I nostri Social

Champions League

Juventus, Pessotto: “Ce la giocheremo fino alla fine”

Pubblicato

il

Juventus

Intervenuto nel post sorteggio di Champions League, Gianluca Pessotto, dirigente bianconero, ha voluto fare il punto sulla Juventus tra campionato e coppa.

Fondamentale partire bene nella nuova Champions League. Il nuovo format senza gironi prevede otto incontri per garantirsi gli ottavi di finale, in una classifica a “campionato” che include dei play-off se non si accede direttamente alle migliori sedici. Per Pessotto la Juventus, come da suo motto, “se la giocherà fino alla fine”.

Pessotto sulla nuova Champions e la sua Juventus

Pessotto

La Juventus sfiderà Manchester City , Lipsia, Benfica , Bruges , PSV, Lille, Stoccarda, Aston Villa, alternando di consueto casa-trasferta. Si inizierà ospitando il City di Guardiola: “Saranno gare difficili, soprattutto in trasferta ma anche in casa contro il City. I dettagli faranno la differenza, gol, differenza, reti. Ci faremo trovare pronti e ce la giocheremo fino alla fine.

La nuova Juventus targata Motta“È stato un inizio promettente senza i nuovi acquisti: la sensazione è buona, alcuni giocatori sono arrivati a stagione iniziata. Ci vuole tempo per conoscere meccanismi e filosofia della società. Siamo partiti bene ma la stagione è lunga. Tutta la rosa è importante in una stagione lunga e complicata. Vedremo tutti all’opera. Bello vedere giovani che hanno esordito in prima squadra con successo e con gol. C’è grande fiducia, la rosa è attrezzata per affrontare tutto e tutti sono importanti e determinanti.”

Champions League

Cannavaro: “L’Inter è la più attrezzata delle italiane”

Pubblicato

il

Cannavaro, Udinese

L’ex pallone d’oro ha parlato della nuova Champions League e di chi secondo lui è la più organizzata. Leggi con noi le parole di Cannavaro.

Nel corso dell’intervista rilasciato a Il Giornale, Cannavaro si è espresso sulla nuova formula della Champions League. Secondo l’ex difensore di Juventus e Inter, i nerazzurri sono la squadra che può far meglio tra le italiane.

Udinese, Cannavaro

Le parole di Cannavaro

La nuova Champions.

La nuova formula confonde un po’ sulle prime perché si tratta di un inedito ma offre la possibilità di proporre più sfide tra squadre di grande appeal e livello tecnico. Quella precedente era forse troppo rigida e magari scontata nelle ultime fasi dei gironi”.

Le italiane.

Bologna e Milan mi sembrano in difficoltà in campionato e credo che pagheranno anche in Champions. Le altre 3 sono più collaudate e pronte. L’Inter è quella più rodata e strutturata. E non a caso viene considerata la super favorita del campionato”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, la formula cambia. Non le favorite

Pubblicato

il

Champions League

Champions League, malgrado la rivoluzione della formula del torneo le previsioni delle favorite per il titolo non cambiano.

Trentasei squadre e un unico girone: ma i cambiamenti della Champions League non cambiano le squadre favorite per la vittoria.

Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite.

Manchester City, Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Everton at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 31st December 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Champions League 2024-2025, le favorite

La più probabile vincitrice del torneo sarà infatti il Manchester City, che avrà il fiato sul collo del Real Madrid e dell’Inter. Il City avrà ben il 25,3% di possibilità di conquistare la coppa, il 39.9% di possibilità di qualificarsi per la finale e il 55% per la semifinale.

Un po’ più ridotte le possibilità del Real, che ha il 18,2% di possibilità di alzare la coppa per il secondo anno di seguito, mentre l’Inter deve accontentarsi del 10,9%.

A seguire, a distanza di sicurezza: l’Arsenal (6,4), Bayer Leverkusen (5,4%), Barcellona (5,1%), Liverpool (4,2%), Bayern Monaco (4,1%) e Paris Saint Germain (4,1%).

Ad analizzare principali contendenti, si nota la predominanza delle inglesi (tre nelle prime posizioni), e il netto svantaggio delle italiane, presenti solo con l’Inter e, a grande distanza, l’Atalanta (1,7% di possibilità), che con tutta probabilità, però, potrebbe qualificarsi per gli ottavi di finale.

