I nostri Social

Champions League

Liverpool, fine di un’era con restaurazione indispensabile

Pubblicato

il

Klopp

L’umiliazione subita dal Liverpool nel 5-2 casalingo rimediato dal Real Madrid ha consolidato il definitivo fallimento stagionale.

La serata di ieri ad Anfield ha rappresentato la peggiore sconfitta di sempre sul terreno casalingo dei Reds. Dopo un primo tempo iniziato con i migliori auspici, i campioni d’Europa in carica hanno affondato la lama sulla squadra di Jurgen Klopp.

Liverpool: voltare pagina per il futuro

liverpool

Foto di Matteo Provvidenza durante la sfida di andata a Milano.

La sua opinione, ai microfoni di Sky Sports, l’ha espressa l’ex bandiera del Liverpool Jamie Carrager: “La squadra avrebbe bisogno di almeno quattro nuovi giocatori per rinforzare soprattutto il reparto difensivo e di centrocampo”.

“Nella serata di ieri Joe Gomez ha sofferto molto gli attacchi del Real Madrid – ha aggiunto l’ex calciatore – con anche Alexander-Arnold, Robertson e Van Dijk che non sono stati per niente incisivi”.

Sia per Carragher, che per l’evidenza dei fatti e dei dati sul campo, il Liverpool è da definirsi alla fine di un’era. L’inizio di quest’ultima è da ricercarsi dalla stagione 2017/2018, ai successivi tanti trofei, fino ad arrivare all’ultima Community Shield ottenuta in estate.

La stagione 2022/2023 sta vedendo i Reds ritornare verso un’annata incolore, dopo gli ultimi anni costernati di soddisfazione. Da valutare, in chiave prossima stagione, il futuro di Klopp sulla stessa panchina. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, i partenopei hanno un nuovo fenomeno 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Champions League

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta.

Se l’Arsenal non crolla al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il merito e’ in grossa parte di David Raya.

Il portiere dei Gunners, ipnotizzando Mateo Retegui ha, di fatto, impedito alla Dea di indirizzare la gara dalla propria parte.

Non sappiamo se, alla fine, con quel gol la Dea si sarebbe portata a casa i primi tre punti europei. La cosa sicura, e’ che quell’episodio ha, inevitabilmente, invertito l’inerzia del match.

La prodezza di ieri sera fa parte del vasto campionario di Raya, vero e proprio esperto dagli undici metri.

La sua statistica, infatti, parla di quattro rigori parati degli ultimi otto assegnati contro l’Arsenal, in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini di Gasperini.

Carnesecchi 7: si traveste da saracinesca e para di tutto. Su Saka e Partey gli interventi più rilevanti.

Djimsiti 6,5: ritrova smalto contro un avversario che rischia di punirti al primo errore. Lui non commette nemmeno quello.

Hien 6,5: alto livello di prestazione dopo il contributo insufficiente di domenica contro la Fiorentina.

Kolasinac 7: queste sono le notte in cui bisogna usare anche l’esperienza, e lui la sfrutta, in maniera impeccabile, davanti alla sua ex squadra.

Zappacosta 7: riesce a mantenere un altro livello anche alla distanza, sia in attacco che in ripiegamento (dal 70′ Bellanova 6: rinforza la fascia per la fase finale, quella in cui bisogna essere più prudenti).

De Roon 6,5: la scorza dura che gli e’ propria lo aiuta a non crollare di fronte a un centrocampo inglese duro. Ne esce facendo una bella figura.

Ederson 6,5: bel trattore che ara la zona di campo che va dalla sua mattonella all’area avversaria.

Ruggeri 6: si unisce a Zappacosta nel blindare la fascia da potenziali pericoli.

De Ketelaere 6: il suo contributo non manca, ma sembra girare al risparmio (dal 60′ Cuadrado 7: entra con l’argento vivo addosso, va anche vicino al gol, grande impatto europeo per il colombiano).

Retegui 5,5: la sua partita e’ inevitabilmente segnata dal rigore fallito. Gioca una partita gagliarda, ma il vantaggio della Dea avrebbe spostato la bilancia della partita (dal 70′ Zaniolo 6: ingresso che porta utilità).

