Champions League
Lazio – Celtic, i convocati di Sarri: la scelta su Provedel
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/11/provedel-e1721489308949.jpg)
La Lazio ha comunicato la lista dei convocati di Maurizio Sarri per la sfida di Champions League contro il Celtic, in programma oggi alle 18:45.
Dopo il brutto ko contro la Salernitana, la Lazio ha l’obbligo di rialzarsi già in Champions League contro il Celtic, in un match che dirà molto sulle possibilità dei biancocelesti di passare il turno.
Il club capitolino ha ha diramato la lista dei convocati per la gara di questo pomeriggio, in programma alle 18:45 allo Stadio Olimpico.
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/11/Mattia-Zaccagni-e1700997664610.jpeg)
Mattia Zaccagni
Presente anche Ivan Provedel, dopo aver saltato la rifinitura di ieri a causa di un attacco di febbre. L’estremo difensore verrà valutato nel pomeriggio per sciogliere gli ultimi dubbi.
Assenti invece Romagnoli, Casale, Vecino, Zaccagni e Basic.
Di seguito le scelte di Maurizio Sarri:
Portieri: Magro, Provedel, Sepe;
Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Ruggeri;
Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Luis Alberto, Kamada, Rovella, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro
📋 L’elenco dei convocati #UCL | #LazioCeltic#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/gbRUupExRo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 28, 2023
Immagine di copertina di Fornelli/Keypress
Champions League
Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Milan-Feyenoord.png)
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida e’ in cartello anche Milan -Feyenoord. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 18.45.
Alla ricerca della mini remuntada e del pass per gli ottavi di finale di Champions League. Il Milan proverà a rimontare, domani sera, lo 0-1 subito in Olanda contro il Feyenoord.
L’umore rossonero e’ alto dopo la vittoria in casa, contro l’Hellas Verona, in campionato e Sergio Conceicao carica i suoi per un match che e’, di fatto, un grande crocevia per la stagione.
Dall’altra parte la compagine olandese, pronta a difendere strenuamente l’unico gol di vantaggio conquistato al De Kuip.
Qui Milan
La vittoria sull’Hellas Verona ha spinto i rossoneri in classifica, ma ora il pensiero e’ tutto per la Champions.
Gli uomini di Conceicao devono vincere con due gol di scarto per conquistare gli ottavi di finale.
Per farlo, il tecnico portoghese sembra orientato a schierare i “magnifici 4”, quindi con Leao dal 1′, con Pulisic e Joao Felix, dietro a Gimenez.
A centrocampo rientra Musah dopo la squalifica, ma partirà dalla panchina, mentre in difesa Pavlovic e Tomori sono in pole per i posti centrali della difesa.
Qui Feyenoord
Il tecnico Bosschaart ha una rosa letteralmente falcidiata dagli infortuni.
Non sarà facile difendere il gol di vantaggio, ma gli olandesi proveranno il tutto per tutto.
A guidare l’attacco sarà Paixao, supportato da Ivanusec, Moussa e Carranza.
Probabili formazioni
Dove vederla
In TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 253
In Streaming: Now TV e Sky G
Champions League
Terza panchina su quattro partite: Conceiçao sfida Leao
![Fonseca-Leao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Rafael-leao-2.jpg)
Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli ultimi minuti di partita.
Nella precedente partita contro il Verona, il coach del Milan Sergio Conceiçao ha continuato a lasciare in panchina, dal 1′, uno dei suoi migliori giocatori, Rafa Leao, per poi sguinzagliarlo alla fine nella sua forma migliore.
Infatti, appena entrato in campo, Leao ha fornito l’assist perfetto per il gol di Gimenez.
Una scelta alquanto bizzarra per alcuni, ma che ha alle sue spalle dei precedenti simili.
Infatti, anche nel passato turno di campionato contro l’Empoli, il numero 10 Leao è rimasto in disparte nei primi 45 minuti di gioco, vedendo i suoi compagni rossoneri in grande difficoltà.
