I nostri Social

Champions League

Juventus, Motta:”Vittoria Champions? Pensiamo una partita alla volta. Su Koopmeiners…”

Pubblicato

il

juventus

La Juventus si prepara a tornare sul palcoscenico della Champions League, affrontando una trasferta impegnativa in Germania contro il Lipsia.

juventus motta

THIAGO MOTTA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La squadra di Thiago Motta, forte della vittoria all’esordio contro il PSV Eindhoven, arriva con fiducia, ma consapevole della difficoltà del match contro la formazione di Marco Rose, che ha perso nella prima giornata contro l’Atletico Madrid.

Thiago Motta terrà una conferenza stampa alle 18:15 per discutere della partita e rispondere alle domande dei media.

Di seguito le sue parole:

Come avete preparato questa partita?
“Bella partita, aperta, contro una squadra competitiva, che gioca bene a calcio e che attua una buona pressione. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco per il controllo della partita. E dopo quando abbiamo la palla, noi dobbiamo attaccare bene per metterli in difficoltà”.

Quanto vivete la partita di domani?
“Come sempre, la partita di domani. Concentrati, con rispetto per l’avversario, con l’impegno massimo. Il resto conta poco”.

Sul Bologna?
“Spero vinca il Bologna, ma sono concentrato solo sulla Juve. Noi abbiamo una grande partita da affrontare al massimo. Dobbiamo fare buona prestazione per avere il massimo risultato”.

Quanto è importante il non subire gol?
“Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull’errore dell’avversario. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando tante squadre”.

Domani si affrontano le due migliori difese dei cinque campionati. Che partita dobbiamo aspettarci?
“Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull’errore dell’avversario, questo vuol dire tanto. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando diverse squadre”.

Si riparte dal secondo tempo di Genoa? Può giocare Fagioli?
“Tutti possono essere una soluzione. Hai nominato tutti giocatori forti, quando giocano insieme diventano ancora più forti.. Koopmeiners nella nostra squadra aha grande libertà. Anche Andrea, perchè può fare il centrocampista, il terzino o l’ala alta. Sono giocatori che possono fare tanti ruoli e per noi questo è un vantaggio. Vedremo come sfruttare il campo”.

Chi è più utile tra Thuram e McKennie domani?
“No non ti devi abituare alla formazione.Perché non possono giocare insieme, tutti e due? Khephren ha grande qualità tecnica. Wes lo stesso. Vedremo domani se inizieranno, se uno inizierà o se subentreranno. Chi gioca o chi subentra, che sia 10 o 45, o 95, tutti possono essere decisivi”.

Quali sono le differenze tra queste due squadre?
“La differenza potremo vederla domani, in entrambe le squadre c’è gente giovane con energia. Dobbiamo competere con loro per avere il controllo del pallone e poi bisognerà attaccarli in modo equilibrato perché in contropiede è una squadra pericolosa”.

E’ un valore aggiunto vedere calciatori che crescono partita dopo partita?
“La stagione si affronta con un gruppo, con una squadra compatta a cui tutti possono e devono contribuire. Poi è chiaro che le scelte vanno fatto: io mi fido di ciò che vedo sul campo e durante gli allenamenti. L’altro giorno Conceicao è entrato a partita in corso e ha aiutato molto, non solo con il gol”.

Esiste una Juve da campionato e una da Champions?
“Non è una questione di coppa o di campionato. Tutte le partite sono diverse. Sia come affronteremo l’avversario. Una cosa è sicura: noi non vogliamo subire il gioco dell’avversario. Cercheremo sempre di competere per avere il controllo del gioco. A volte ci si arriva, a volte no. Abbiamo già dimostrato di compattarci. Nel recupero contrattaccare o consolidare il possesso. Una squadra oggi deve essere completa, avere un punto forte, ma tutti gli altri devono saper fare bene”.

Come ha visto Vlahovic dopo la doppietta?
“Sta bene, dal primo giorno di ritiro. E’ chiaro che per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Si impegna tantissimo, sempre al massimo, in allenamento e in partita. Deve continuare a lavorare come sta facendo. Ora il focus è sulla partita di domani e avere la testa tranquilla di fare la sua partita, di essere in sintonia con i compagni per affrontare una buona squadra”.

