Categorie: Champions League

Juventus: un big vicino al rientro?

Alla vigilia del match di Champions League, tra Maccabi Haifa e Juventus, il tecnico Allegri ha parlato in conferenza stampa assieme a Rabiot.

Le parole di Rabiot

Il francese, chiamato da Allegri per parlare ai microfoni, ha dichiarato che l’obiettivo della squadra è reagire e sperare nella qualificazione.
Sa che ci sono dei problemi e bisogna risolverli in campo, con la consapevolezza di avere un ottimo gruppo che si allena bene.
Dopo l’infortunio l’ex Psg sta cercando di dare il 100% per aiutare la squadra ad ottenere gli obiettivi e si sente un giocatore importante per la Juventus ed è contento che sia rimasto a Torino.
Inoltre ha elogiato il suo allenatore dicendo che parla molto con lui ed è un ottimo comunicatore in quanto sa gestire il gruppo anche fuori dal campo, sapendo che non tutti hanno questa capacità.
Analizza anche la rosa che rispetto al suo arrivo ha perso in esperienza, ma ha guadagnato in qualità. Adesso si sente un leader del gruppo, in quanto è diventato uno dei veterani nel nuovo centrocampo.
E’ consapevole della stagione complessa, ma vuole dare il massimo in questo mese che lo separa dal Mondiale, sperando di recuperare punti in campionato e provare a superare il turno in Champions.

Le parole di Allegri

Allegri racconta la difficoltà della partita di domani sera. In questo campo anche il Psg ha avuto difficoltà vincendo sono nel finale. L’obiettivo è evitare di fare gli errori e giocare semplice per portare i tre punti e rimanere aggrappati alla qualificazione.
Difficilmente si vedrà il tridente dal primo minuto Di Maria, Vlahovic e Milik, ma magari potrebbe inventare qualcosa che nessuno si immagina.
Contro gli israeliani la linea difensiva dovrà stare molto attenta, perchè a Torino nel quarto d’ora di sofferenza, il Maccabi ha fatto vedere velocità e tecnica.  L’obiettivo è rimanere compatti e durare più a lungo per tutta la partita.
Bisogna evitare di abbassare il baricentro, perchè spesso si viene colpiti, quindi per ottenere la vittoria bisogna sbagliare il meno possibile.
Le condizioni di Chiesa sono ancora precarie, si allena con la squadra, ma sicuramente neanche per il derby sarà a disposizione.
Il gruppo è solido, ma deve crescere. Non dovrà essere un alibi, ma una convinzione a fare meglio ogni partita.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Di Pietro

Gli ultimi aggiunti

Inter, Sacchi: “Ha un organico pronto”

L'ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre:…

2 minuti fa

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra…

21 minuti fa

Nations League: CT del Messico colpito da una lattina

Durante la gara contro l'Honduras l'allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio…

42 minuti fa

Calciomercato: Tah non rinnoverà col Bayer Leverkusen

Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un'estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah…

51 minuti fa

Ansia Lazio per Dia: i tempi per superare la malaria

In casa Lazio la malaria contratta dall'attaccane Dia in Senegal è un problema che proprio…

1 ora fa

Radja Nainggolan: “La fine della mia carriera è vicina”

Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più…

1 ora fa