Champions League
Juventus-Young Boys: le pagelle e le parole di Allegri
Nove su nove. Anche ieri sera la Juventus ha portato a casa una vittoria. Tripletta di Dybala allo Young Boys che poco ha potuto sulla squadra bianconera. Ronaldo in Tribuna per squalifica. La Juventus è prima sia in campionato che nel girone H della Champions.
Le pagelle
Juventus
Szczesny 6,5: praticamente una serata da spettatore. Buono l’intervento su Assalè
Barzagli 6,5: sempre presente e attento, trasforma la difesa a tre o a quattro a seconda delle esigenze
Bonucci 7: il lancio preciso per Dybala che dà alla Juve il vantaggio gli vale il 7
Benatia 6,5: nessuno lo impensierisce tutto sommato per lui è quasi un allenamento
Cuadrado 7: non molla, la fascia è sua e nessuno lo impensierisce. Ottimo il pallone servito a Matuidi per mandare Dybala nuovamente a segno
Pjanic 7: come sempre in regia e non sbaglia, non soffre i rimpianti di altre posizioni. Al 25′ sostituito da Khedira voto 6, riprende dopo l’infortunio con il Valencia, bene.
Matuidi 7: propiziatorio il suo intervento per il 2 – 0, sostituito nell’intervallo da Emre Can voto 7 gestisce bene ma la Juve non si impensierisce
Alex Sandro 7-: sta migliorando e sta acquisendo la forma anche se manca ancora l’Alex Sandro che la Juve conosce; meno incisivo rispetto a Cuadrado
Dybala 8,5: con una tripletta non è possibile dare un voto inferiore. Il primo gol al volo è da manuale, peccato per il palo….avrebbe fatto poker
Bernardeschi 7: cresce partita dopo partita, manca un pò di lucidità nel finale.
Mandzukic 6: sempre presente, corre come suo solito; sembra un pò insofferente e nervoso, forse sente la mancanza del gol che ha riassaporato con Ronaldo in campo
Kean 6,5: entra al 33′ del secondo tempo, con una grinta e una voglia di segnare invidiabile
Allegri 7,5: riesce a far cambiare modulo alla squadra a suo piacimento e in base alle necessità
Young Boys
V.Ballmoos: 4 pessima serata, non può nulla sul primo gol di Dybala ma la respinta corta su Matuidi è terrificante.
Schick : 5,5 tanti pasticci, serata da dimenticare
Bergen: 5 graziato dall’arbitro che non assegna il rigore a Dybala all’inizio del secondo tempo per un suo fallo in aerea
Camara: 3 il peggiore in campo, non riesce mai a vedere il n. 19 della Juventus
Benito: 5 cerca di limitare Cuadrado
Bertone: 5,5 si becca il primo giallo anche se era già stato avvisato dall’arbitro
Fassnacht: 6 generoso e null’altro
Sow: 5,5 corre corre e corre e nient’altro
Sanogo: 5 ammonito per fallo su Pjanic
Sulejmani: 6+ l’unico con la sufficienza piena – sostituito al 25′ da Ngamaleu
Hoarau: 6 la sufficienza solo per aver almeno tentato di tirare in porta
Seoane: 5 la superiorità tecnica si vede eccome ma non imposta la partita pensando che Bonucci dovrebbe essere limitato nei lanci lunghi
Le parole di Allegri a fine partita
Vincendo 3 a 0 si può pensare che il ct sia contentissimo, e invece no!! Allegri dichiara di essere soddisfatto ma la Juve avrebbe potuto segnare più gol e su questo non possiamo che dargli ragione.“Ho cambiato posizione a Bernardeschi perchè si pestava un pò i piedi con Dybala. Volevo maggiore equilibrio. Vicino a Pjanic, in fase di possesso volevo Matuidi invece arrivava Bernardeschi” queste le parole del tecnico, infatti Bernardeschi ha cercato più il gol personale che passare palla ai compagni. Ricordiamo che nei gironi di Champions è importante la differenza reti in caso di pari punteggio. Questa era un’occasione da non perdere, questo forse l’unica nota stonata in una serata positiva.
Champions League
Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi
La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off e per quello degli ottavi di finale.
Martedì 21 gennaio ripartirà la Champions League con Atalanta–Sturm Graz e Monaco–Aston Villa, i due anticipi delle 18:45. Mancano ancora 2 giornate per decretare le 8 squadre eliminate (tra le quali c’è già matematicamente il Lipsia), le 16 che andranno ai play-off e le 8 qualificate dirette, tra le quali per ora l’unica italiana sarebbe l’Inter.
I nerazzurri sono nel gruppone con 13 punti, insieme a: Bayer Leverkusen, Arsenal, Aston Villa, Brest e Lille. Al momento guida la classifica a punteggio pieno il Liverpool a quota 18, con 3 lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Barcellona.
Champions League, le date dei sorteggi per i play-off e gli ottavi
Venerdì 31 gennaio a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i play-off, che si disputeranno l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (riorno): le squadre coinvolte saranno quelle che chiuderanno il maxi-girone tra il nono e il ventiquattresimo posto. Ci saranno quindi 8 sfide a eliminazione diretta: le 8 squadre che avranno la meglio si qualificheranno per gli ottavi.
Sempre a Nyon, venerdì 21 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale, nei quali ognuna delle prime 8 classificate del maxi-girone affronterà una squadra proveniente dai play-off e giocherà la partita di ritorno in casa. I sorteggi saranno visibili su Sky, NOW e Amazon Prime Video tramite gli appositi abbonamenti.
Champions League
Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”
Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.
Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.
Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.
Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City
Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”
Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.
Il “No” al Liverpool di Di Gregorio
L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.
Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.
Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.
Champions League
Champions League, Team of the Week: Juventus assente
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.
Di seguito la lista completa
Champions League, ecco il team of the week
Portiere: Bizot (Brest)
Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)
Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)
Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).
Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)
🥁 Introducing your Team of the Week! @cryptocom | #UCLTOTW pic.twitter.com/olJeuaEsMo
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 12, 2024
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso