Champions League
Lazio, ecco chi puoi prendere agli ottavi di Champions League
La sconfitta di ieri sera sul campo dell’Atletico Madrid ha confermato che la Lazio si approccerà all’urna di Nyon da seconda del girone.
Regole e Restrizioni del Sorteggio
Ci sono tre criteri da tenere a mente approcciandosi al sorteggio:
- La Lazio non potrà incontrare un’altra squadra italiana.
- La Lazio non potrà incontrare un’altra seconda classificata.
- La Lazio non potrà incontrare la vincente del suo stesso girone.
Essendo che nessuna squadra italiana ha vinto il proprio girone, ne consegue che la Lazio potrà essere sorteggiata con una qualsiasi vincitrice degli altri gironi.
Escluso, ovviamente, l’Atletico Madrid, in quanto facente parte dello stesso girone (il Gruppo E) della Lazio nella UEFA Champions League.
Le possibile avversarie della Lazio
Quali sono le squadre che hanno vinto il proprio girone?
- Girone A: Bayern Monaco.
- Girone B: Arsenal.
- Girone C: Real Madrid.
- Girone D: Real Sociedad.
- Girone F: Borussia Dortmund.
- Gruppo G: Manchester City.
- Gruppo H: Barcellona.
Secondo i criteri che abbiamo enunciato sopra, la Lazio potrebbe essere sorteggiata con una qualsiasi delle squadre poc’anzi menzionate.
Lazio, chi augurarsi al sorteggio?
Leggi il mio ultimo editoriale: “Sarri ha ragione: il problema della Lazio sono i tifosi della Lazio“.
C’è poco da girarci attorno. La Lazio partirà ampiamente sfavorita a prescindere da quale sarà il verdetto dell’urna. Le possibile avversarie sono tutte nettamente più forti dei biancocelesti, sopratutto nella loro versione attuale.
Chiaro che da qui a Febbraio tutto può cambiare, le competizioni a eliminazione dirette spesso e volentieri vivono di momenti, ma il valore della rosa pone la Lazio nettamente al di sotto di tutte le sue competitor.
L’unica distinzione che si può fare è la seguente:
- Accoppiamenti Proibitivi: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City e Barcellona.
- Accoppiamenti Difficili: Borussia Dortmund, Real Sociedad.
Con una qualsiasi delle avversarie contenute nel primo gruppo, la Lazio avrebbe chance prossime allo zero di passare il turno. Il Barcellona attuale è sicuramente un gradino sotto alle altre, ma rimane pur sempre il Barcellona.
La Lazio deve augurarsi il male minore, ovvero di pescare una fra Borussia Dortmund e Real Sociedad. Squadre sicuramente di un livello più basso rispetto alle superpotenze europee, ma parliamo comunque di compagini il cui valore tecnico è assolutamente imparagonabile a quello laziale.
Abbiamo visto i gialloneri della Westfalia venire a Milano e prendere il Milan (una squadra sicuramente più forte della Lazio) a pallonate, tanto che l’uno a tre finale stava decisamente stretto ai tedeschi. E abbiamo visto i baschi fare la stessa cosa con l’Inter all’Anoeta, sebbene i nerazzurri siano miracolosamente scampati alla sconfitta.
Realisticamente, stante che nel calcio nulla è mai scritto in anticipo, la Lazio abbandonerà la competizione agli ottavi di finale a prescindere da chi sarà il suo avversario. Non è una squadra costruita per giocare a questi livelli e francamente, come candidamente ammesso anche dal suo allenatore, è già un miracolo che sia arrivata fra le migliori sedici squadre d’Europa.
Champions League
Bologna, Orsolini: “Ci manca esperienza internazionale”
Il calciatore del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta in Champions League.
L’attaccante ex Atalanta e Ascoli attualmente in forze al Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, relative al match perso contro il Monaco e su quali potrebbero essere le problematiche che non hanno permesso di fare risultato al club felsineo.
Bologna, le parole di Orsolini
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ai microfoni di Sky Sport:
“Questa gara è stata il riassunto del nostro percorso in Champions finora: ci difendiamo bene, creiamo occasioni, non le sfruttiamo e veniamo castigati.
È vero che forse ci manca un po’ di esperienza internazionale: abbiamo fatto una buona partita ma a questi livelli a volte non basta. Prepariamo bene le gare, ma continuiamo a non trovare il gol, ci manca solo quello. Speriamo di sfatare questa maledizione già dalla prossima”.
Champions League
Milan, una rivincita Real per Fonseca: “Notte magica, questo è il Milan che vogliamo”
Milan, il 3-1 del Bernabeu fa vivere una serata magica per la Champions rossonera. Nel post partita Paulo Fonseca celebra la vittoria sui social.
Il Milan risorge in quello che molti definiscono il derby d’Europa. Un 3-1 che ha messo a nudo tutti i limiti di un Real Madrid comunque pieno di stelle che, per una sera, non hanno brillato.
Thiaw, Morata e Reijnders lanciano il Diavolo e premiano le scelte di Paulo Fonseca, che disinnescano le armi dei Blancos.
La vittoria è festeggiata sui social, ovviamente, dai tifosi rossoneri, ma anche dallo stesso Fonseca.
“È stata una notte magica a Madrid. Una dimostrazione di carattere, coraggio e spirito di squadra. Questo è il Milan che vogliamo. Grazie a tutti i tifosi che hanno viaggiato e ci hanno sostenuto al Bernabeu” è il messaggio del portoghese.
Champions League
Inter-Arsenal, le ultimissime sulle probabili formazioni
Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore 21.00.
Quella di Inter e Arsenal sarà la quarta partita di Champions League, metà del percorso. Si comincia a far sul serio, con entrambe che potrebbero cominciare a calcolare i punti rimamenti per poter accedere agli ottavi senza passare dai playoff e rischiare un’eliminazione totale dall’Europa. Nessuno ha fatto meglio dell’Inter fin qui, tra le italiane. Sette punti in tre partite per la squadra di Inzaghi, che dopo aver fermato il Manchester City e battuto sia Stella Rossa che Young Boys affronta ora l’Arsenal di Arteta per provare ad avvicinarsi agli ottavi della Champions League 2024/2025, magari senza passare dai playoff.
Dove vedere Inter-Arsenal
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva tv su Prime Video. Alle 21:00 di mercoledì 5 novembre, infatti, la partita di Champions è disponibile sull’app di Amazon per gli abbonati al servizio Prime, visibile tramite smart tv, Chromecast, Firestick o console per videogiochi.
Inter-Arsenal, le probabili formazioni
INTER: (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
ARSENAL: (4-4-2): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Rice, Martinelli; Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A7 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie3 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la partenza di Fonseca è un flop