I nostri Social

Champions League

Juventus-Stoccarda, le ultimissime: Conceição e Douglas Luiz dal 1′

Pubblicato

il

Juventus-Stoccarda

I bianconeri ospitano lo Stoccarda nel terzo turno di Champions League. Leggi con noi le ultimissime di Juventus-Stoccarda.

Thiago Motta recupera due giocatori per la sfida di stasera: McKennie e il match-winner contro il Lipsia, Conceição. Tra gli ospiti, Hoeness sta pensando ad alcuni cambi dopo la brutta prestazione contro il Bayern Monaco.

juventus-stoccarda, Juventus, Conceição

Qui Juventus

Motta recupera McKennie e Conceição per la sfida, mentre restano indisponibili Koopmeiners e González. Turno di riposo per Gatti, con Danilo e Kalulu schierati come difensori centrali. A centrocampo, nuova chance per Douglas Luiz dal 1′, con Fagioli che agirà in cabina di regia.

Qui Stoccarda

Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Bayern Monaco, Hoeness sta pensando ad alcuni cambi. Dal 1′ dovrebbe partire Mittelstädt al posto di Hendriks, mentre non è stato ancora sciolto il ballottaggio tra Vagnoman e Stenzel. Sulla trequarti è favorito Millot su Rieder, con Undav e Leweling a supporto di Demirović.

Le probabili di Juventus-Stoccarda

Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Danilo, Cabal; Fagioli; Conceição, McKennie, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Mittelstädt, Chabot, Rouault, Vagnoman; Stiller, Karazor; Leweling, Undav, Millot; Demirovic.

Champions League

Atalanta, Pasalic: “Nel calcio ogni partita ha la sua storia, a Bergamo sto benissimo”

Pubblicato

il

atalanta

Il calciatore dell’Atalanta Mario Pasalic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions League contro il Celtic.

Il centrocampista croato ex Milan e attualmente in forze all’Atalanta Mario Pasalic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Celtic, in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45 al Gewiss Stadium.

Atalanta, le parole di Pasalic

Atalanta

Di seguito le dichiarazioni del calciatore croato dell’Atalanta Mario Pasalic rilasciate in conferenza stampa, in vista del match di Champions League contro il Celtic:

“È sempre bello sentire la musica della Champions. Abbiamo già giocato partite importanti, domani sarà una di quelle. Abbiamo fatto bene nelle prime due giornate”.

Domenica ha fatto 50 gol in Serie A. Si aspettava di arrivare a certi livelli?

“No, non l’ho mai pensato. Cerco sempre di fare il bene della squadra, quando arriva un traguardo storico è sempre bello soprattutto guardando la lista dei giocatori che sono tutti attaccanti.

Quanto vi da giocare l’Europa?

“Ci dà tanto, in Champions trovi squadre che vanno forte, se reggi bene il ritmo poi ti porti tutto in campionato”.

Si considera un mezzo attaccante visti i numeri?

“Negli anni ho fatto tutto, ho giocato come attaccante, domani se serve gioco anche in difesa. Mi adatto a ogni ruolo che mi chiede il mister, cerco di fare il massimo, sono pronto a fare tutto”.

Come valuta il nuovo formato?

“Nel calcio ogni partita ha la sua storia, devi essere al 100% per affrontare tutto. Anche adesso, dopo il Celtic dovremo pensare solo al Verona e ripartire subito”.

Il futuro?

“Sto bene qua a Bergamo, sono sette anni che sono qui. Quando sono arrivato volevo trovare una squadra dove stare molti anni, in cinque anni avevo cambiato tanto, a volte non ricordo nemmeno i compagni con cui ho giocato: è davvero bello stare qui”.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Gasperini: “C’è da stare attenti in Champions. Siamo in emergenza in difesa…”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Celtic, in programma domani alle ore 18:45.

L’Atalanta sta disputando un’ottima Champions League, avendo raccolto 4 punti nelle prime 2 partite: un prezioso pareggio contro l’Arsenal e una convincente vittoria contro lo Shakhtar. La sfida di domani contro il Celtic rappresenta un passaggio cruciale per la squadra bergamasca, che punta a continuare il suo percorso positivo in Europa. Una vittoria contro i campioni scozzesi permetterebbe alla Dea di avvicinarsi sempre di più al punteggio necessario per assicurarsi un posto negli ottavi di finale, rafforzando così le proprie ambizioni nella competizione.

