I nostri Social

Champions League

Lazio, ecco chi puoi prendere agli ottavi di Champions League

Pubblicato

il

Lazio

La sconfitta di ieri sera sul campo dell’Atletico Madrid ha confermato che la Lazio si approccerà all’urna di Nyon da seconda del girone.

Regole e Restrizioni del Sorteggio

Ci sono tre criteri da tenere a mente approcciandosi al sorteggio:

  • La Lazio non potrà incontrare un’altra squadra italiana.
  • La Lazio non potrà incontrare un’altra seconda classificata.
  • La Lazio non potrà incontrare la vincente del suo stesso girone.

Essendo che nessuna squadra italiana ha vinto il proprio girone, ne consegue che la Lazio potrà essere sorteggiata con una qualsiasi vincitrice degli altri gironi.

Escluso, ovviamente, l’Atletico Madrid, in quanto facente parte dello stesso girone (il Gruppo E) della Lazio nella UEFA Champions League.

Lazio

(Valentin Flauraud/Keystone via AP)

Le possibile avversarie della Lazio

Quali sono le squadre che hanno vinto il proprio girone?

  • Girone A: Bayern Monaco.
  • Girone B: Arsenal.
  • Girone C: Real Madrid.
  • Girone D: Real Sociedad.
  • Girone F: Borussia Dortmund.
  • Gruppo G: Manchester City.
  • Gruppo H: Barcellona.

Secondo i criteri che abbiamo enunciato sopra, la Lazio potrebbe essere sorteggiata con una qualsiasi delle squadre poc’anzi menzionate.

Lazio

Lazio, chi augurarsi al sorteggio?

Leggi il mio ultimo editoriale:Sarri ha ragione: il problema della Lazio sono i tifosi della Lazio“.

C’è poco da girarci attorno. La Lazio partirà ampiamente sfavorita a prescindere da quale sarà il verdetto dell’urna. Le possibile avversarie sono tutte nettamente più forti dei biancocelesti, sopratutto nella loro versione attuale.

Chiaro che da qui a Febbraio tutto può cambiare, le competizioni a eliminazione dirette spesso e volentieri vivono di momenti, ma il valore della rosa pone la Lazio nettamente al di sotto di tutte le sue competitor.

L’unica distinzione che si può fare è la seguente:

  • Accoppiamenti Proibitivi: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City e Barcellona.
  • Accoppiamenti Difficili: Borussia Dortmund, Real Sociedad.

Con una qualsiasi delle avversarie contenute nel primo gruppo, la Lazio avrebbe chance prossime allo zero di passare il turno. Il Barcellona attuale è sicuramente un gradino sotto alle altre, ma rimane pur sempre il Barcellona.

La Lazio deve augurarsi il male minore, ovvero di pescare una fra Borussia Dortmund e Real Sociedad. Squadre sicuramente di un livello più basso rispetto alle superpotenze europee, ma parliamo comunque di compagini il cui valore tecnico è assolutamente imparagonabile a quello laziale.

Abbiamo visto i gialloneri della Westfalia venire a Milano e prendere il Milan (una squadra sicuramente più forte della Lazio) a pallonate, tanto che l’uno a tre finale stava decisamente stretto ai tedeschi. E abbiamo visto i baschi fare la stessa cosa con l’Inter all’Anoeta, sebbene i nerazzurri siano miracolosamente scampati alla sconfitta.

Realisticamente, stante che nel calcio nulla è mai scritto in anticipo, la Lazio abbandonerà la competizione agli ottavi di finale a prescindere da chi sarà il suo avversario. Non è una squadra costruita per giocare a questi livelli e francamente, come candidamente ammesso anche dal suo allenatore, è già un miracolo che sia arrivata fra le migliori sedici squadre d’Europa.

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Champions League

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester City: grazie al successo aumentano i ricavi.

La Juventus, come riportato da Calcio e Finanza, può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione. Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro. Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).

Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie (2,1 milioni) e i pareggi (700mila euro) valgono un po’ meno rispetto ad ora (rispettivamente 2,8 milioni e 930mila euro). Tuttavia, un bonus extra è previsto per il piazzamento nella classifica finale: ogni club riceverà una somma basata sulla sua classifica al termine della prima fase.

Di seguito le cifre dei ricavi.

Juventus, Elkann

Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25

Per quanto riguarda la Juventus, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League sono le seguenti (ricordando che la cifra per la posizione in classifica può essere rivista ancora al rialzo):

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 3,3 milioni di euro (la Juve non può arrivare sotto il 25° posto);
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 7,7 milioni di euro;
TOTALE: 60,03 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Notizie6 mins fa

Juventus-Venezia, i convocati bianconeri: la scelta su Nico Gonzales

Visualizzazioni: 3 La Juventus ha diramato la lista dei convocati che prenderà parte alla sfida di questa sera contro il...

Gravina Gravina
Notizie16 mins fa

Gravina: “Arbitri italiani un’eccellenza da tutelare”

Visualizzazioni: 22 Durante l’assemblea generale dell’AIA, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso vicinanza e impegno verso gli arbitri...

Juventus-Venezia, Thiago Motta Juventus-Venezia, Thiago Motta
Calciomercato36 mins fa

Juventus, l’Aston Villa è pronto a fare follie per Yilidiz: in ballo 80 milioni

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Aston Villa sarebbe seriamente interessato all’attaccante turco della Juventus Kenan Yildiz. La...

Arsenal Arsenal
Premier League46 mins fa

Arsenal-Everton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Arsenal-Everton è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato...

Inter Inter
Serie A56 mins fa

Inter, Dumfries: “Perdere la finale di Champions non è stato facile”

Visualizzazioni: 41 L’esterno dell’Inter Dumfries ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della squadra e della finale di Istanbul contro il...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

Monza, infortunio per Djuric: salta la partita con il Lecce

Visualizzazioni: 33 Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato un infortunio che...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Notizie2 ore fa

Stadio Cagliari, lunedì è un giorno cruciale

Visualizzazioni: 21 Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto importante in Comune,...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Serie A2 ore fa

Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus

Visualizzazioni: 8 Quest’oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del sabato della sedicesima...

Fiorentina, Pradé Fiorentina, Pradé
Serie A2 ore fa

Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 490 In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè ha parlato con...

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol
Serie A2 ore fa

Roma, Abdulhamid si racconta: “Mi alzo alle 5 per pregare”

Visualizzazioni: 44 Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è stato uno dei...

Le Squadre

le più cliccate