Lookman 6: ci prova, ma non trova mai spunti interessante. L’impegno, comunque, gli va riconosciuto.

 

Gian Piero Gasperini 6: prepara la partita in maniera ineccepibile. Alla fine resta l’amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per aver costretto al pari una squadra ostica come l’Arsenal.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per il rigore di Retegui.

È terminata con un pareggio Atalanta-Arsenal, esordio nel nuovo format della Champions League per le due squadre. Al termine della partita, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha condiviso le sue impressioni sul match ai microfoni di Sky Sport.

Atalanta-Arsenal, le dichiarazioni di Gasperini

Gasperini ha parlato dell’episodio chiave del match, il rigore sbagliato da Retegui: “Un rigore è sempre una grande occasione, anche se mancava ancora tanto alla fine. Saremmo potuti andare in vantaggio per 1-0, il che avrebbe fatto la differenza. Tuttavia, sono soddisfatto della prestazione complessiva. Abbiamo disputato una partita di alto livello contro un avversario di grande spessore. Sulla ribattuta avrebbe potuto fare di più, ed è un peccato perché stava giocando molto bene, probabilmente la sua miglior partita da quando è qui. Un gol sarebbe stato un premio meritato per lui”.

L’allenatore ha poi elogiato l’Arsenal e il lavoro del tecnico avversario: “Arteta e io ci siamo fatti i complimenti a vicenda. Ho grande ammirazione per l’Arsenal, e anche questa sera hanno dimostrato quanto siano una squadra difficile da affrontare. Questo tipo di partite ci aiutano a crescere e a migliorare, e sono sicuro che trarremo insegnamenti importanti da questo match”.

Parlando della prestazione dei suoi giocatori, Gasperini ha evidenziato il lavoro difensivo svolto dagli attaccanti: “Questa sera ho visto un contributo difensivo da parte degli attaccanti che raramente abbiamo avuto nelle altre partite. Se riusciamo a mantenere questa intensità, possiamo permetterci di schierare più giocatori offensivi. Nel finale ho avuto la sensazione che l’Arsenal si accontentasse del pareggio, mentre a noi è mancata quella giocata decisiva che avrebbe potuto regalarci la vittoria”.

Gasperini ha poi voluto sottolineare le prestazioni di Ederson e De Roon: “Nel secondo tempo Ederson è salito in cattedra con la sua forza fisica, dando un grande contributo. Il centrocampo è stato il cuore della partita, e sia lui che De Roon hanno fatto un lavoro straordinario, anche sul piano della qualità del gioco. Sono contento della loro prova e spero che questa mentalità ci accompagni anche in campionato”.

Infine, l’allenatore ha fatto il punto sui gol subiti nelle ultime partite: “In difesa abbiamo avuto qualche difficoltà, soprattutto sulle palle inattive, ma abbiamo concesso pochi tiri in porta. Questo è stato il nostro punto debole finora, ma migliorare sotto questo aspetto non sarà difficile, perché siamo già consapevoli di dove intervenire”.

atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie14 minuti fa

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Visualizzazioni: 97 Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri.  Italiano,...

Empoli, Zanetti va via Empoli, Zanetti va via
Serie A28 minuti fa

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Visualizzazioni: 118 Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol...

rassegna stampa42 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 settembre

Visualizzazioni: 318 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.    

NON USARE!!! NON USARE!!!
Serie A57 minuti fa

Torino, Vanoli guarda tutti dall’alto: “I tifosi sognino, ma noi teniamo i piedi per terra”

Visualizzazioni: 136 Torino, Paolo Vanoli ha risposto alle domande di Dazn dopo la vittoria per 3-2 in casa dell’Hellas Verona....

Notizie10 ore fa

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

Visualizzazioni: 273 La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un’intervista esclusiva a RMC Sport....

Notizie10 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

Visualizzazioni: 277 L’ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di DAZN la sua...

Szczesny Szczesny
Notizie11 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Visualizzazioni: 353 Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all’incontro in programma tra i...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

Visualizzazioni: 549 La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della Juventus Ferrero. Accusati...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A12 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 314 Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di Paolo Zanetti ospitano...

Serie A12 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Visualizzazioni: 275 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Le Squadre

le più cliccate