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Retegui? Può fare ancora di più”

A seguire le parole di Gasperini in conferenza stampa pre Atalanta-Celtic:

Considerando le caratteristiche del Celtic, domani sarà più una battaglia o una partita di calcio?
“Mi auguro possa essere una partita di calcio. Poi è ovvio che ci sarà una componente agonista nei limiti del regolamento. Ma credo che sarà una partita aperta. Il Celtic è abituato a giocare per vincere ed è dotato di giocatori veloci. Dovremmo fare un’ottima gara per cercare di vincere”

Come si prepara una partita del genere?
“In Champions bisogna fare attenzione. Ci sono squadre contro le quali se sbagli puoi subire gol. Dobbiamo pensare a tutte le partite che ha giocato il Celtic. Davanti sono molto pericolosi, molto velici e rapidi”

Ci fa il punto sugli infortunati?
“Dobbiamo vedere dall’allenamento di oggi. Da monitorare Hien e Kolasinac, siamo un po’ in emergenza in difesa”

Che giudizio dà a Retegui?
“Può fare di più e farà di più. E’ difficile fare più gol, ma può crescere ancora tanto”

Cosa pensa di Brendan Rodgers?
“Il Celtic è una squadra offensiva, che ambisce e punta a vincere. In Champions ci sono squadre molto forti, ma dopo le nostre prime esperienze abbiamo imparato qualcosa, non abbiamo mai rinunciato al nostro modo di vedere il calcio”

 

Continua a leggere

Champions League

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Pubblicato

il

Unai Emery

L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery.

Con due vittorie in altrettante gare, l’Aston Villa è pronto a ospitare il Bologna nel 3° turno di Champions League. In conferenza stampa, Emery ha analizzato le insidie del match e il cambiamento tattico tra Italiano e Thiago Motta.

Pau Torres, Emery

Le parole di Emery

Il momento dell’Aston Villa.

“Stiamo facendo un buon percorso che ci ha permesso di arrivare in Europa, prima con la Conference League e poi con la Champions. Ovviamente c’è sempre da migliorare, soprattutto in Champions perché è un momento di crescita importante”.

Sul Bologna.
“Ho seguito lo scorso anno il Bologna con Thiago Motta, stanno facendo un processo di evoluzione buono e Thiago è stato importate in questo. Ora c’è Italiano, un allenatore con due finali di Conference League. Questo dice molto di lui”.

Il Bologna di Italiano.
“Analizzando il Bologna di ora, è una squadra più aggressiva, con molta qualità e una buona idea di gioco. Una squadra che vuole dominare e molto aggressiva nei duelli difensivi. Una squadra che concede poco, è vero che sta avendo difficoltà a vincere ma le partite che ho visto hanno sempre meritato più degli avversari. Penso al Genoa, ma anche al Liverpool, hanno fatto una partita molto buona e avrebbero meritato di più. Li rispettiamo perché abbiamo visto cosa possono fare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calcio Femminile4 minuti fa

Milan, deciso l’attaccante per la prossima stagione: Gimenez mette tutti d’accordo | I dettagli

Visualizzazioni: 6 Milan, si sta facendo un gran parlare per quanto riguarda il prossimo (eventuale) rinforzo in attacco. La situazione,...

Nazionale14 minuti fa

Grifo: “Serie A? Non si sa mai. Io ci credo nella Nazionale”

Visualizzazioni: 31 L’attaccante del Friburgo Grifo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gianluca Di Marzio: “Serie A? Nel calcio non...

juventus juventus
Calciomercato24 minuti fa

Juventus, trovato l’accordo per Perin sul rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 156 La Juventus blinda Mattia Perin. Il secondo estremo difensore bianconero ha trovato l’accordo con la Vecchia Signora per...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Milan, due opzioni per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 213 Il mercato di riparazione di gennaio è spesso l’occasione per le squadre di correggere eventuali lacune nella rosa,...

atalanta atalanta
Champions League39 minuti fa

Atalanta, Pasalic: “Nel calcio ogni partita ha la sua storia, a Bergamo sto benissimo”

Visualizzazioni: 125 Il calciatore dell’Atalanta Mario Pasalic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League44 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “C’è da stare attenti in Champions. Siamo in emergenza in difesa…”

Visualizzazioni: 111 L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Nazionale53 minuti fa

Bonucci nuovo collaboratore nell’Under 20

Visualizzazioni: 215 Leonardo Bonucci ha recentemente ottenuto il patentino di allenatore UEFA B, un traguardo che gli permette di allenare...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, svelato il fischietto del match contro il San Gallo

Visualizzazioni: 168 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la UEFA avrebbe scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match...

Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid Toni Kroos, ex centrocampista del Real Madrid
Notizie1 ora fa

Kroos: “Il ritiro? È stato molto difficile per me dirlo a Carlo”

Visualizzazioni: 137 Cosa significa ritirarsi a 34 anni dal calcio giocato? Lo ha raccontato con franchezza Toni Kroos, ex centrocampista...

Unai Emery Unai Emery
Champions League1 ora fa

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Visualizzazioni: 40 L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery....

Le Squadre

le più cliccate