Continua a leggere

Champions League

Una Champions League sempre più ricca: i montepremi

Pubblicato

il

UEFA Champions League

La prossima settimana parte la Champions League, un nuovo formato che distribuirà maggiori risorse. Tutti i dettagli.

Le cinque squadre italiane Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna sono pronte a tuffarsi in questa nuova ricca avventura europea. Tutto sarà più ricco, ci saranno anche più partite visto che la prima fase vedrà le squadre impegnate in 8 partite fino al prossimo gennaio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola la nuova Champions distribuirà quasi 2,5 miliardi di euro, mentre l’Europa League elargirà 565 milioni, la Conference 285 milioni.

Chi alzerà la Coppa a Monaco di Baviera nel 2025 riuscirà a portare a casa una cifra tra il 150 e il 160 milioni di euro. Un ulteriore balzo in avanti se si pensa che negli ultimi tre anni chi ha vinto la Coppa ha portato a casa una cifra di circa 135 milioni di euro.

La sola partecipazione alla Champions porterà nelle casse di ogni società circa 18.6 milioni, poi per quel che riguarda i premi durante la prima fase: ogni vittoria varrà 2,1 miloni, il pareggio 700 mila euro. La posizione in classifica della prima fase parte da 1,7 milioni a 12.

La nuova formula della competizione prevede che le prime otto classificate vanno direttamente agli ottavi mentre quelle dalla nona alla ventiquattresima posizione si incontreranno per determinare le altre otto dell’eliminazione diretta.

Queste le cifre che si potranno incassare nella seconda fase: 11 milioni agli ottavi, 12,5 milioni ai quarti, 15 per le semifinali e 18,5 per la finalista perdente. La vincente invece metterà in cassa 25 milioni. A queste cifre va aggiunto il market pool (la cifra in base al valore proporzionale di ciascun mercato televisivo rappresentato dai club partecipanti) e le cifre da ranking storico: da 1 a 46 milioni.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Oaktree Inter, Zhang Oaktree Inter, Zhang
Serie A3 minuti fa

Inter, Zhang non è presente nel film della seconda stella

Visualizzazioni: 5 L’ex presidente Zhang non compare mai nel film-documentario fatto per immortalare la stagione dalla storica seconda stella nerazzurra:...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A8 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? È rientrato molto bene”

Visualizzazioni: 17 Alla vigilia del match contro la Fiorentina, Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa. Lo fa affrontando molte...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile12 minuti fa

Roma Femminile-Sassuolo 1-1: esordio amaro per le giallorosse, a Giugliano risponde Clelland

Visualizzazioni: 171 Esordio casalingo dolce amaro per la Roma Femminile di Spugna, che contro un buon Sassuolo, raccoglie il secondo...

Calciomercato23 minuti fa

Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo

Visualizzazioni: 374 Milan, un’occasione piovuta dal cielo per la dirigenza rossonera la quale si è subito mossa per il giocatore...

Serie A33 minuti fa

Genoa – Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 391 Genoa – Roma, match valido per il quarto turno di serie A, apre la domenica di campionato con...

Serie A51 minuti fa

Como – Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 256 Como – Bologna a pochi minuti dall’inizio del match del Sinigaglia arrivano le scelte ufficiali di Fabregas e...

inter ronaldo inter ronaldo
Serie A1 ora fa

Inter, 27 anni fa si presentava Il Fenomeno: primo goal in A

Visualizzazioni: 214 L’Italia ha sempre attirato grandi campioni ma Ronaldo Il Fenomeno ha sicuramente brillato di più. Sono passati quasi...

Parma - Udinese Parma - Udinese
Serie A1 ora fa

Parma-Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 195 Parma-Udinese sarà il posticipo di lunedì alle 18:30. Entrambe le squadre hanno avuto un ottimo e sorprendente inizio...

Hellas Verona, Maurizio Setti Hellas Verona, Maurizio Setti
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona: quattro rinnovi contrattuali per consolidare la squadra

Visualizzazioni: 180 L’ Hellas Verona punta a consolidare la squadra con importanti rinnovi contrattuali, garantendo continuità e stabilità per il...

Serie A2 ore fa

Cagliari – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 280 Cagliari – Napoli scenderanno in campo alla Unipol Domus per la quarta giornata di Serie A. Il fischio...

Le Squadre

le più cliccate