Champions League
Lipsia – Juventus 2-3, Vlahovic mattatore e rimonta da sogno in 10 | Le pagelle bianconere
Lipsia-Juventus 2-3, la Signora va sotto due volte, ma in entrambe le occasioni rimonta e alla fine porta a casa una vittoria importantissima, in inferiorità numerica. Le pagelle bianconere.
Di Gregorio 5: commette un’ingenuità troppo grande a certi livelli, rischia di rovinare una serata che è stata magica.
Savona 5.5: era il suo esordio in Champions, primo tempo molto propositivo, ma gli manca la cattiveria giusta (dal 60′ Douglas Luiz 5.5: entra in campo e procura subito il calcio di rigore, deve ancora crescere di condizione, dimostra di avere dei numeri, ma al momento e’ troppo discontinuo).
Bremer s.v. (dal 6’Gatti 7: era alla terza panchina consecutiva, entra a freddo al posto del brasiliano e con la fascia da capitano si comporta da leader vero).
Kalulu 8: arrivato per caso alla Juventus, dopo che i bianconeri non sono riusciti a chiudere gli acquisti di Calafiori e Todibo, oggi è stato sontuoso salvando due gol fatti degli avversari e farsi trovare pronto sul gol partita di Conceicao.
Cambiaso 6.5: ennesima grande prestazione del jolly bianconero, pesa tanto l’errore sul primo gol di Sesko, perso nella marcatura, si rifà nel secondo tempo con l’assist del primo momentaneo pareggio.
Fagioli 7: seconda partita consecutiva da titolare e la gioca in maniera impeccabile, come solo i numeri 21 sanno fare con maglia della Juventus.
Mckennie 7.5: un assist geniale si ferma al palo sul tiro di Koopmeiners, schierato da terzino destro nell’ultima mezz’ora per necessità compie un intervento decisivo in scivolata facendo ripartire i bianconeri per segnare il gol partita.
N. Gonzalez s.v. (dal 12′ Conceição 7.5: è lui il match winner con un gol da fuoriclasse, dribblando in aria piccola facendo scoppiare la curva ospite bianconera, secondo gol consecutivo).
Koopmeiners 6.5: l’olandese cresce sempre di più di condizione ed è imprescindibile per Thiago Motta, secondo legno colpito consecutivamente dopo Genova, ma utilissimo anche in fase difensiva
Yildiz 5: Forse il più in difficoltà nella serata della grande rimonta, è il sacrificato dopo l’espulsione di Di Gregorio, ma oggi un piccolo passo più indietro (dal 60′ Perin 6.5: entra anche lui a freddo dopo l’espulsione del compagno di reparto, sul rigore non può far nulla, ma poi mette sempre sicurezza in fase difensiva).
Vlahovic 8: nel primo tempo è stato vivo nel gioco, subendo anche un calcione non visto dall’arbitro e var, secondo tempo si apre con un guizzo che brucia il difensore del Lipsia, nel momento più difficile segna uno dei gol che si candida tra i più belli della Champions League
Thiago Motta 8: mentalità vincente e sotto di un uomo si inventa Mckennie terzino con più di mezz’ora da giocare. Una strategia che gli consente di passare all’incasso.
Champions League
Juventus, Kolo Muani non può giocare in Champions: il motivo
Juventus: dopo la prima sconfitta in campionato contro il Napoli, la squadra di mister Thiago Motta si appresta ad affrontare il Benfica nell’ultima partita della prima fase di Champions League.
Una delle note positive della partita di Napoli è stata, senza dubbio, la rete all’esordio di Kolo Muani. Il francese, arrivato come rinforzo per il reparto offensivo dal PSG, ha avuto un buon impatto, ma il tecnico ex Bologna dovrà farne a meno nella partita decisiva contro i portoghesi.
Difatti, avendo già preso parte alla massima competizione europea con i campioni di Francia, l’attaccante non è schierabile dai bianconeri.
Stessa regola, per intendersi, che non permetterà al Milan di schierare Walker, sceso in campo con il Manchester City.
Juventus, Kolo Muani non convocabile: occasione per Vlahovic?
La Juventus deve vincere contro il Benfica per sperare in un buon piazzamento nella fase iniziale della Champions League. Con l’assenza di Kolo Muani, però, si ripresenta il solito ballottaggio in zona offensiva.
A contendersi il posto da titolare saranno ancora una volta Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic. L’argentino, nelle ultime due occasioni, era stato preferito al classe 2000, rilegato ai minuti finali delle sfide.
La voglia di mettersi in mostra per l’ex Fiorentina è tanta, tenendo anche a mente tutto ciò che potrebbe riguardare il suo futuro, prossimo o meno che sia (qui il nostro articolo a riguardo).