Domani è possibile giocare senza riferimento in avanti?
“Dusan ha la libertà di togliere il riferimento all’avversario, non gli abbiamo mai chiesto di essere statico. E’ per questo che giochiamo sempre da squadra, essere in sintonia, connessi, capire cosa fare per aiutare sempre il compagno. Anche quando sono lontano dal campo. Il calcio è dinamico, dobbiamo essere una squadra dinamica, domani affrontiamo una squadra dinamica. Hanno tutti libertà in campo”.

Su Conceicao?
“Il suo momento è sempre e lo sarà sempre. Grande sorriso, grande voglia di allenarsi, molto dispiaciuto la settimana che si è fatto male. Vuole recuperare, vuole giocare, vantaggio per l’allenatore. Giocatore forte. Può giocare a destra, oggi ha fatto un ottimo allenamento e vedremo se potrà giocare”.

Ha qualche dubbio di formazione?
“No, nessun dubbio di formazione. Sono sicurissimo delle scelte. Non posso dirtele. Sicuramente. Se non succede niente… Qualcuno le ha detto la formazione? A me non cambia niente. I giocatori la sanno già”.

Champions League

Benfica-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Benfica-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 2 0ttobre alle 21:00 allo stadio Da Luz.

Benfica-Atletico Madrid mette di fronte due squadre che vogliono continuare a fare bene nella massima competizione europea, dopo aver vinto la gara inaugurale rispettivamente contro Stella Rossa e Lipsia. Il Benfica dal canto suo nel match di domani proverà a fare la partita perfetta spinta dal pubblico, mentre il club madrileno giocherà al meglio affidandosi ai suoi giocatori di talento come Griezmann e Julian Alvarez.

Benfica-Atletico Madrid

Indice

Qui Benfica

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Lage metterà in campo un 4-2-3-1 con Trubin tra i pali e il quartetto difensivo formato da Bah, Antonio Silva, Otamendi e Alvaro Carreras. In mediana spazio alla coppia formata da Florentino e Kökçü, mentre in attacco alle spalle di Pavlidis agirà il terzetto formato da Di Maria, Rollheiser e Aktürkoğlu.

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Benfica Simeone schiererà un 3-4-2-1 con Oblak tra i pali e il terzetto di difesa formato da Le Normand, Gimenez e Reinildo. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Llorente, De Paul, Koke e Rodrigo Riquelme mentre sulla trequarti alle spalle di Alvarez agirà la coppia GriezmannCorrea.

Probabili formazioni di Benfica-Atletico Madrid

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Alvaro Carreras; Florentino, Kökçü; Di Maria, Rollheiser, Aktürkoğlu; Pavlidis. Allenatore: Lage.

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Rodrigo Riquelme; Correa, Griezmann; Julian Alvarez. Allenatore: Simeone.

Dove vedere Benfica-Atletico Madrid

il match Benfica-Atletico Madrid in programma mercoledì 2 0ttobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Pubblicato

il

gasperini, Atalanta

Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar: tra infortuni e strategia.

L’arena Auf Schalke di Gelsenkirchen aspetta l’Atalanta. I nerazzurri affronteranno il club ucraino Shaktar  Donetsk il due ottobre nella loro seconda giornata di Champions League. Dopo il Bologna, stavolta tocca a loro. Le due squadre hanno entrambe un solo punto in classifica dopo lo 0-0 iniziale della prima giornata.

Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le dichiarazioni di Gasperini

L’Atalanta é quindi chiamata a dare una forte continuità alla performance effettuata oltre confine in Europa League, torneo in cui ha riportato in bacheca un trofeo lo scorso maggio.

Ecco che cosa ha da dire Mister Gaseperini a riguardo.

La Dea si sta riprendendo da una sosta e sta riorganizzando il suo gioco, come ci spiega il tecnico: “Dopo la sosta eravamo partiti bene con le gare contro Fiorentina e Arsenal, poi c’è stata la caduta col Como. A Bologna abbiamo giocato una buona gara, poi è vero che il risultato l’abbiamo acciuffato nel finale. La nostra è una squadra con tanti giocatori nuovi, che stiamo inserendo progressivamente e stanno dando anche delle buone risposte”.

