Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 presso lo stadio Pierre Mauroy di Lilla.
Il Lille punta a conquistare punti importanti dopo la sconfitta contro lo Sporting Lisbona, consapevole di essere la squadra sfavorita per il match di stasera. Per i francesi inizia oggi un vero e proprio tour de force in Champions League, poiché dopo il Real dovranno affrontare anche l’Atlético Madrid e poi la Juventus. Tuttavia, il Lille arriva a questa sfida con una vittoria alle spalle in campionato contro il Le Havre FC, un risultato che potrebbe dare alla squadra la spinta necessaria per cercare di sorprendere anche stasera.
Dall’altra parte, i campioni in carica del Real Madrid arrivano a Lilla con l’obiettivo di ottenere la seconda vittoria consecutiva in Champions League, nonostante alcuni giocatori stanno affrontando piccoli acciacchi fisici. La squadra di Ancelotti sta attraversando un buon periodo, sebbene abbia subito il gol del pareggio nei minuti finali nel derby di domenica contro l’Atlético Madrid.
il pallone della champions league ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il tecnico Bruno Genesio schiererà un 5-4-1, con Chevalier tra i pali. In difesa ci saranno Meunier, Diakité, Mandi, Ribeiro e Bakker. Il centrocampo sarà invece composto da Zhegrova, Gomes, Angel Gomes, Sahraoui, a sostegno dell’unica punta David.
I blancos di Ancelotti saranno costretti a fare a meno di nomi importanti quali Mbappé e Courtois. A sostituire quest’ultimo in porta ci sarà Lunin. e davanti a lui linea a 4 composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo vedremo il solito trio composto da Valverde, Camavinga e Tchouameni, che agiranno alle spalle di Jude Bellingham. L’attacco sarà infine composto da Rodrygo e Vinicius.
Lille (5-4-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Ribeiro, Bakker; Zhegrova, Gomes, Angel Gomes, Sahraoui; David. All. Genesio
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Tchouameni; Bellingham; Rodrygo, Vinicius . All. Ancelotti
Il match Lille-Real Madrid in programma mercoledì 2 ottobre, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canale 253, e in chiaro su TV8. In streaming la gara di Champions League delle 21:00 sarà visibile su SkyGo e NOW.
Aggiornato al 01/10/2024 13:24
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l'ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che…
Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina. Il Parma…
Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d'oro al Real Madrid, dove ha formato un…
Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno…
La Juventus ha svolto l'allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv,…