I nostri Social

Champions League

Lazio, Sarri proiettato sulla Champions: “Far diventare lo stadio un inferno”

Pubblicato

il

lazio, sarri - Depositphotos

Sarri non ha dubbi. La Lazio deve lasciarsi alle spalle Bologna, e farsi trovare pronta per la prossima sfida casalinga di Champions League, contro il Feyenord.

La Lazio, uscita malconcia dalla difficile trasferta di Bologna, deve subito proiettarsi al prossimo impegno. Sarri ha le idee chiare, e la giusta ‘rabbia’.

L’Olimpico come bolgia dantesca per restare aggrappati al sogno Champions, ampiamente meritato nello scorso campionato e dal quale non ci si vuole svegliare.

Il ‘miracolo’ del portiere-volante Provedel contro l’Atletico Madrid e la rimonta di Glasgow contro il Celtic sono lì a testimoniarlo.

Sarri – e con lui la Lazio – ci crede, e carica l’ambiente, con le dichiarazioni post-partita ai microfoni di Lazio Style Channel:

“La sfida di Champions? L’Olimpico martedì per noi sarà determinante. Spero che la nostra gente sia in grado di far diventare lo stadio un inferno

come fanno i tifosi del Feyenoord quando andiamo a Rotterdam. Ne abbiamo bisogno, sarà una partita difficilissima ma con loro ce la possiamo fare”.

Un modo chiaro per caricare l’ambiente, dopo la sconfitta di misura contro l’ottimo Bologna di Thiago Motta:

Noi abbiamo creato poche palle gol, ma loro meno di noi. C’è rammarico. Non meritavamo di essere in svantaggio, meritavamo il pareggio.

Il nostro palleggio dopo il gol subito è continuato bene, anche se con maggiori distanze tra i reparti e loro hanno avute più ripartenze.

Poi ci sono mancati gli ultimi 20 metri ed è un dato difficilmente spiegabile”.

 

Champions League

Bologna, febbre da Champions: biglietti polverizzati

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è atteso martedì prossimo a Birmingham in casa dell’Aston Villa: ancora un tutto esaurito per i tifosi felsinei.

Dopo Liverpool, il Bologna torna oltremanica accompagnato dall’euforia dei propri tifosi. I 2457 biglietti disponibili per i tifosi rossoblu sono stati polverizzati in poche ore.

Ieri era stata aperta la prevendita per gli abbonati e oggi si doveva aprire la vendita libera… non ci sarà perché il settore ospiti è stato riempito in pochissimo tempo.
La trasferta di Birmingham, rispetto a quella di Liverpool, offre ai tifosi maggiori possibilità di trovare un volo low cost.

Lo stadio dell’Aston Villa dista un’oretta da Londra e ciò permette di trovare qualche tariffa agevolata visti gli innumerevoli voli diretti nella capitale inglese.

Il Bologna sul proprio sito ha messo alcune indicazioni per i tifosi per la trasferta di Birmingham: potete leggerle qui.

Da fare attenzione soprattutto di non addentrarsi nei settori dei tifosi dell’Aston Villa, c’è il rischio di espulsione dallo stadio.

Ai tifosi rossoblu è consigliato pranzare o cenare nel centro città, visto che la zona stadio per loro è preclusa: I tifosi che viaggiano in treno sono i benvenuti in tutti i pub del centro città. Per le squadre europee, si consiglia ai tifosi di recarsi a Broad Street, nel centro di Birmingham. Il centro di Birmingham si trova a 3 miglia da Villa Park, ma è facile utilizzare la rete ferroviaria per raggiungere lo stadio. La Stazione di Birmingham New Street deve essere utilizzata per viaggiare verso la Stazione di Witton, che si trova a 2 fermate di distanza per un facile accesso a Villa Park. La passeggiata da Broad Street alla Stazione di Birmingham New Street richiede circa 10 minuti. Broad Street offre una vasta gamma di bar e ristoranti per i tifosi in visita e rappresenta un buon punto d’incontro per i sostenitori.

Continua a leggere

Champions League

Milan, il sostituto di Theo viene dal Belgio

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta affrontando una situazione delicata con alcuni contratti pesanti, e tra questi spicca quello di Theo Hernandez, che si avvicina alla scadenza nel giugno del 2026.

THEO HERNANDEZ, milan

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il terzino francese è uno dei migliori giocatori della squadra, ma il suo atteggiamento sembra essere diventato un problema per il gruppo.

Attualmente, Hernandez guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, ma le sue richieste per il rinnovo puntano a un aumento tra i 6,5 e i 7 milioni di euro all’anno, una cifra che potrebbe essere troppo elevata per le finanze del club.

In caso di difficoltà nel raggiungere un accordo con il giocatore, il Milan sta già esplorando potenziali alternative per il futuro.

Uno dei nomi monitorati è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro del e nazionale belga classe 2000, che ha attirato l’attenzione della dirigenza rossonera con la sua prestazione contro l’Italia nella recente partita. De Cuyper, legato al Bruges fino al 2028, ha un valore di mercato stimato intorno ai 12 milioni di euro, e il Milan sta valutando se tentare un eventuale affondo nel prossimo mercato estivo.