E riguardo ai gol ci tiene a specificare: “Evidentemente dobbiamo stare più attenti. E’ una situazione che s’è ripetuta più volte, quindi dovremo fare più attenzione”. E rispetto alla Champions il coach vuole sottolineare : “Questo è un girone di otto gare e sono tutte partite difficili. Ti ritrovi di fronte squadre che sono abituate a vincere, loro sono molto bravi nel pescare giocatori brasiliani: l’abbiamo visto contro il Bologna, sono difficili da affrontare e sono abituati a giocare le coppe. E’ sicuramente una gara di spessore”.

Lo Shakhtar, quindi, secondo Gasperini resta un avversario temibile: “Non è come l’Arsenal, ma è comunque una squadra di grande valore, anche se è cambiata nel tempo e il loro campionato non è paragonabile a quelli top. La loro tradizione pesa, così come la loro capacità di scegliere sempre giocatori di qualità. Sono più giovani rispetto al passato, ma sotto l’aspetto tecnico e atletico sono preparati”.

E rispetto ai rientri ed agli infortuni dice: “Zaniolo é stato fermo tanto, da aprile. Ora sta ritrovando una discreta condizione. Quando è arrivato faticava a camminare e a correre bene: ci vuole un po’ di pazienza, lui deve sfruttare le occasioni che via via gli verranno concesse. Qui abbiamo una buona colonia di giocatori italiani che speriamo possano dare un aiuto alla Nazionale[…] Ci dispiace per l’infortunio di Brescianini. Quando ci sono 10-11 giocatori nuovi c’è chi risponde prima e chi dopo, ma l’importante è che l’Atalanta ogni volta continui a rigenerarsi”.

Continua a leggere

Champions League

Liverpool, Chiesa da forfait? C’è l’annuncio di Slot

Pubblicato

il

chiesa liverpool

Arne Slot ha parlato in conferenza stampa in vista del match col Bologna di domani sera. L’olandese ha annunciato le condizioni di Federico Chiesa.

Reds sono attesi dalla seconda giornata di Champions League contro il Bologna di Vincenzo ItalianoAnfield è pronto e i tifosi non vedono l’ora del calcio d’inizio.

Liverpool, Chiesa non ce la fa: sarà in tribuna

In conferenza, l’allenatore ex Feyenoord ha annunciato che l’italiano non sarà della partita: “Chiesa si è allenato ieri, ha avuto qualche problema e non me lo aspetto in campo. Dobbiamo guardare anche avanti, so che sarebbe stato bello giocare contro una squadra italiana ma lo aspettiamo per altre notti”.

Chiesa liverpool

Fonte: https://www.liverpoolfc.com/news/federico-chiesas-liverpool-shirt-number-revealed

L’ex JuventusFiorentina ha giocato 78 minuti, con 1 assist all’attivo. È riuscito anche a scendere in campo a San Siro contro il Milan per gli ultimi sprazzi di gara. Questa volta però non riuscirà a confrontarsi con un’altra squadra italiana.

Al suo posto ci sarà comunque Diogo Jota, rientrato e pronto a giocare dall’inizio contro i felsinei.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Benfica-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Benfica-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Champions League15 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Visualizzazioni: 84 Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar:...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A25 minuti fa

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Visualizzazioni: 144 Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato45 minuti fa

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Visualizzazioni: 155 Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima,...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Champions League1 ora fa

Liverpool, Chiesa da forfait? C’è l’annuncio di Slot

Visualizzazioni: 143 Arne Slot ha parlato in conferenza stampa in vista del match col Bologna di domani sera. L’olandese ha...

Champions League1 ora fa

Inter-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 204 Inter-Stella Rossa, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette i nerazzurri di fronte ai serbi...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 314 Bayer Leverkusen-Milan, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette di fronte aspirine e rossoneri. I...

Allegri Allegri
Premier League1 ora fa

Ferguson “sponsorizza” Allegri: “E’ come Ancelotti”

Visualizzazioni: 167 Traballa la panchina del Manchester United. Con ten Hag sempre più a rischio, la candidatura forte è quella...

Serie A2 ore fa

Udinese, Bijol: “Qui sto continuando a crescere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 173 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol ha parlato ai microfoni di TV12 in merito al suo percorso nel calcio italiano....

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Serie A2 ore fa

Gravina: “Ci sarà una svolta nei rapporti tra tifoserie e club”

Visualizzazioni: 173 Gravina ha commentato l’inchiesta ultras. Il numero uno della Federcalcio si è espresso a margine dell’Assemblea Straordinaria per...

Le Squadre

le più cliccate