Categorie: Champions League

Juventus, secondo ko consecutivo. Ai play-off Milan o PSV

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La Juventus cade allo Stadium contro il Benfica, il malcontento dei tifosi adesso si fa sentire dopo una prestazione deludente.

Fischi allo Stadium. Quelli che sono risuonati nel corso dei novanta minuti di gioco da una parte e dall’altra. I tifosi bianconeri hanno perso la pazienza e durante la partita, a più riprese, hanno fischiato una squadra apparsa in confusione e priva di idee. Ad unirsi, poi in un unico ‘coro’ i tifosi del Benfica, che oltre a supportare Di Maria e compagni, hanno beccato l’ex Porto Conceicao.

Una gara che doveva rappresentare un’occasione per scalare la classifica europea ed acquisire una posizione migliore in ottica play-off. Invece la Juve si è presentata sul terreno di gioco con una formazione propensa all’attacco, ma che, dati i molti giocatori fuori ruolo, è apparsa parecchio confusionaria. La mancanza di distanza tra i reparti e di organizzazione nel gioco ha favorito il Benfica che con due reti, una per tempo, si è portata a casa vittoria, tre punti e sorpasso sui bianconeri.

La Juventus scende in classifica. Il possibile derby italiano stuzzica i tifosi

La Juventus ha così incassato, tra coppa e campionato, la terza sconfitta stagionale che ha un peso però differente. I bianconeri hanno perso diverse posizioni nella classifica finale, scendendo sino al ventesimo posto alle spalle anche tra le altre di Brest, Feyenoord, Monaco e dello stesso Benfica. Il piazzamento ottenuto porterà i bianconeri ad incrociare una squadra già affrontata in stagione. La Vecchia Signora è stata accoppiata col Feyenoord e l’incrocio possibile sarà con una tra PSV e Milan. Data anche la difficoltà del momento di rossoneri e bianconeri, un incontro tra le due potrebbe garantire un’ulteriore squadra italiana agli ottavi. Se non dovesse concretizzarsi il doppio derby europeo le sfide con Feyenoord e PSV sarebbero comunque alla portata. Certo è che entrambe le squadre dovrebbero esprimere la propria migliore versione stagionale, parecchio distante dall’attuale momento.

Aggiornato al 30/01/2025 10:48

Condividi
Pubblicato da
Benedetto Zebito

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

4 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…

4 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

4 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

4 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…

6 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…

6 ore fa