I nostri Social

Champions League

Leverkusen-Milan, le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata

Stasera alle 21 andrà in scena il match di Champions League Leverkusen-Milan: ecco quali sono le probabili formazioni in base alle ultime notizie trapelate.

Stasera avrà iniziato la seconda giornata di Champions League. Al banco di prova due italiane: l’Inter e il Milan. Quest’ultima sarà impegnata in un match molto impegnativo: Leverkusen-Milan, contro la squadra Campione di Germania in carica.

Quali giocatori vedremo in campo stasera? Scopriamolo insieme.

Leverkusen-Milan, le ultimissime di formazione

Stasera il Leverkusen dovrebbe affidarsi a un 3-4-2-1 impiegando come unica punta Boniface, con il duo Terrier e Wirtz alle spalle.

Lato Milan, Fonseca dovrebbe fare affidamento al 4-4-2, schema che sta risultando vincente. Protagonisti in campo sulle fasce di centrocampo Leao e Pulisic, mentre in attacco il “2” sarà composto dai soliti Morata (uscito anticipatamente durante la partita contro il Lecce) ed Abraham.

Ecco, quindi, quali saranno le due probabili formazioni in campo:

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.

Champions League

Shakhtar Donetsk-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui

Domani sera alle 18:45 sarà il turno della Dea in Champions League: la gara in programma è Shakhtar Donetsk-Atalanta. Ecco le probabili formazioni.

Ucraini versus bergamaschi: questo prevede il menù Champions League di domani, con la partita Shakhtar Donetsk-Atalanta.

Indice

Qui Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar Donetsk è fiducioso: al suo esordio ha riportato un pareggio a reti inviolate in casa del Bologna. La contesa del Renato Dall’Ara sarebbe potuta cambiare in avvio, quando Sudakov si è fatto ipnotizzare dal dischetto al 4’ da Skorupski sprecando un rigore.

Nel campionato ucraino, la squadra ha recentemente pareggiato 1-1 in casa del Veres Rivne. Ora lo Shakhtar si trova al quarto posto della classifica a quota 13 punti, con il Dinamo Kiev in testa a 19 punti.

In questa partita dovrà fare a meno del portiere Tymur Puzankov, che si è rotto il legamento crociato a inizio anno ed è ancora ko, e della punta centrale Danylo Sikan, che si è infortunato al naso lo scorso 19 settembre.

Qui Atalanta

L’Atalanta, dal canto suo, scalpita al pensiero di potersi guadagnare la prima vittoria di Champions di questa stagione, dopo il pareggio d’esordio contro l’Arsenal. Brucia ancora il rigore sbagliato da Retegui al Gewiss Stadium.

In Serie A gli orobici – come gli ucraini – hanno raccolto un pareggio 1-1 contro il Bologna, raggiungendo quota 7 punti e il 13esimo posto in classifica.

Proprio stamattina è arrivata la notizia di un’indisponibilità dell’ultimo minuto: quella di Ruggeri, fermato da una gonalgia al ginocchio sinistro. Sarà costretto a saltare la trasferta di Gelsenkirchen. Potrebbe subentrargli Bakker, che esordirebbe da titolare: in Champions ha 82 minuti nelle gambe e in Serie A ha giocato solo 21 minuti durante la partita Frosinone-Atalanta, proprio in sostituzione di Ruggeri.

Assenti da diversi mesi sono ancora Lewis Ferguson, il cui rientro è previsto per gennaio 2025, e Nicolò Cambiaghi, entrambi convalescenti da operazioni al crociato, ed El Assouzi, ancora fermo per infortunio al ginocchio dallo scorso 12 agosto.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni della partita Shakhtar Donetsk-Atalanta:

SHAKHTAR (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Bondareko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin.
Allenatore: Marino Pušić.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bakker; Samardzic, Lookman; Retegui.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, dove vederla in tv

Gli abbonati a Dazn dovranno rassegnarsi: la partita Shakhtar Donetsk-Atalanta sarà visibile solo su Sky Sport, oppure in streaming su tutti i dispositivi con l’applicazione Sky Go.

Il fischio d’inizio è previsto domani sera, mercoledì 2 ottobre, alle 18:45 ore italiane.

Continua a leggere

Champions League

Inter-Stella Rossa, le ultimissime: Inzaghi fa tanti cambi

Pubblicato

il

Alle 21 a San Siro andrà in scena Inter-Stella Rossa valido come secondo match del nuovo formato della Champions League. Inzaghi dà il via alle sue turnazioni.

Inter-Stella Rossa è un’ottima occasione per i ragazzi di Inzaghi per conquistare i primi 3 punti nella nuova Champions League. Un buon pareggio ricavato a Manchester dà un segnale alla concorrenza, ma non basta per stare al passo delle altre big d’Europa. Per questa partita il tecnico ha in mente di fare ampie turnazioni, al fine di far respirare alcuni suoi giocatori in un periodo ricco di impegni fondamentali.

