Champions League
Lille-Juventus, Thiago Motta: “Meritavamo la vittoria ma il Lille è molto organizzato”
Al termine di Lille-Juventus, l’allenatore dei bianconeri, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo il pareggio in Lille–Juventus.
Lille-Juventus, le parole di Thiago Motta
L’allenatore ha iniziato commentando il risultato: “Il nostro piano di gioco ha funzionato, anche se il risultato finale non ci ha premiati come meritavamo. Complimenti al Lille, che ha sfruttato i nostri errori puntando sui contropiedi. Nonostante il momento complicato, abbiamo continuato a giocare secondo la nostra strategia e nella ripresa siamo stati ancora più incisivi, alzando il pressing e aumentando i duelli uno contro uno”.
Parlando dell’innalzamento del baricentro, ha aggiunto: “Nel secondo tempo abbiamo creato più pericoli. Il Lille ha difeso con grande organizzazione e attenzione. Abbiamo segnato due gol che erano in fuorigioco per la loro attenzione ai dettagli. Se fossimo stati più precisi, il risultato sarebbe potuto cambiare. Siamo stati puniti alla prima disattenzione, ma nonostante tutto abbiamo continuato a portare palla nella loro area e a impedire loro di ripartire in contropiede”.
Champions League
Milan, una rivincita Real per Fonseca: “Notte magica, questo è il Milan che vogliamo”
Milan, il 3-1 del Bernabeu fa vivere una serata magica per la Champions rossonera. Nel post partita Paulo Fonseca celebra la vittoria sui social.
Il Milan risorge in quello che molti definiscono il derby d’Europa. Un 3-1 che ha messo a nudo tutti i limiti di un Real Madrid comunque pieno di stelle che, per una sera, non hanno brillato.
Thiaw, Morata e Reijnders lanciano il Diavolo e premiano le scelte di Paulo Fonseca, che disinnescano le armi dei Blancos.
La vittoria è festeggiata sui social, ovviamente, dai tifosi rossoneri, ma anche dallo stesso Fonseca.
“È stata una notte magica a Madrid. Una dimostrazione di carattere, coraggio e spirito di squadra. Questo è il Milan che vogliamo. Grazie a tutti i tifosi che hanno viaggiato e ci hanno sostenuto al Bernabeu” è il messaggio del portoghese.
Champions League
Inter-Arsenal, le ultimissime sulle probabili formazioni
Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore 21.00.
Quella di Inter e Arsenal sarà la quarta partita di Champions League, metà del percorso. Si comincia a far sul serio, con entrambe che potrebbero cominciare a calcolare i punti rimamenti per poter accedere agli ottavi senza passare dai playoff e rischiare un’eliminazione totale dall’Europa. Nessuno ha fatto meglio dell’Inter fin qui, tra le italiane. Sette punti in tre partite per la squadra di Inzaghi, che dopo aver fermato il Manchester City e battuto sia Stella Rossa che Young Boys affronta ora l’Arsenal di Arteta per provare ad avvicinarsi agli ottavi della Champions League 2024/2025, magari senza passare dai playoff.
Dove vedere Inter-Arsenal
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva tv su Prime Video. Alle 21:00 di mercoledì 5 novembre, infatti, la partita di Champions è disponibile sull’app di Amazon per gli abbonati al servizio Prime, visibile tramite smart tv, Chromecast, Firestick o console per videogiochi.
Inter-Arsenal, le probabili formazioni
INTER: (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
ARSENAL: (4-4-2): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Rice, Martinelli; Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Champions League
Bologna-Monaco, Italiano: “Buona prestazione, è mancato qualcosa in fase realizzativa”
Al termine di Bologna-Monaco, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore rossoblù dopo la sconfitta amara in Bologna–Monaco.
Bologna-Monaco, le parole di Italiano
Il tecnico ha iniziato commentando il match e il risultato: “Non riusciamo a trovare quel qualcosa in più nell’ultimo passaggio e nella rifinitura. Nel primo tempo non siamo stati all’altezza, poi abbiamo fatto qualche aggiustamento nella ripresa e i ragazzi hanno risposto molto bene. Subiamo gol su palla inattiva… è un peccato perché non lo meritavamo. Ci troviamo di fronte a una squadra forte che non concede molto e si è visto chiaramente nel primo tempo. Ci è mancato il gol, ma la prestazione, per me, è stata positiva”.
Riguardo alle parole di Sinisa Mihajlović, che spesso diceva ‘la mia squadra è bella ma non balla’, l’allenatore ha riflettuto su cosa rimanga di più dopo una prestazione del genere: “Non ci sono rischi, perché già da domani ci concentreremo sulla partita contro la Roma con la consapevolezza di aver fatto una buona prova oggi e di non aver concretizzato le occasioni avute.
In questa competizione affrontiamo avversari superiori, che però non riescono a dimostrarlo appieno perché siamo bravi a metterli in difficoltà. Dobbiamo raccogliere i lati positivi e rimanere solidi. Ho appena rivisto con lo staff le quattro occasioni nitide per andare in vantaggio; se non sfruttiamo quelle, nel calcio può starci lo svarione finale. Non c’è comunque rischio: da domani prepariamo la partita con la Roma per andare a ballare da qualche parte. Sinisa aveva ragione, ma il fatto che i ragazzi recriminino in Champions dimostra che stiamo facendo qualcosa di buono”.
Ha anche spiegato come è stata preparata la partita in attacco: “L’abbiamo preparata durante il ritiro, non ieri, perché abbiamo avuto pochissimo tempo. La partita è stata costruita sui nostri principi di gioco. Di fronte avevamo una squadra che non ti lascia giocare, ma nel secondo tempo abbiamo preso le misure; ci è mancata solo la capacità di concretizzare.
Va considerata la forza dell’avversario: il Monaco è molto fisico e non è semplice giocarci contro. Sono comunque soddisfatto perché, alla vigilia, pensavo di soffrire di più di quanto effettivamente abbiamo fatto. Volevamo regalare al Bologna i primi 3 punti, ma non è ancora finita”.
Sui momenti di difficoltà nei 90 minuti, l’allenatore ha commentato: “Affrontiamo squadre forti che non danno punti di riferimento. Questo si è visto nel primo tempo, poi abbiamo corretto alcuni aspetti come il recupero dei palloni sulla trequarti e le ripartenze. Riuscire a migliorare durante la partita è un altro segnale di crescita”.
Infine, il tecnico ha parlato dell’impatto dell’inesperienza sulla partita: “Questa è la partita, non c’è altro da dire. Abbiamo avuto difficoltà iniziali perché affrontiamo squadre poco conosciute, ma nel secondo tempo abbiamo sistemato alcune cose e la situazione è migliorata.
Oggi abbiamo dovuto far riposare Orsolini che ieri in rifinitura non era al massimo, quindi abbiamo inserito giocatori freschi. Giochiamo contro squadre qualitativamente e fisicamente forti. Se si guardano le occasioni, ci sono stati errori del Monaco che avrebbero potuto darci la possibilità di segnare; ma se non facciamo gol, quegli errori non emergono”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A7 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la partenza di Fonseca è un flop