Una situazione spiacevole che ha trovato la sua soluzione non solo con i molteplici cambi fatti, ma anche con il colpo di testa dello stesso Rafa su cross di Pulisic.
La strategia di Conceiçao: coinvolgerà Leao?
Pertanto, in previsione della disputa di martedì 18 Febbraio con il Feyenoord, l’allenatore milanista Sergio Conceiçao sta valutando la strategia migliore, decisiva sia per Leao sia per la squadra, per proseguire in Champions League.
Una decisione estremamente oculata per Sergio, vista la forzata esclusione dalla lista Uefa di Sottil, Jimenez e Bondo.
A conferma di ciò abbiamo la partita con l’Hellas Verona, che ha visto uno scontro non così compatto della formazione rossonera fino allo strabiliante contrattacco congiunto di Leao e Jimenez, atto a demolire la difesa di Zanetti.
Un risvolto si vincente, ma che non convince del tutto l’allenatore milanista, il quale punta sicuramente ad una squadra più indipendente, e di conseguenza meno prevedibile, dai momenti di estro di Rafa Leao.
A onor del vero, il giovane giocatore portoghese ha reso maggiormente in campo proprio nelle fasi già avviate del gioco, mentre ha avuto un andamento più altalenante nelle sei precedenti partite da titolare.
Sicuramente la scelta di Conceiçao di mettere in panchina tre volte su quattro il numero 10 vogliono essere un monito di far brillare il potenziale nascosto del ragazzo, liberato solo ed esclusivamente in poche occasioni.
Eleonora Agostinucci
Champions League
Benfica-Monaco, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Benfica-Monaco.png)
Tra le partite valide come ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League c’è Benfica-Monaco, andata vittoria lusitana.
Tra le partite valide come match di ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League spunta Benfica-Monaco, con la gara d’andata vinta dai portoghesi al Louis II per 1 a 0.
Qui Benfica
Il Benfica ha vinto la partita d’andata di questi spareggi che consentono l’accesso agli ottavi di finale della Champions League di misura sul Monaco per 1 a 0 con rete di Pavlidis. Chiaramente giocando allo Estadio Da Luz, tradizionalmente infuocato, i portoghesi partono in vantaggio per il superamento del turno. Le Aquile hanno avuto qualche difficoltà nella fase a gironi del torneo, centrando poi la qualificazione all’ultima giornata con la vittoria sul campo della Juventus.
Il tecnico Lage schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Tomas Araujo, Antonio Silva, Otamendi e Alvaro Carreras; centrocampo composto da Aursnes, Florentino, Kökçü; tridente formato da Aktürkoğlu, Pavlidis e Schjelderup.
Qui Monaco
Il Monaco, che dopo la sconfitta nella partita d’andata contro il Benfica in casa al Louis II, per i monegaschi che vengono da un momento no complice anche le sconfitte contro PSG e Inter. Rimonta molto difficile per la squadra del tecnico Hutter, che dovrà fare a meno di ben 3 squalificati, Vanderson, Zakaria e Al-Musrati, espulso proprio nella partita d’andata contro i portoghesi.
Per questa difficile e delicata sfida, il tecnico dei monegaschi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Diatta, Kehrer, Salisu e Caio Henrique; mediana composta da Coulibaly e Camara; unica punta Biereth su cui aggireranno Akliouche, Embolo e Golovin.
Benfica-Monaco probabili formazioni
Benfica (4-3-3): Trubin; Tomas Araujo, Antonio Silva, Otamendi, Alvaro Carreras; Aursnes, Florentino, Kökçü; Aktürkoğlu, Pavlidis, Schjelderup. Allenatore: Lage.
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Diatta, Kehrer, Salisu, Caio Henrique; Coulibaly, Camara; Akliouche, Embolo, Golovin; Biereth. Allenatore: Hütter.
Benfica-Monaco dove vederla
La partita Benfica-Monaco, valida come gara di ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. L’incontro è visibile anche in streaming attraverso le app dell’emittente satellitare NOW e Sky Go.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato12 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?