Sarri non ha dubbi. La Lazio deve lasciarsi alle spalle Bologna, e farsi trovare pronta per la prossima sfida casalinga di Champions League, contro il Feyenord.
La Lazio, uscita malconcia dalla difficile trasferta di Bologna, deve subito proiettarsi al prossimo impegno. Sarri ha le idee chiare, e la giusta ‘rabbia’.
L’Olimpico come bolgia dantesca per restare aggrappati al sogno Champions, ampiamente meritato nello scorso campionato e dal quale non ci si vuole svegliare.
Il ‘miracolo’ del portiere-volante Provedel contro l’Atletico Madrid e la rimonta di Glasgow contro il Celtic sono lì a testimoniarlo.
Sarri – e con lui la Lazio – ci crede, e carica l’ambiente, con le dichiarazioni post-partita ai microfoni di Lazio Style Channel:
“La sfida di Champions? L’Olimpico martedì per noi sarà determinante. Spero che la nostra gente sia in grado di far diventare lo stadio un inferno
come fanno i tifosi del Feyenoord quando andiamo a Rotterdam. Ne abbiamo bisogno, sarà una partita difficilissima ma con loro ce la possiamo fare”.
Un modo chiaro per caricare l’ambiente, dopo la sconfitta di misura contro l’ottimo Bologna di Thiago Motta:
“Noi abbiamo creato poche palle gol, ma loro meno di noi. C’è rammarico. Non meritavamo di essere in svantaggio, meritavamo il pareggio.
Il nostro palleggio dopo il gol subito è continuato bene, anche se con maggiori distanze tra i reparti e loro hanno avute più ripartenze.
Poi ci sono mancati gli ultimi 20 metri ed è un dato difficilmente spiegabile”.
Aggiornato al 04/11/2023 14:31
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…