Domani sera all’Olimpico arriva l’Atletico Madrid di Simeone, con diversi indisponibili. La Lazio deve ripartire dopo la sconfitta di Torino.
Allo Stadio Olimpico di Roma domani sera, martedì 19 settembre, andrà subito in scena il big match del Gruppo E di Champions League. Infatti Biancocelesti e Colchoneros sono le candidate più accreditate per la qualificazione agli ottavi di finale. Questo a svantaggio di Feyenoord e Celtic Glasgow. Olandesi e scozzesi che a loro volta si sfideranno per vedere chi proverà a contendere la qualificazione ai favoriti.
A Roma sono attesi quasi 1.000 tifosi dell’Atletico Madrid. La cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni, infatti sono previsti almeno 45.000 presenti sugli spalti dell’Olimpico.
L’ultimo a dare forfait è stato Thomas Lemar. Il francese, campione del mondo 2018, sabato pomeriggio ha dovuto lasciare il campo del Mestalla di Valencia per infortunio. L’Atletico Madrid ha fatto sapere che Lemar ha subito la rottura del tendine d’Achille della gamba destra e dovrà essere operato.
Tuttavia la lista degli infortunati per i Colchoneros è ben più nutrita. L’ex Diego Simeone infatti, oltre a Lemar, non avrà a disposizione per la sfida dell’Olimpico capitan Koke, l’olandese Depay. Restano inoltre in dubbio, visti i problemi fisici riscontrati in nazionale, l’argentino De Paul ed il difensore Soyuncu. Sembrano invece sicuri di poter essere a disposizione l’uruguaiano Gimenez e gli esterni Samuel Lino e Molina.
Questi i giocatori partiti alla volta di Roma. Portieri: Oblak, Grbic, Gomis. Difensori: Azpilicueta, Gimenez, Molina, Javi Galan, Hermoso, Kostis, Savic. Centrocampisti: Barrios, Cala, Lino, M.Llorente, Witsel, Riqueleme, Saul,Guerreiro. Attaccanti: Correa, Griezmann, Morata, El Jebari.
La Lazio, reduce dalla dura sconfitta di Torino, vuol subito voltare pagina e cominciare nel migliore dei modi possibile l’avventura in Champions League. Sarri valuta le condizioni dei suoi giocatori, che stanno bene e sono tutti a disposizione.
Per quanto riguarda la difesa, Hysaj aveva accusato un disturbo ad un occhio durante il match con la Juventus, ora sembra a posto, ma Sarri potrebbe comunque preferirgli Pellegrini per giocare sulla sinistra.
A metà campo scalpita Guendouzi, stavolta è probabile che il francese parta titolare, a scapito di Kamada, per dare maggiore equilibrio al centrocampo. Inoltre non è escluso che Rovella possa aver l’opportunità di giocare dall’inizio, tuttavia appare ancora in vantaggio Cataldi nel ballottaggio con l’ex Juventus.
Reparto d’attacco dove non si dovrebbero vedere novità. Immobile, alla ricerca della forma migliore, guiderà l’attacco. Ai lati del bomber biancoceleste, Zaccagni e Felipe Anderson come di consueto, dalla panchina Pedro, Castellanos e Isaksen.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Romagnoli, Casale, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, Llorente, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata.
Arbitro: Slavko Vinčić
Il match si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 21:00 di martedì 19 settembre. L’incontro sarà trasmesso in tv in chiaro su Canale 5. Si potrà vedere inoltre, previo abbonamento, su Sky Sport anche in 4k, oltre che in streaming su Now tv e Mediaset Infinity.
Aggiornato al 18/09/2023 14:53
Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95', in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato…
Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è…
Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po' di serenità, la…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo…