Champions League
Lazio: Atletico Madrid incerottato, Sarri lancia Guendouzi?
Domani sera all’Olimpico arriva l’Atletico Madrid di Simeone, con diversi indisponibili. La Lazio deve ripartire dopo la sconfitta di Torino.
Lazio – Atletico Madrid, subito big match nel Gruppo E:
Allo Stadio Olimpico di Roma domani sera, martedì 19 settembre, andrà subito in scena il big match del Gruppo E di Champions League. Infatti Biancocelesti e Colchoneros sono le candidate più accreditate per la qualificazione agli ottavi di finale. Questo a svantaggio di Feyenoord e Celtic Glasgow. Olandesi e scozzesi che a loro volta si sfideranno per vedere chi proverà a contendere la qualificazione ai favoriti.
A Roma sono attesi quasi 1.000 tifosi dell’Atletico Madrid. La cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni, infatti sono previsti almeno 45.000 presenti sugli spalti dell’Olimpico.
Qui Atletico Madrid, Simeone conta gli indisponibili:
L’ultimo a dare forfait è stato Thomas Lemar. Il francese, campione del mondo 2018, sabato pomeriggio ha dovuto lasciare il campo del Mestalla di Valencia per infortunio. L’Atletico Madrid ha fatto sapere che Lemar ha subito la rottura del tendine d’Achille della gamba destra e dovrà essere operato.
Tuttavia la lista degli infortunati per i Colchoneros è ben più nutrita. L’ex Diego Simeone infatti, oltre a Lemar, non avrà a disposizione per la sfida dell’Olimpico capitan Koke, l’olandese Depay. Restano inoltre in dubbio, visti i problemi fisici riscontrati in nazionale, l’argentino De Paul ed il difensore Soyuncu. Sembrano invece sicuri di poter essere a disposizione l’uruguaiano Gimenez e gli esterni Samuel Lino e Molina.
Questi i giocatori partiti alla volta di Roma. Portieri: Oblak, Grbic, Gomis. Difensori: Azpilicueta, Gimenez, Molina, Javi Galan, Hermoso, Kostis, Savic. Centrocampisti: Barrios, Cala, Lino, M.Llorente, Witsel, Riqueleme, Saul,Guerreiro. Attaccanti: Correa, Griezmann, Morata, El Jebari.
Qui Lazio, è l’ora di Guendouzi, titolari Pellegrini e Rovella?
La Lazio, reduce dalla dura sconfitta di Torino, vuol subito voltare pagina e cominciare nel migliore dei modi possibile l’avventura in Champions League. Sarri valuta le condizioni dei suoi giocatori, che stanno bene e sono tutti a disposizione.
Per quanto riguarda la difesa, Hysaj aveva accusato un disturbo ad un occhio durante il match con la Juventus, ora sembra a posto, ma Sarri potrebbe comunque preferirgli Pellegrini per giocare sulla sinistra.
A metà campo scalpita Guendouzi, stavolta è probabile che il francese parta titolare, a scapito di Kamada, per dare maggiore equilibrio al centrocampo. Inoltre non è escluso che Rovella possa aver l’opportunità di giocare dall’inizio, tuttavia appare ancora in vantaggio Cataldi nel ballottaggio con l’ex Juventus.
Reparto d’attacco dove non si dovrebbero vedere novità. Immobile, alla ricerca della forma migliore, guiderà l’attacco. Ai lati del bomber biancoceleste, Zaccagni e Felipe Anderson come di consueto, dalla panchina Pedro, Castellanos e Isaksen.
Lazio – Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Romagnoli, Casale, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, Llorente, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata.
Arbitro: Slavko Vinčić
Il match si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 21:00 di martedì 19 settembre. L’incontro sarà trasmesso in tv in chiaro su Canale 5. Si potrà vedere inoltre, previo abbonamento, su Sky Sport anche in 4k, oltre che in streaming su Now tv e Mediaset Infinity.
Champions League
Juventus, Thiago Motta: “C’è entusiasmo, domani in campo la miglior formazione. Non penso al Napoli. Conceicao…”
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Club Bruges-Juventus. L’allenatore ha parlato del momento e di alcuni singoli.
I bianconeri si preparano alla delicata sfida di domani in Belgio in Champions League. Obbligatoria una vittoria per coltivare il sogno di qualificazione agli ottavi di finale.
Juventus, le parole di Thiago Motta
Sei felice per l’abbondanza di scelte?
“Sono felice, perchè questo può aiutare la squadra e può darci continuità”.
Sul Club Brugge?
“È un’ottima squadra per i risultati che hanno ottenuto. Noi siamo pronti a tutto e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.
Vlahovic titolare?
“Non posso dire. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia è nella qualità del minutaggio che facciamo”.
Con il Milan c’è stata la svolta?
“Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partita. Vedo una crescita dall’inizio. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di domani. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria”.
Con il Milan è la partita più vicina al suo gioco?
“Siamo contenti perchè siamo arrivati alla vittoria. Però anche in altre partite avevamo giocato molto meglio, ma non eravamo riusciti a vincere”.
Su Mbangula?
“La sua evoluzione è molto buona. Lo scorsa anno giocava nella Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile, perchè abbiamo lui, Savona e Yildiz. Mbangula, quando ha giocato, ha fatto sempre molto bene ed ha aiutato la squadra”.
Avete una priorità tra Champions e campionato?
“Il nostro obiettivo è vincere domani. Vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.
Con due vittorie potete arrivare ai quarti? Tu come stai?
“Ho un po’ di raffreddore, ma con una bella partita staro al 200%. L’obiettivo è vincere domani, perchè mancano due partite con due squadre forti. Dopo queste partite vedremo a che punto saremo”.