Se il rinnovo di Theo Hernandez non dovesse concretizzarsi, non è da escludere che il Milan possa considerare la cessione del francese nella prossima finestra di mercato e puntare subito su un nuovo acquisto, come De Cuyper, per rinforzare la fascia sinistra.

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Pubblicato

il

L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta non bastano: anche le altre devono eccellere.

UEFA

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel ranking stagionale della UEFA l’Italia risulta al sesto posto. Il coefficiente di punti per Federazione determinerà i due posti di entrata per la Champions League 2025-2026. Le squadre nostrane avrebbero quindi tutto l’interesse a lavorare in squadra in questa Champions, se così si può dire. Eppure, secondo la classifica riportata oggi dalla UEFA, le prestazioni della Federazione Italiana lasciano a desiderare. Perché?

Ranking UEFA stagionale:

1. Portogallo 7,000
2. Repubblica Ceca 6,900
3. Inghilterra 6,714
4. Germania 6,375
5. Francia 6,214
6. Italia 6,125
7. Svezia a 5.500
8. Belgio 5,200
9. Spagna 5,142
10. Norvegia 4,875

Le ultime giornate in particolare non sono state tra le più brillanti. In generale si può però notare che Inter, Juventus e Atalanta portano a casa tante vittorie e tanti punti. Per quanto riguarda la Juve siamo a quota 10 e per Inter e Atalanta quota 9. Anche la Lazio ha sfoggiato la sua anima battagliera, portando a casa una bella vittoria contro il Nizza. La Fiorentina sembra riassestarsi, ma altre squadre ancora nn riescono a trovare la quadra.

Tra le ultime della classe per ora troviamo Roma e Bologna. Se per i rossoblù possiamo trovare la scusante di una sconfitta contro i temibili Reds a Liverpool, lo stesso non possiamo fare per la Roma. La Magica, infatti, ha subito una sconfitta in Svezia contro l’Elfsoborg, una squadra considerata dalla caratura modesta nel calcio europeo. Che succede ai lupacchiotti di Juric? Che le bufere da poco affrontate in casa giallorossa (ovvero la vicenda De Rossi) stiano ancora lasciando dei pesanti strascichi? Oppure si tratta solo di un po’ di fatica?

In ogni caso, la Roma si merita di meglio. E non solo per lei, ma per tutta la Federazione. In questo momento l’Italia é fuori dalle prime due posizioni. Così come lo sono la Germania e la Francia. Una Roma solida, come quella che abbiamo visto nelle ultime due partite di Serie A, potrebbe essere proprio la chiave per alzare il coefficiente di punti necessario ad accedere alla TOP 2. Sarebbe una bella soddisfazione per una squadra come la Roma, che non vede una finale di Champions League dal 1984.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, panchina a Mancini la prossima estate? Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 6 Esclusiva Calcio Style, siamo venuti a conoscenza di alcuni dettagli in merito a un clamoroso cambio sulla panchina...

Serie A20 minuti fa

Roma-Inter: le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 172 Gli ultimi aggiornamenti di formazione sulla partitissima tra Roma ed Inter, in programma questa sera alle ore 20:45...

Video26 minuti fa

Empoli-Napoli 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 116 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per l’ottava giornata...

Serie A29 minuti fa

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Visualizzazioni: 145 Al Via del Mare va in scena Lecce-Fiorentina. I viola di Palladino vogliono dare continuità alla vittoria sul...

Serie A36 minuti fa

Venezia-Atalanta, formazioni ufficiali: la scelta su Lookman

Visualizzazioni: 121 L’8° giornata di Serie A prosegue con Venezia-Atalanta. I lagunari vogliono rialzare la testa dopo le ultime sconfitte,...

roma roma
Serie A40 minuti fa

Roma, Pallotta: “Io meglio dei Friedkin? Parlano i numeri”

Visualizzazioni: 144 James Pallotta, ex presidente della Roma, ha rilasciato dichiarazioni forti durante un’intervista con il sito Cityrumours.it, dove ha...

Notizie50 minuti fa

Juventus, svaligiata la casa di Douglas Luiz

Visualizzazioni: 204 Juventus, furto in casa di Douglas Luiz e Alisha Lehmann dopo la partita: rubati orologi e gioielli per...

Milan, Mike Maignan Milan, Mike Maignan
Serie A60 minuti fa

Milan, Maignan: i tifosi friulani beccano ancora il portiere

Visualizzazioni: 270 L’episodio riportato da Tuttosport riaccende il dibattito sul comportamento di alcuni tifosi, dopo che Mike Maignan, portiere del...

Serie A1 ora fa

Pruzzo: “La Roma può fare una grande gara”

Visualizzazioni: 37 L’ex attaccante della Roma si è espresso sul posticipo di stasera tra la Roma e l’Inter. Leggi con...

Liga1 ora fa

Real Madrid, Modric infinito: record di Longevità coi Blancos

Visualizzazioni: 188 Luka Modric è ufficialmente diventato il giocatore più anziano della storia dei Blancos a scendere in campo in una...

Le Squadre

le più cliccate