I nostri Social

Champions League

Lazio: Atletico Madrid incerottato, Sarri lancia Guendouzi?

Pubblicato

il

Lazio

Domani sera all’Olimpico arriva l’Atletico Madrid di Simeone, con diversi indisponibili. La Lazio deve ripartire dopo la sconfitta di Torino.

Lazio – Atletico Madrid, subito big match nel Gruppo E:

Allo Stadio Olimpico di Roma domani sera, martedì 19 settembre, andrà subito in scena il big match del Gruppo E di Champions League. Infatti Biancocelesti e Colchoneros sono le candidate più accreditate per la qualificazione agli ottavi di finale. Questo a svantaggio di Feyenoord e Celtic Glasgow. Olandesi e scozzesi che a loro volta si sfideranno per vedere chi proverà a contendere la qualificazione ai favoriti.

A Roma sono attesi quasi 1.000 tifosi dell’Atletico Madrid. La cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni, infatti sono previsti almeno 45.000 presenti sugli spalti dell’Olimpico.

Qui Atletico Madrid, Simeone conta gli indisponibili:

Simeone, Lazio

L’ultimo a dare forfait è stato Thomas Lemar. Il francese, campione del mondo 2018, sabato pomeriggio ha dovuto lasciare il campo del Mestalla di Valencia per infortunio. L’Atletico Madrid ha fatto sapere che Lemar ha subito la rottura del tendine d’Achille della gamba destra e dovrà essere operato.

Tuttavia la lista degli infortunati per i Colchoneros è ben più nutrita. L’ex Diego Simeone infatti, oltre a Lemar, non avrà a disposizione per la sfida dell’Olimpico capitan Koke, l’olandese Depay. Restano inoltre in dubbio, visti i problemi fisici riscontrati in nazionale, l’argentino De Paul ed il difensore Soyuncu. Sembrano invece sicuri di poter essere a disposizione l’uruguaiano Gimenez e gli esterni Samuel Lino e Molina.

Questi i giocatori partiti alla volta di Roma. Portieri: Oblak, Grbic, Gomis. Difensori:  Azpilicueta, Gimenez,  Molina, Javi Galan, Hermoso, Kostis, Savic. CentrocampistiBarrios, Cala, Lino, M.Llorente, Witsel, Riqueleme, Saul,Guerreiro. AttaccantiCorrea, Griezmann, Morata, El Jebari.

Qui Lazio, è l’ora di Guendouzi, titolari Pellegrini e Rovella?

Guondouzi, Lazio

La Lazio, reduce dalla dura sconfitta di Torino, vuol subito voltare pagina e cominciare nel migliore dei modi possibile l’avventura in Champions League. Sarri valuta le condizioni dei suoi giocatori, che stanno bene e sono tutti a disposizione.

Per quanto riguarda la difesa, Hysaj aveva accusato un disturbo ad un occhio durante il match con la Juventus, ora sembra a posto, ma Sarri potrebbe comunque preferirgli Pellegrini per giocare sulla sinistra.

A metà campo scalpita Guendouzi, stavolta è probabile che il francese parta titolare, a scapito di Kamada, per dare maggiore equilibrio al centrocampo. Inoltre non è escluso che Rovella possa aver l’opportunità di giocare dall’inizio, tuttavia appare ancora in vantaggio Cataldi nel ballottaggio con l’ex Juventus.

Reparto d’attacco dove non si dovrebbero vedere novità. Immobile, alla ricerca della forma migliore, guiderà l’attacco. Ai lati del bomber biancoceleste, Zaccagni e Felipe Anderson come di consueto, dalla panchina Pedro, Castellanos e Isaksen.

Lazio – Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Romagnoli, Casale, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, Llorente, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata.

Arbitro: Slavko Vinčić 

Il match si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 21:00 di martedì 19 settembre. L’incontro sarà trasmesso in tv in chiaro su Canale 5. Si potrà vedere inoltre, previo abbonamento, su Sky Sport anche in 4k, oltre che in streaming su Now tv e Mediaset Infinity.

Champions League

Real Madrid: infortunio alla coscia sinistra per Mbappé

Pubblicato

il

Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese sarà valutato dai medici del club.

Real Madrid

Real, preoccupazione per Mbappé

Il Real Madrid ha annunciato che Kylian Mbappé ha subito un infortunio alla coscia sinistra. La notizia è stata confermata dal club spagnolo tramite un comunicato ufficiale, che ha suscitato immediata preoccupazione tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Mbappé, che è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione, dovrà ora essere valutato attentamente dallo staff medico del club per determinare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Questo infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, con il Real impegnato in competizioni chiave sia a livello nazionale che internazionale. La perdita temporanea di un giocatore del calibro di Mbappé potrebbe avere un impatto significativo sulle ambizioni del club.

Implicazioni sul futuro del Real Madrid

L’infortunio di Mbappé apre diversi scenari per il Real Madrid. Il tecnico dovrà valutare le opzioni a disposizione per sostituire l’attaccante francese nelle prossime partite. Inoltre, la situazione potrebbe influenzare le strategie di mercato del club, spingendo la dirigenza a considerare rinforzi nel reparto offensivo.

