Lille-Borussia Dortmund, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, mette di fronte Les Dogues e Die Wespen.
Il gol di Haraldsson permette ai mastini di approcciare alla gara di ritorno con il vantaggio dettato dal terreno di gioco. In casa la squadra di Genesio ha perso soltanto due partite in Ligue 1, nessuna in Champions League. Al Pierre Mauroy è caduto il Real Madrid e non è passata la Juventus.
Il tecnico francese ha fatto poco turnover contro il Montpellier, il ché vuol dire che ci saranno pochi cambi di formazione rispetto alla gara di sabato. Nessun dubbio sulla presenza di Chevalier in porta, con Mandi che insidia Meunier per una maglia da titolare sulla destra. Al centro attesa la conferma della coppia difensiva titolare, composta da Alexsandro Ribeiro e Bafode Diakité, mentre c’è più scelta a sinistra.
Gudmundsson insidia Ismaily, con Bakker che ha giocato da terzino sinistro in campionato ma che di solito opera nel tridente. Mukau ha risposato e dovrebbe tornare titolare, a differenza di Bouaddi che però rimane in pole su André Gomes e Bentaleb per completare il terzetto con Benjamin André. Zhegrova sempre out, con Cabella e lo stesso Haraldsson che sono favoriti per affiancare David
in avanti.
Discorso simile per Niko Kovac, che ha operato pochissimi cambi fra la gara d’andata e quella di Bundesliga persa con l’Augsburg. In porta pronto Kobel, con Yan Couto che insidia Ryerson dopo averlo fatto riposare in campionato. A sinistra Svensson è uscito per infortunio proprio contro il Lille all’andata e sabato non era neppure in panchina. Bisogna vedere se recupererà, ma è comunque favorito Bensebaini.
Al centro della difesa attesa la conferma dell’ex-Juventus Emre Can e Schlotterbeck, con Sabitzer che dovrebbe prendere il posto di Ozcan (dopo un turno di riposo in campionato) e affiancare Gross. Davanti nessun dubbio sul tridente di fantasisti che giocherà dietro Guirassy. Ovvero Adeyemi a destra, Jamie Bynoe-Gittens a sinistra e Brandt a ridosso dell’ex-centravanti dello Stoccarda.
Lille (4-2-3-1): Chevalier; Ismaily, Alexsandro, B.Diakité, Meunier; Bouaddi, B.André; Haraldsson, Mukau, Cabella; David.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Bensebaini; Schlotterbeck, Emre Can, Ryerson; Gross, Sabitzer; Bynoe-Gittens, Brandt, Adeyemi; Guirassy.
Lille-Borussia Dortmund, in diretta dalle 18:45 di Mercoledì 12 Marzo dallo Stade Pierre Mauroy, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 254 e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Aggiornato al 11/03/2025 14:03
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…
Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…
Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…