Champions League
L’Inter rimonta e sbanca Eindhoven
Il mercoledi di coppa regala un’altro sorriso in casa interista.
Prova eccellente, tenuta mentale, agonismo, cattiveria, qualita’ e tanta ma tanta consapevolezza l’inter riesce a mettere sul piatto tutto questo, ad Eindhoven e sbanca il Philips Stadium dove fino a ieri la squadra di casa aveva sempre vinto.
Successo meritato
Un successo strameritato dai nerazzurri, che hanno evidenziato ulteriori progressi in questa gara.Ed e’ proprio su questa evoluzione progressiva che voglio soffermarmi, e’ tangibile a vista d’occhio e palpabile in tutti coloro che ne seguono le sorti con costanza che la compagine nerazzurra ha svoltato di brutto, crescono i singoli ma anche collettivamente la squadra sta lanciando segnali insperati. Abbiamo visto una difesa di ferro e un reparto di attacco che punge con costanza.
Un Nainggolan finalmente ai suoi livelli il cui apporto e’ determinante e si vede un Politano in grande spolvero. Insomma c’e di che gioire e lo sottolinea L.Spalletti nelle interviste post gara, gli e’ piaciuta la sua Inter per la determinazione di chi non vuole mollare di un centimetro in una competizione tanto agognata negli anni scorsi e che adesso i nerazzurri vogliono preservarsi.
Icardi re di coppa
Un Icardi spettacolare ha completato l’opera….finalmente Spalletti ha visto il giocatore che vuole, che torna a dar manforte al centrocampo e aiuta a far salire la squadra..insomma anche lui in grande spolvero.L’obiettivo dice Spalletti a questo punto e’ continuare a far bene e a monetizzare nelle prossime gare quanto di buono e’ stato fin qui fatto in Champions.
Quindi massima concentrazione e pedalare sembra essere il lait motive del tecnico rivolto al suo gruppo, per motivarlo oltremodo e spingerlo ad un ulteriore miglioramento visto che il tecnico insiste col dire che la sua squadra ha ancora margini di crescita.
Complimenti a Nainggolan
Un encomio particolare nelle interviste post gara lo rivolge a Nainggolan “gli si fanno i complimenti: l’ho rivisto a livelli che lui può sostenere con facilità. Lui ha avuto un infortunio muscolare durante la preparazione e ne ha risentito” Elogi poi per Brozovic che seppur abbia fatto bene è reo a detta del tecnico di aver perso qualche pallone di troppo o di aver riportato spesso indietro la palla quando si poteva invece far male agli avversari.
Insomma un resoconto positivo che fa intravedere finalmente scenari consoni al blasone dell’Inter.
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
Champions League
Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli
Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.
L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.
I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.
Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.
Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.
Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.
Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni
- Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
- Quota europea: 24,02 milioni
- Quota non europea: 7,36 milioni
- Bonus risultati: 7 milioni
Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A22 ore fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana