Lazio-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

I biancocelesti per tentare l’impresa titanica, i bavaresi per confermare uno stato di forma europeo incredibile: anche questa sarà Lazio-Bayern. Biancocelesti che vengono da una serie piuttosto positiva di incontri, eccezion fatta per la rovinosa sconfitta rimediata contro l’Inter di Antonio Conte. Bayern che nelle ultime 5 ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, con la prima posizione tutt’altro che consolidata.

Qui Lazio

Biancocelesti che tenteranno l’impresa contro la squadra campione d’europa in carica. Inzaghi, pur non avendo risparmiato nessuno in campionato contro la Sampdoria, andrà a confermare il suo miglior 11. Musacchio torna in difesa assieme ad Acerbi e Patric, con Reina tra i pali. Lazzari torna proprietario della sua fascia, con Marusic confermato sul lato opposto. Centrocampo completato da Leiva, Milinkovic e Luis Alberto, che tenteranno di aiutare il duo Correa-Immobile.

Qui Bayern

Bavaresi che hanno perso nell’ultima gara disputata in Bundesliga contro l’Eintracht di Francoforte, cercheranno immediatamente riscatto nell’europa che conta, contro la Lazio. Neuer

andrà a proteggere la propria porta, con una difesa a 4 a sostenerlo composta da Sule, Boateng, Alaba e Davies. Kimmich e Goreztka agiranno da registi non solo in fase difensiva, ma anche offensiva, con Sanè, Musiala e Coman a completare il reparto di centrocampo. La punta solitaria sarà il polacco Lewandowski.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Dove vederla

Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League, che vedrà affrontarsi allo stadio Olimpico di Roma, Lazio e Bayern Monaco sarà visibile in chiaro e in diretta su Canale 5. E’ possibile gustare il match anche attraverso i canali di Sky (201 del satellite, e 472 del digitale terrestre) o su Sky Sport (canale 252).

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Udinese, domani la firma di Egil Selvik

Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…

59 mins fa

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…

1 ora fa

Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime

Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…

2 ore fa

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…

2 ore fa

Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati

Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…

3 ore fa

Bari, Longo recupera Lasagna per la Reggiana

Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…

3 ore fa