I nostri Social

Champions League

Lazio: metti un messicano una sera in Olanda

Pubblicato

il

Lazio, sconfitta in Champions League. L’incubo Gimenez che si ripete. “Troppo timorosi a giocare palla” lamenta Sarri.

Era necessaria più personalità, sentenzia il tecnico biancoceleste. Che critica aspramente la prestazione dei suoi ragazzi, intimoriti e remissivi di fronte agli olandesi.

La partita

Allo stadio De Kuip il Feyenoord ha battuto 3-1 la Lazio. Doppietta di un inarrestabile Gimenez. Tra le due reti del messicano il gol del 2-0 è stato di Zerrouki.

Nel finale un rigore di Pedro che però non risolleva una serata decisamente da dimenticare.

lazio

Con quelli di stasera sono 5 i gol realizzati da Gimenez contro la Lazio: due all’Olimpico e uno al De Kuip nella doppia sfida di Europa League della scorsa stagione.

Emergenza Lazio

In campionato la Lazio aveva disputato una buona partita contro il Sassuolo, invece stasera è crollata di fronte alla convinta aggressività della squadra di Rotterdam.

Sarri annuncia la sua preoccupazione ai microfoni di Sky, come riportato dalla Gazzetta dello Sport Ora abbiamo due partite in casa, dobbiamo cercare di sfruttarle più possibile e vediamo con che classifica arriviamo all’ultima. La strada ancora lunga, speriamo di riuscire a risistemarla, ma se l’atteggiamento è questo non ce la facciamo. È chiaro che in un girone di sei partite quando ne perdi una la situazione inizia a diventare problematica“.

Lazio

Sul da farsi dice “Siamo con l’acqua alla gola, bisogna camminare in punta di piedi. O diamo il 101% o facciamo tanta fatica a starci“.

Serve un cambio passo, di atteggiamento “Differenza fisica? Io ho visto una differenza di carica emotiva e nervosa notevole. C’è da lavorare su tutti i 100 metri di campo, le pressione fatte nel primo tempo con quell’intensità non hanno alcun senso, gli spazi lasciati nelle zone centrale neanche: il nostro livello di aggressività stasera non era quello giusto“.

Vittoria meritata per il Feyenoord

Con sincerità Sarri ammette che il risultato ottenuto dagli olandesi è meritato. Ora si portano a +2 in classifica, per un totale di 6 punti. Seguono Atlético Madrid a 5, la Lazio a 4 e il Celtic a 1.

 

 

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato

Visualizzazioni: 3 Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato....

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League10 minuti fa

Danimarca-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Danimarca-Spagna, i campioni d’Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match valido per la...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A31 minuti fa

La Juventus riabbraccia Cabal: oggi è giorno di visite

Visualizzazioni: 178 Oggi la Juventus verificherà quali sono le attuali condizioni fisiche del suo Juan David Cabal, tornato dalla Colombia...

Serie A41 minuti fa

Roma, quanto entusiasmo per Ranieri: tifosi a Fiumicino

Visualizzazioni: 124 La terza avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma inizia con tantissimo entusiasmo. Bagno di folla per...

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League50 minuti fa

Portogallo-Polonia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 Portogallo-Polonia, match valido per la quinta giornata di Nations League, vedrà CR7 e compagni affrontare la Polonia per...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro

Visualizzazioni: 129 Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa.  Ciò...

Serie B2 ore fa

Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani

Visualizzazioni: 132 Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata...

Serie A2 ore fa

Milan, Leao: “Fonseca? Nulla contro di lui, questione risolta. Giocare prima punta? La priorità e’ un’altra..”

Visualizzazioni: 161 Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a vedere, qui di...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Women’s Champions League. troppo Lione per la Roma: finisce 0-3 al Tre Fontane

Visualizzazioni: 277 Nella terza giornata di Women’s Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi del Lione. Troppo...

Francia Francia
Nations League11 ore fa

Francia-Israele: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Le Squadre

le più cliccate