Categorie: Champions League

L’angolo tecnico del Mezzi – Champions League

Cominciata l’edizione 2023-24, tutti a caccia del trono City. Inglesi già scatenate, italiane in difficoltà. Bilancio positivo per le spagnole.

Pronti via, il gruppo A regala spettacolo con Bayern Monaco-Manchester United finita 4-3. Gli uomini di Thomas Tuchel dominano in lungo e largo, punteggio bugiardo. Red Devils già in crisi, altra papera di André Onana.

Divertente il 2-2 fra Galatasaray e Copenaghen: danesi avanti due volte, nel rocambolesco finale i turchi pareggiano sfruttando l’espulsione del terzino sinistro Elias Jelert. Nel girone B partenza a razzo per l’Arsenal.

La squadra di Mikel Arteta disintegra il Psv Eindhoven con un poker. Gara senza storia, superiorità tecnica evidente. Un punto a testa nell’altra gara fra Siviglia e Lens: squadre interessanti, una delle due andrà agli ottavi.

Passando al raggruppamento C, troviamo le complicate vittorie di Real Madrid e Napoli contro Union Berlino e Braga. Carlo Ancelotti e Rudi Garcia non riescono a rilanciare i rispettivi attaccanti, problema da risolvere.

Nel girone D la sorpresa Real Sociedad mette alle corde l’Inter con 70′ di grande intensità. nel finale il “solito” Lautaro Martinez salva i nerazzurri. I milanesi tornano con i piedi per terra. Il Salisburgo passa a Lisbona.

Complice l’espulsione di Antonio Silva al 13′ strada in discesa per gli austriaci con le reti del figlio d’arte Roko Simic (il padre Dario ha giocato per Inter e Milan) e di Oscar Gloukh. Girone tosto, previsto finale al fotofinish.

Champions League, Lazio salvata dal portiere ! Passeggiano Barca e City

La notizia di giornata nel gruppo E riguarda la rete del portiere Ivan Provedel a tempo scaduto: Lazio salva ! Atletico Madrid sconvolto e perplesso, era passato in vantaggio con Pablo Barrios nel primo tempo.

Il Feyenoord si sbarazza del Celtic Glasgow senza troppi patemi d’animo. Scozzesi troppo nervosi, rosso per Gustaf Lagerbielke e Odin Thiago Holm. Il “girone della Morte”, ossia il gruppo F parte con la netta vittoria del Psg.

Il nuovo corso targato Luis Enrique promette bene, il 2-0 al Borussia Dortmund segue le linee del gioco tipico del tecnico asturiano. Fatto di possesso palla e verticalizzazioni improvvise. Muro Nick Pope per il Milan.

Dopo la scoppola nel derby i rossoneri attaccano per 90′, ma fra le parate del portiere e poca cattiveria sotto porta esce un pareggio a reti bianche. Il rischio di uscire al primo turno è concreto. Uno scatenato Julian Alvarez salva il City.

La Stella Rossa era passata in vantaggio con Ousmane Bukari al 45′, poi si è scatenato l’ex centravanti reinventato trequartista da Josep Guardiola. L’argentino neo campione del mondo ha talento da vendere.

Manita del Barcellona (gruppo H), Anversa k.o. tecnico. Brilla la stella di Joao Felix (doppietta), talento finalmente in via di esplosione ? Porto corsaro a Donetsk: 1-3. Attenzione alla truppa allenata da Sergio Conceicao.

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

5 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

6 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

6 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

7 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

7 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

8 ore fa