Mercoledì 25 Novembre, alle ore 21, andrà in onda un match di Champions League che si preannuncia spettacolare: Liverpool-Atalanta. Gli inglesi sono a punteggio pieno dopo tre partite, mentre la Dea si trova a pari punti con gli olandesi dell’Ajax a quattro. Entrambe le squadre giocano un calcio offensivo e rapido, ma ai campioni d’Inghilterra mancano molti titolari. Che possa essere la giornata buona dei bergamaschi?
Mister Klopp dovrà rinunciare a non pochi giocatori fondamentali, ma nonostante questo conferma il suo 4-3-3. La lista degli indisponibili è lunghissima: van Dijk, Alexander-Arnold, Gomez, Fabinho, Thiago, Oxlade-Chamberlain e il capitano Henderson. Tra i pali partirà Alisson, con la difesa composta dal greco Tsimikas e Robertson come terzini, mentre i centrali saranno Williams e Phillips. A centrocampo giocheranno Milner, con Wijnaldum e Keita, mentre davanti giocheranno titolari Firmino, Manè e Diogo Jota, ma non va escluso un possibile rientro di Salah, dopo che il suo ultimo tampone ha dato esito negativo.
Mister Gasperini, che a breve rinnoverà, avrà come assenti Depaoli e Caldara perché infortunati, e in oltre Malinovskyi perché positivo al Covid19. In porta rientra Gollini, dopo il clean sheet in Serie A, difeso da Toloi, Djimsiti e Palomino, ma Romero potrebbe sostituire uno dei tre all’ultimo momento, viste le sue convincenti prestazioni. A centrocampo i centrali saranno Freuler e De Roon, con Hateboer, che dovrebbe recuperare, sulla destra e Gosens sulla sinistra. La trequarti sarà territorio del “Papu” Gomez, che darà supporto a Ilicic e Zapata.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, Williams, Philips, Tsimikas; Minler, Wijnaldum, Keita; Firmino, Manè, Diogo Jota. Allenatore, Klopp.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Freuler, De Roon, Gosens, Hateboer, Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore, Gasperini.
Liverpool-Atalanta è un’esclusiva di Sky Sport, e sarà trasmessa sui canali 204 e 243 del satellite. Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
Buona visione dalla redazione di CalcioStyle!
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della…
In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire…
Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha…
Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall'undici iniziale. Venerdì…
Il terzino del Bologna Juan Miranda è nuovamente rientrato in gruppo. Quindi è di nuovo…
Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio…