianconeri di Sarri proveranno a conquistare la coppa dalle grandi orecchie. Sogno o ossessione in casa Agnelli? Intanto la Juventus per accedere alle finals eight in Portogallo deve ribaltare l’1-0 subito in Francia.
Qui Juventus
Difficilmente Sarri riuscirà a recuperare almeno per una maglia da titolare Dybala. Cuadrado dovrebbe giocare avanzato nel tridente con Higuain e Ronaldo. A centrocampo ci sarà Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Rabiot ai suoi lati. Difesa con Danilo e Alex Sandro sulle fasce, De Ligt recuperabile agirà in coppia con Bonucci davanti alla porta di Szczesny.
Qui Lione
L’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia recupera Depay, a cui sarà affiancato Dembélé in fase d’attacco. Linea a tre in difesa con Marcal, Denayer e Marcelo. In mediana occhi puntati sul giovane e interessantissimo Aouar, cercato anche dai bianconeri.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Ronaldo. Allenatore, Sarri.
LIONE (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay. Allenatore, Garcia.
Dove vederla
Juventus-Lione sarà trasmessa sia da Sky, sui canali 201 del satellite e 482 del digitale terrestre, che in chiaro su Canale 5. In streaming è possibile vederla sia con le applicazione per abbonati Sky go e Now tv, sia con l’applicazione gratuita MediasetPlay.
Champions League
Inter, non solo Acerbi: altra assenza per Inzaghi
Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l’Inter dovrà fare a meno non solo di Acerbi: la situazione.
In mattina il club nerazzurro ha comunicato l’assenza di Acerbi per infortunio, ma per Simone Inzaghi ci sarà da scontare un’altra pesante assenza a centrocampo.
Secondo quanto riportato da Sky, Davide Frattesi non ha preso parte all’allenamento di rifinitura insieme al resto del gruppo a causa di un’infiammazione al ginocchio: la sua assenza è pertanto pressoché scontata.
I due ex giocatori del Sassuolo sembrano invece recuperabili per la partita di Serie A domenica prossima al Franchi contro la Fiorentina.
Buone notizia invece arrivano per Inzaghi da Lautaro e Calhanoglu che invece saranno disponibili per domani sera.
Champions League
Milan, Pulisic: “Vogliamo vincere dei titoli. Orgoglioso di essere americano”
Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava.
L’americano ha parlato ai microfoni alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan, match valido per la quinta giornata di UEFA Champions League.
Milan, le parole di Pulisic
In seguito le parole del centrocampista rossonero:
Il calcio negli Stati Uniti
“Sono davvero orgoglioso di essere americano. Spero di essere d’ispirazione per i ragazzi negli Stati Uniti. Ho ammirato dei calciatori americani venuti a giocare in Europa. In questo momento ci sono molti americani ai massimi livelli, è bello vedere il sostegno che abbiamo in patria e come sia cresciuto questo sport. Sono molto orgoglioso di rappresentare il mio Paese”.
Dall’America all’Europa
“E’ stata una cosa un po’ spaventosa , soprattutto lasciare il mio Paese e la famiglia. A quell’età volevo mettermi alla prova nel calcio che conta. Ero stato notato da qualche club europeo, poi ho avuto la fortuna di entrare nell’accademia del Dortmund. Ringrazierò sempre il club di avermi dato questa opportunità”.
La vittoria della Champions con il Chelsea
“Non dimenticherò mai quell’esperienza. E’ stato un sogno, una delle notti più belle della mia vita, un ricordo incredibile e sicuramente ancora surreale”.
Le ambizioni con il Milan
“E’ un club che punta sempre al successo. Vogliamo vincere dei titoli. La storia di questo club ci obbliga a puntare sempre alla vittoria. Vogliamo continuare a fare risultati e darci l’opportunità di andare lontano nella competizione”.
Champions League
Slovan Bratislava, Weiss: “Serie A top al mondo, Pulisic…”
Il tecnico dello Slovan Bratislava Weiss, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan di Champions, parla dei rossoneri, ma ha parlato pure Kucka.
Alla vigilia della sfida nella fase a campionato della Champions League contro il Milan, il tecnico dello Slovan Bratislava, Vladimir Weiss, parla del match con i rossoneri.
Weiss, “Serie A top al mondo. A Fonseca toglierei Pulisic” Kucka “Leao camminava in campo: ora è cambiato.”
Alla vigilia della sfida Champions contro il Milan, il tecnico dello Slovan Bratislava Vladimir Weiss e il centrocampista dello stesso Slovan, Juraj Kucka, hanno parlato nella conferenza stampa prepartita del match con i rossoneri. Ecco le parole di Weiss.
Il ritorno di Kucka
“Ero contento che sarebbe rientrato velocemente”.
Amarcord 1992: cosa faceva lei?
“È venuto il City qua, ora c’è il Milan. I tifosi considerano la partita di domani come la partita. Il calcio si è sviluppato tantissimo rispetto al 1992. Poi il calcio non è scienza, può darsi che domani giochiamo bene. 12 anni fa abbiamo mandato a casa la Roma, nel 2010 la Slovacchia ha battuto l’Italia, riusciremo a fare meglio magari domani. Siamo più forti rispetto alle prime partite di Champions e sono tornati in rosa giocatori importanti. Fonseca qui ci è venuto un anno fa con il Lille e sta portando la sua filosofia al Milan, con molte verticalizzazioni e ha tanti sprinter, come Leao, Pulisic, c’è Abraham. Sappiamo per cosa dobbiamo essere preparati, non vediamo l’ora”.
Le armi dello Slovan contro il Milan
“Tu che dici? Ho visto Milan-Juve. Sono due squadre molto tattiche ed è stata una partita senza occasioni. Dobbiamo cercare di fare qualcosa mentre loro attaccano. Non dobbiamo avere paura, non dobbiamo perdere la palla velocemente, ma ogni squadra ha le sue debolezze, come il Milan. Il Milan vince contro il Real e poi non batte il Cagliari. La Serie A è migliorata molto, è tra i top tre campionati al mondo. Non dobbiamo dare chance a Pulisic, Leao e Abraham, a Loftus-Cheek: tutti i giocatori in formazione sono grandi giocatori”
Successivamente ha parlato anche Kucka, pedina fondamentale dello Slovan.
Il Milan? un regalo di Natale
“Mi sento bene, è più di una settimana che mi alleno regolarmente e ho giocato un tempo sabato. Non vedo l’ora che si giochi, come tutto il resto della squadra. Spero che sia una bella partita per noi e magari riusciamo a rubare almeno un punto al Milan”.
Hai ancora contatti con il Milan?
“C’è solo uno che è rimasto, uno dei magazzinieri, ma non sono contatto con lui”.
Mi piacerebbe giocare con Leao
“E’ difficile sceglierne uno. In avanti hanno molta qualità. Mi piace molto come gioca Pulisic, anche Leao è molto forte. Quando ero al Parma pensavo che Leao non sarebbe arrivato lontano e invece è cambiato qualcosa in sé stesso e ora è diventato un grande giocatore. Lo vedevo camminare in campo, sembrava non avere voglia di giocare. Ora è cambiato ed è diventato un giocatore di livello internazionale.”
Che Milan ti aspetti?
“Mi auguro un Milan che soffra un po’, come succede di solito contro le squadre un po’ più deboli”.
La tua esperienza al Milan
“Ho avuto l’occasione di giocare in uno dei più grandi club mondiali: era un mio sogno. Ma si vede in tutto, anche in ciò che ruolo attorno al campo”.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?