Champions League
Bayer Leverkusen-Sparta Praga, le probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Sparta Praga è uno dei match validi per l’ultima giornata della prima fase della Champions League, in programma mercoledì 29 gennaio alle 21:00
Bayer Leverkusen-Sparta Praga è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa con il nuovo format della competizione. I ragazzi di mister Xabi Alonso sono già qualificati per la prossima fase e cercheranno di fare un ottima partita per rimanere nelle prime otto, mentre la formazione ceca cercherà di fare una buona partita nonostante sia già fuori dalla competizione.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro lo Sparta Praga mister Xabi Alonso metterà in campo un 4-2-3-1 con Kovar tra i palo e il quartetto difensivo formato da Mukiele, Tah, Tapsoba, Alejandro Grimaldo. In mediana ci sarà la coppia composta da Xhaka e Palacios mentre sulla trequarti alle spalle di Tella ci saranno Frimpong, Wirtz e Aleix Garcia.
Qui Sparta Praga
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Friis metterà in campo un 3-5-2 con Vindahl tra i pali e il terzetto difensivo formato da Vitik, Panak e Sorensen. In mezzo al campo ci sarà il quintetto formato da Wiesner, Sadilek, Kairinen, Laci e Rynes mentre in attacco spazio al tandem Olatunji–Birmancevic
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Sparta Praga
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Kovar; Mukiele, Tah, Tapsoba, Alejandro Grimaldo; Xhaka, Palacios; Frimpong, Wirtz, Aleix Garcia; Tella. Allenatore: Alonso.
Sparta Praga (3-5-2): Vindahl; Vitik, Panak, Sorensen; Wiesner, Sadilek, Kairinen, Laci, Rynes; Olatunji, Birmancevic. Allenatore: Friis.
Dove vedere Bayer Leverkusen-Sparta Praga
Il match Bayer Leverkusen-Sparta Praga in programma mercoledì 29 gennaio alle 21:0o sarà visibile in esclusiva su Sky
Champions League
PSG spettacolo al Parc des Princes: City avanti, poi rimonta
Gli inglesi si portano avanti con un uno-due, ma vengono immediatamente rimontati dalla formazione dal PSG con gli scatenati Dembelè e Barcola.
Nella notte in cui una della due regine (economiche) del calcio europeo doveva cadere e perdere lo scettro, abbiamo assistito ad un match ad alto tasso di spettacolarità. A onor del vero la prima frazione è apparsa priva di grandi sussulti, con le due squadre consapevoli dell’importanza del match che si sono preoccupate di preservare e attenzionare l’aspetto difensivo: onde evitare di scoprirsi e di lasciare spazio all’avversario.
PSG monotono nel primo tempo, ma si accende nella ripresa
Il primo tempo è andato così via abbastanza rapidamente, con il solo sussulto di Hakimi: che si è visto annullare la rete del vantaggio per una posizione di fuorigioco millimetrica di Nuno Mendes. Nel secondo tempo il match è letteralmente esploso, con il City che, dopo appena 5 giri di lancette, trova il vantaggio con un destro secco di Grealish: che risolve una serie di rimpalli in area a seguito dell’incursione di Bernardo Silva.
Lo stesso inglese poco dopo ha avviato l’azione che ha portato al raddoppio Citizen: è entrato in area, servito da Matheus Nunes, e ha provato a chiudere la triangolazione con il portoghese, trovando però Halaand pronto a spingere il tap-in seguito a una deviazione.
Da questo momento in poi la partita è cambiata radicalmente, con il PSG che ha sfruttato i propri cambi, fra tutti Dembelè,per dare una sterzata netta alla partita. Il francese ha avviato la rimonta parigina, servito dal connazionale Barcola, che ha completato la rimonta spingendo in porta il pareggio dopo una conclusione finita sulla traversa ad opera di Doué.
Il sorpasso definitivo è arrivato da fermo, con l’inserimento silenzioso ad opera di João Neves: il quale ha spinto in porta in tuffo l’invito del connazionale Vitinha. Il marchio definitivo alla partita che ha lanciato i titoli di coda è stato impresso da Gonçalo Ramos, che ha insaccato il 4-2 dopo un contrasto a centrocampo tra Hakimi e Guardiol.
Il PSG ha portato a casa una vittoria fondamentale, che gli consente di scalare alcune posizioni in classifica e di conquistare ad una giornata dal termine la zona play-off. Il City adesso rischia di vedere compromessa la propria stagione europea e sarà costretto ad un unico risultato nella giornata finale.
Benedetto Zebito
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”