Categorie: Champions League

Lipsia – Juventus 2-3, Vlahovic mattatore e rimonta da sogno in 10 | Le pagelle bianconere

Lipsia-Juventus 2-3, la Signora va sotto due volte, ma in entrambe le occasioni rimonta e alla fine porta a casa una vittoria importantissima, in inferiorità numerica. Le pagelle bianconere.

Di Gregorio 5: commette un’ingenuità troppo grande a certi livelli, rischia di rovinare una serata che è stata magica.

Savona 5.5: era il suo esordio in Champions, primo tempo molto propositivo, ma gli manca la cattiveria giusta (dal 60′ Douglas Luiz 5.5: entra in campo e procura subito il calcio di rigore, deve ancora crescere di condizione, dimostra di avere dei numeri, ma al momento e’ troppo discontinuo).

Bremer s.v. (dal 6’Gatti 7: era alla terza panchina consecutiva, entra a freddo al posto del brasiliano e con la fascia da capitano si comporta da leader vero).

Kalulu 8: arrivato per caso alla Juventus, dopo che i bianconeri non sono riusciti a chiudere gli acquisti di Calafiori e Todibo, oggi è stato sontuoso salvando due gol fatti degli avversari e farsi trovare pronto sul gol partita di Conceicao.

Cambiaso 6.5: ennesima grande prestazione del jolly bianconero, pesa tanto l’errore sul primo gol di Sesko, perso nella marcatura, si rifà nel secondo tempo con l’assist del primo momentaneo pareggio.

Fagioli 7: seconda partita consecutiva da titolare e la gioca in maniera impeccabile, come solo i numeri 21 sanno fare con maglia della Juventus.

Mckennie 7.5: un assist geniale si ferma al palo sul tiro di Koopmeiners, schierato da terzino destro nell’ultima mezz’ora per necessità compie un intervento decisivo in scivolata facendo ripartire i bianconeri per segnare il gol partita.

N. Gonzalez s.v. (dal 12′ Conceição 7.5: è lui il match winner con un gol da fuoriclasse, dribblando in aria piccola facendo scoppiare la curva ospite bianconera, secondo gol consecutivo).

Koopmeiners 6.5: l’olandese cresce sempre di più di condizione ed è imprescindibile per Thiago Motta, secondo legno colpito consecutivamente dopo Genova, ma utilissimo anche in fase difensiva

Yildiz 5: Forse il più in difficoltà nella serata della grande rimonta, è il sacrificato dopo l’espulsione di Di Gregorio, ma oggi un piccolo passo più indietro (dal 60′ Perin 6.5: entra anche lui a freddo dopo l’espulsione del compagno di reparto, sul rigore non può far nulla, ma poi mette sempre sicurezza in fase difensiva).

Vlahovic 8: nel primo tempo è stato vivo nel gioco, subendo anche un calcione non visto dall’arbitro e var, secondo tempo si apre con un guizzo che brucia il difensore del Lipsia, nel momento più difficile segna uno dei gol che si candida tra i più belli della Champions League

 

Thiago Motta 8: mentalità vincente e sotto di un uomo si inventa Mckennie terzino con più di mezz’ora da giocare. Una strategia che gli consente di passare all’incasso.

Aggiornato al 06/10/2024 9:48

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Mercato Estero, un ex Bologna si trasferisce in Bundesliga

L'ex-Bologna Andreas Skov Olsen, esterno danese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

20 minuti fa

Borussia Dortmund avvia i contatti per Schade del Brentford

Il Borussia Dortmund mostra un forte interesse per Kevin Schade. L'ala del Brentford è sulla…

29 minuti fa

Roma, Ghisolfi conferma: “Stiamo lavorando per Rensch”

La Roma si muove sul mercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi conferma l'interesse per Devye…

35 minuti fa

Roma-Genoa, la sfida 1-1 [diretta]

Dopo la sfida del girone di andata, pareggiata all'ultimo secondo, è tempo di Roma-Genoa. Una…

40 minuti fa

Milan Futuro: ufficiale due nuovi giocatori

Il Milan ha comunicato un doppio acquisto per la formazione Under 23 che gioca nel…

54 minuti fa

Roma, Paredes dice no all’Al-Shabab: segnale al Boca?

Il giocatore della Roma Leandro Paredes ha detto no alla proposta del club saudita Al-Shabab…

1 ora fa