In porta è presente il solito Sommer, non è ancora tempo per vedere all’opera Martinez, e tornano dal primo minuto Pavard e De Vrij nel pacchetto difensivo. Sugli esterni dovrebbero giocare Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. Il pilastro del centrocampo rimane Çalanoglu, con al suo fianco Zielinski e l’insostituibile Mkhitaryan. L’attacco dovrebbe essere totalmente restaurato con la prima apparizione da titolare in stagione per Arnautovic affiancato al nuovo acquisto Taremi, che ha disputato fin qui buone partite ma ancora non si è sbloccato.

Inter-Stella Rossa

La Stella Rossa conduce il campionato serbo con 3 punti di vantaggio sulla seconda e una partita in meno. Arriva a San Siro dopo la sconfitta casalinga contro il Benfica nella prima giornata di Champions. Tra i pali dovrebbe giocare il secondo portiere Ilic. Cambia in difesa rispetto alla sfida con il Benfica, mettendo dentro Drkusic e Rodic assieme a Djiga e Seol. Dovrebbero inoltre  partire dalla panchina le due vecchie conoscenze del calcio italiano Rade Krunic e Nemanja Radonic. Occasione dal primo minuto per Milson, ha segno nella prima partita.

Inter-Stella Rossa, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi; Arnautovic. All. Inzaghi.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Ilic; Seol, Drkusic, Djiga, Rodic; Elsnik, Hwang; Olayinka, Ivanic, Milson; Bruno Duarte. All. Milojevic.

 

Continua a leggere

Champions League

Juventus, rifinitura pre Lipsia: tre gli assenti

Pubblicato

il

juventus motta

La Juventus di Thiago Motta sta svolgendo l’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro il Lipsia, valida per la seconda giornata della Champions League.

juventus

LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo il convincente debutto europeo con la vittoria per 3-1 sul PSV Eindhoven, i bianconeri si preparano per affrontare la squadra tedesca in Germania.

L’allenamento si svolge in un clima positivo, anche grazie al recente successo per 3-0 sul Genoa in Serie A.

Tuttavia, ci sono tre assenze significative: Arek Milik, che sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio; Vasilije Adzic, che ha subito un nuovo problema muscolare; e Timothy Weah, alle prese con una distorsione alla caviglia.

Per quanto riguarda la formazione, Thiago Motta potrebbe fare qualche rotazione rispetto alla partita contro il Genoa.

Di Gregorio è pronto a tornare in porta, mentre Gatti potrebbe ritrovare una maglia da titolare insieme a Cambiaso e Locatelli.

In attacco, il tecnico dovrebbe confermare Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.

L’unico dubbio riguarda il centrocampo, dove Motta deve scegliere chi affiancherà Locatelli, con diverse opzioni di alto livello a disposizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

maldini monza maldini monza
Notizie3 minuti fa

Daniel Maldini in Nazionale: sulle orme del nonno e del padre

Visualizzazioni: 3 Daniel Maldini è stato pre-convocato da Luciano Spalletti per le prossime sfide della Nazionale italiana contro Belgio e...

Milan, Cardinale Milan, Cardinale
Notizie13 minuti fa

Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli

Visualizzazioni: 70 Milan, è tempo di ragionare sul prossimo futuro e un gruppo organizzato come Redbird siamo certi lo stia...

julio velasco jesi julio velasco jesi
Notizie14 minuti fa

Julio Velasco: la dittatura, il volley Jesi e la conquista del mondo

Visualizzazioni: 76 “Senza Jesi non sarei stato tutto questo”, parola di Julio Velasco, emblema di vita e di sport, celebrato...

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui
Champions League23 minuti fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131 Domani sera alle 18:45 sarà il turno della Dea in Champions League: la gara in programma è Shakhtar...

Champions League33 minuti fa

Inter-Stella Rossa, le ultimissime: Inzaghi fa tanti cambi

Visualizzazioni: 194 Alle 21 a San Siro andrà in scena Inter-Stella Rossa valido come secondo match del nuovo formato della...

Iniesta Iniesta
Notizie43 minuti fa

Iniesta, il ritiro del Don

Visualizzazioni: 162 Iniesta annuncia il suo addio al calcio. Dopo una carriera leggendaria, il campione spagnolo saluta il mondo del...

palladino palladino
Conference League1 ora fa

Fiorentina, pronto un debutto in Conference League

Visualizzazioni: 143 La Fiorentina è pronta all’esordio giovedi prossimo in questa edizione della Conference League: al Franchi alle ore 21...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 4° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 486 Quarto appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

juventus motta juventus motta
Champions League2 ore fa

Juventus, rifinitura pre Lipsia: tre gli assenti

Visualizzazioni: 368 La Juventus di Thiago Motta sta svolgendo l’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro il Lipsia, valida...

Roma, Mile Svilar Roma, Mile Svilar
Serie A2 ore fa

Roma, Svilar è qui per restare: a un passo dal rinnovo

Visualizzazioni: 216 Alla Roma, Mile Svilar è ormai titolarissimo in porta. E ora, in virtù di prestazioni sempre positive, si...

Le Squadre

le più cliccate