L’assenza di Mbappé potrebbe offrire un’opportunità ad altri giocatori della rosa di dimostrare il loro valore. Tuttavia, la speranza è che l’infortunio non sia grave e che il campione possa tornare presto in campo per continuare a contribuire ai successi del Real Madrid.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Champions League

Bologna, le speranze sono appese a un filo: al Da Luz giganteggia Skorupski

Pubblicato

il

Benfica-Bologna Italiano

Bologna, arriva il primo punto europeo in trasferta per i felsinei, che portano a casa un punto grazie alle prodezze di un super Skorupski. Le speranze da playoff sono quasi del tutto tramontate.

Il Bologna ha ancora una fiammella di speranza, ma si sta via via spegnendo. Contro il Benfica i felsinei colgono il primo storico punto in Champions League in trasferta.

Lo 0-0 del Da Luz è arrivato al termine della miglior prestazione europea della squadra di Italiano, che si è difesa ordinatamente, ma che si è anche resa raramente pericolosa dalle parti di Trubin.

A mettersi in luce, al cospetto di Di Maria e compagni, è stato Lukasz Skorupski, che ha tenuto in piedi la baracca con due interventi prodigiosi sia sull’ex Juventus, che su Pavlidis.

Con le mani e con l’istinto, il punto in casa portoghese porta soprattutto la sua firma. Se qualcuno ha deluso, invece, questo si chiama Dallinga. Confuso e poco lucido, l’olandese non è ancora un caso, ma poco ci manca.

Al di là dei singoli, però, resta il coraggio di aver combattuto alla pari contro una delle forze storiche dell’Europa calcistica. Quasi sicuramente per i rossoblù, tuttavia, questo non basterà a staccare il pass per i playoff.

 

Continua a leggere

Champions League

Champions League, la situazione delle Italiane in classifica

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L’Inter guida il gruppo, ma per Milan, Atalanta e Juve serve una svolta. Bologna quasi fuori dai giochi.

Cinque italiane hanno intrapreso il cammino della Champions League di quest’anno, ma a due partite dalla fine della prima fase del torneo il bilancio è agrodolce. Con il margine di errore ridotto al minimo, ogni punto può fare la differenza tra gli ottavi di finale e la retrocessione nella zona play-off.

Champions League, come sono messe le italiane?

A guidare il contingente tricolore è l’Inter, che nonostante il recente ko contro il Bayer Leverkusen mantiene il 6° posto con 13 punti. I prossimi due impegni, contro Sparta Praga e Monaco, appaiono sulla carta abbordabili, anche se ogni sfida in Europa nasconde insidie. Con due vittorie, i nerazzurri possono consolidare il loro posto tra le prime otto.

Dietro all’Inter si posiziona il Milan, staccato di un solo punto. I rossoneri affronteranno il Girona e la Dinamo Zagabria, due avversari che offrono una concreta opportunità per tornare tra le prime otto.

Atalanta e Juventus condividono la stessa situazione con 11 punti. La Dea, impegnata contro Sturm Graz e Atletico Madrid, dovrà cercare due vittorie per mantenere viva la speranza degli ottavi. Stesso discorso per i bianconeri, attesi da Bruges e Benfica, due match che richiedono massima concentrazione.

Champions League

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’unica squadra italiana praticamente fuori dai giochi è il Bologna. Con soli 2 punti, il club emiliano avrebbe bisogno di due vittorie nelle ultime due partite per sperare almeno nei play-off. Tuttavia, le avversarie Borussia Dortmund e Sporting CP rappresentano un ostacolo proibitivo, specie considerando la forza del club tedesco e l’esplosività di Gyökeres tra le fila dello Sporting.

Il contesto europeo

A complicare la corsa delle italiane c’è il ritmo vertiginoso di club come Barcellona, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Atletico Madrid e Borussia Dortmund, tutte vicinissime alla qualificazione diretta agli ottavi. Leggermente più distaccate ci sono Real Madrid e Manchester City, rispettivamente a quota 9 e 8 punti.Per le italiane la strada passa inevitabilmente attraverso due vittorie su due. L’obiettivo è ambizioso, ma non impossibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Castellanos Fantacalcio, Castellanos
Fantacalciostyle25 secondi fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

Visualizzazioni: 0 La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato21 mins fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Visualizzazioni: 21 Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a...

walker manchester city walker manchester city
Premier League30 mins fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 4 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A40 mins fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 57 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League1 ora fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 24 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie1 ora fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 31 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A1 ora fa

Juventus, Nico Gonzalez vede la luce: ci sarà col Venezia?

Visualizzazioni: 32 L’emergenza in attacco della Juventus inizia a venire meno dato che Nico Gonzalez è ormai prossimo al rientro....

Europa League2 ore fa

Real Sociedad-Dinamo Kiev, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League, ed è in...

Saudi Pro League2 ore fa

Il CEO dell’Al Hilal: “Ronaldo con Messi? Fantascienza”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato dell’Al Hilal, Esteve Calzada, smentisce le voci su Cristiano Ronaldo e Messi: “Sembra fantascienza”. Niente coppia...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A2 ore fa

Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Le Squadre

le più cliccate