Champions League
Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
![juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/3-2.jpg)
Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 alla Red Bull Arena di Lipsia.
Il Lipsia vuole subito riscattarsi dopo la sconfitta subita contro l’Atletico Madrid nella prima giornata di Champions League, nonostante la squadra non abbia giocato male e abbia incassato il gol decisivo solo al 90° minuto. Ora si presenta con fiducia alla prossima sfida, forte della brillante vittoria ottenuta in trasferta contro l’Augsburg. Nelle ultime ore, le dichiarazioni di Poulsen hanno acceso la tensione con i bianconeri, ricordando che anche la difesa del Lipsia è solida, avendo subito solo 2 gol finora.
La Juventus si presenta a Lipsia con l’intenzione di raccogliere punti per dare continuità alla convincente vittoria ottenuta contro il PSV nella prima giornata di Champions League. Gli uomini di Thiago Motta arrivano in Germania dopo una vittoria importante sul campo del Genoa, ma la formazione potrebbe vedere alcuni cambiamenti, in particolare a centrocampo. In difesa, è probabile il ritorno di Gatti, affiancato da Cambiaso. Il centrocampo è pronto ad un nuovo cambiamento.
![Lipsia-Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Pallone-Champions-League-2024-2025.jpg)
Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Lipsia
Il tecnico Marco Rose dovrà rinunciare ai vari infortunati Kampl, Elmas, Ouedraogo e Schlager. La formazione prevederà un 4-4-2 con Gulacsi a difendere i pali e Simakan, Orban, Lukeba e Raum a completare la difesa. A centrocampo spazio a Nuse, Haidara, Seiwald e Simons, mentre le uniche punte saranno Openda e Sesko.
Qui Juventus
La Juventus di Thiago Motta scenderà in campo con il classico 4-2-3-1. In porta tornerà Di Gregorio, in panchina contro il Genova, mentre in difesa ci saranno i quattro che stanno garantendo maggiore sicurezza in questo avvio di stagione: Gatti, Bremer, Cambiaso e Kalulu. Nelle ultime ore si vocifera che a centrocampo potrebbe partire titolare Thuram, affiancato da Locatelli, anch’egli a riposo al Ferraris. In attacco spazio ai soliti Nico Gonzales e Yldiz, sulle fasce laterali, e Koopmeiners alle spalle di Dusan Vlahovic.
![Lipsia-Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Vlahovic-2.jpg)
LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko. All. Rose
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
Dove vedere Lipsia-Juventus
Il match Lipsia-Juventus, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00, sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.
Champions League
Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/kolo-muani-e-Thuram.jpg)
Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions contro il PSV. Ecco la designazione arbitrale.
Quarta vittoria consecutiva per la Juventus di Thiago Motta che si appresta all’importantissimo ritorno di Champions League contro il PSV Eindhoven, valido per i playoffs della massima competizione europea. La Vecchia Signora approda in Olanda forte del 2-1 maturato all’Allianz Stadium una settimana fa.
In vista del match di mercoledì sera la UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per la due giorni di coppa. A dirigere la gara del Philips Stadion ci sarà lo sloveno Vincic, coadiuvato dai guardalinee suoi connazionali Klancnik e Kovacic e dal quarto uomo Smajc. In sala VAR ci sarà un altro sloveno, Borosak. Assistente VAR, invece, è il tedesco Dankert.
![Champions League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Uefa-Champions-League-1.jpg)
Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il fischietto sloveno in Champions League ha già arbitrato diverse squadre italiane, collezionando uno score abbastanza lineare. Infatti, l’arbitro classe ’79 ha diretto Milan, Inter, Lazio, Atalanta e Napoli con i seguenti risultati: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Sarà perciò la prima volta che dirigerà una gara della Juventus.
Precedenti positivi invece per il PSV con Vincic. Il fischietto sloveno ha diretto tre gare degli olandesi, due in Champions ed una in Europa League, dove hanno collezionato una vittoria e due pareggi.
Champions League
Ultim’ora Milan, uno dei magnifici quattro partirà dalla panchina: i dettagli
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/03/Conceicao-.jpg)
Ultim’ora Milan, Sergio Conceicao cambia ancora e questa volta dovrebbe essere quella decisiva. Leggiamo in dettaglio qui di seguito.
Tutto è pronto per una delle gare più importanti dell’anno per il Milan. Alle 18,45 di domani 18 febbraio l’attesa sfida contro il Feyenoord vittorioso all’andata per 1-0. Dentro 0 fuori, non ci saranno altre vie d’uscita se si vorrà proseguire il cammino in Champions League.
Dibattuta la scelta di Sergio Conceicao il quale non schiererà contemporaneamente i magnifici quattro. Inizialmente sembrava che l’escluso potesse essere Rafael Leao, tuttavia dalla panchina partirà Christian Pulisic il quale continua peraltro ad avere piccole noie muscolari che non gli permettono di essere al 100%.
Al suo posto Yunus Musah nel ruolo di equilibratore. Sarà infatti l’americano a dare maggior supporto al centrocampo lasciando quindi maggiori possibilità a Reijnders di offendere.
Champions League
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista per domani alle 18:45, emergono importanti indiscrezioni sulla possibile formazione del Milan.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’allenatore Sérgio Conceição potrebbe optare per un modulo 4-2-3-1 con i seguenti giocatori:
Probabile formazione del Milan:
- Portiere: Maignan
- Difensori: Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez
- Centrocampisti: Fofana, Reijnders
- Trequartisti: Pulisic, Joao Felix, Leao
- Attaccante: Gimenez
Un punto di discussione significativo riguarda Rafael Leao. Nonostante il suo talento indiscusso, il rendimento di Leao è stato altalenante quando schierato come titolare, mentre ha spesso inciso positivamente entrando a partita in corso.
Questo “paradosso Leao” ha portato lo staff tecnico a considerare l’idea di utilizzarlo come arma a partita in corso, soprattutto in incontri dove le difese avversarie tendono ad abbassarsi, lasciando spazi da sfruttare. I dubbi sulla sua titolarità verranno sciolti solo nella rifinitura pre-partita.
Il Feyenoord, dal canto suo, dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3, con Wellenreuther tra i pali e un tridente offensivo composto da Hadji-Moussa, Ueda e Paixao.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?