Nessun pensiero al Napoli?
“Non è il momento di pensare al Napoli. Dobbiamo pensare solo a domani. Siamo concentrati per fare una grande partita domani”.
Come stanno Yildiz, McKennie e Conceicao?
“Vedremo domani. Francisco viene da un po’ di tempo che non gioca, Kenan l’abbiamo cambiato per non rischiare. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile”.
Champions League
Juventus, Koopmeiners: “Abbiamo preso fiducia. Posso fare meglio e lavoro per questo, Brugge squadra forte”
Teun Koopmeiners ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Club Bruges-Juventus. Il centrocampista ha parlato del momento e della sua forma.
L’olandese è intervenuto insieme al proprio allenatore per presentare la sfida dei bianconeri di domani in Belgio contro la squadra nerazzurra. Ecco le sue parole.
Juventus, le parole di Koopmeiners
Come ti senti?
“Io penso che l’ultima partita è andata bene. Poi si possono fare sempre delle cose meglio, ma in generale siamo contenti. Vogliamo fare meglio nei risultati e con il Milan abbiamo preso fiducia per domani. Sarà una bella serata”.
Centrocampo punto di forza della Juve?
“Abbiamo avuto tanti infortuni nella prima parte di campionato. Poi eravamo una squadra con 10 giocatori nuovi anche a centrocampo. Ogni partita dobbiamo imparare. Dopo questi mesi, ogni giorno impariamo e anch’io ogni giorno imparo con Locatelli, Douglas, Thuram, Weston e Fagioli”.
Ti manca il gol in Europa?
“Ho fatto due gol a Lille, ma era fuorigioco. Voglio fare bene per la squadra con gol, assist e in difesa. Per me, però, conta solo la squadra”.
Ti senti al 100% della forma?
“Dire la % è sempre difficile. Voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno”.
Ti aspettavi fase così difficile giocare alla Juve?
“È un’altra situazione con nuovi giocatori, dove tutto è nuovo. Devo crescere, però ho fatto cose buone e posso fare meglio. Poi guardo i video delle partite e parlo con il mister e lo staff per fare meglio”.
Come avete preparato questa partita?
“Come prepariamo sempre, guardiamo video. Abbiamo guardato il Brugge come giocatori individuali. Loro giocano sempre per il primo posto. Sarà una partita difficile, ma vogliamo giocare bene con la palla e vincere”.
Come avete visto le partite del Club Brugge?
“Sono ad un punto dal primo posto e lottano per il primo posto. Sono una grande squadre che giocano molto bene con grande energia. Sarà una partita difficile e dobbiamo mettere tanta energia con la squadra”.
Cosa hai provato ad indossare la fascia?
“Sono uno dei giocatori con più esperienza. Forse perchè sono uno dei più vecchi. Ho giocato tante partite ed è importante per me parlare con i ragazzi più giovani. Io voglio sempre, questo è molto importante per tutti i giocatori”.
Champions League
Liverpool-Lille, probabili formazioni e dove vederla
Liverpool-Lille, match valido per la settima giornata di Premier League, mette di fronte i Reds (padroni di casa) e Les Dogues.
Il Lille si è guadagnato l’epiteto di giant killer in questo primo scorcio stagionale, con gli scalpi delle due squadre di Madrid in Champions League ed eliminando il Marsiglia dalla Coupe de France. Ad Anfield però troverà un Liverpool pressoché perfetto, primo sia nella League Phase che nella Premier League.
Qui Liverpool
Slot recita uno spartito a memoria da inizio stagione. Alisson in porta, difesa a quattro composta a sinistra da Robertson (che tornerà titolare al posto di Tsimikas) e da Alexander-Arnold a destra. Al centro dei ranghi il rientrante Konaté vicino a capitan Van Dijk.
In mezzo al campo non si tocca la coppia composta da Mac Allister e Gravenberch, mentre qualche dubbio in attacco c’è. Curtis Jones insidia Szoboszlai per una maglia sulla trequarti, mentre Nunez (doppietta vincente dalla panchina in casa del Brentford) insidia Gakpo e Luiz Diaz. Non si tocca Salah.
Qui Lille
Genesio, con il dubbio Zhegrova (fra infermeria e mercato) e senza Fernandez-Pardo, si affiderà certamente a Chevalier fra i pali. In difesa Meunier è stato fra i migliori contro il Nizza e potrebbe essere confermato: è favorito su Mandi. Non si toccano Alexsandro e Diakité al centro dei ranghi.
A sinistra Ismaily è favorito su Gudmundsson, mentre a centrocampo Bouaddi e Mukau si giocano una maglia con il rientrante André Gomes: non si tocca capitan Benjamin André. Davanti Haraldsson è in forma smagliante e sarà confermato. Sta benissimo anche Bakker, qualche dubbio in più su Cabella.
Il belga che ha steso il Bologna può giocare anche più avanti, ma il favorito è Sahraoui: che è entrato a inizio secondo tempo (proprio al posto di Cabella) e ha guidato la rimonta sul Nizza. Davanti David da verso la 16esima partita consecutiva da titolare. Non riposa da fine Ottobre: è nettamente in vantaggio su Bayo.
Liverpool-Lille, probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Curtis Jones, Salah; Nunez.
Lille (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro, B.Diakité, Mandi; B.André, Bouaddi; Sahraoui, Mukau, Bakker; David.
Liverpool-Lille, dove vederla
Liverpool-Lille, in diretta dalle 21:00 di Martedì 21 Gennaio ad Anfield, è un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport 254, Sky Sport Calcio e in streaming su Now TV/Sky GO.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli