L’umiliazione subita dal Liverpool nel 5-2 casalingo rimediato dal Real Madrid ha consolidato il definitivo fallimento stagionale.
La serata di ieri ad Anfield ha rappresentato la peggiore sconfitta di sempre sul terreno casalingo dei Reds. Dopo un primo tempo iniziato con i migliori auspici, i campioni d’Europa in carica hanno affondato la lama sulla squadra di Jurgen Klopp.
La sua opinione, ai microfoni di Sky Sports, l’ha espressa l’ex bandiera del Liverpool Jamie Carrager: “La squadra avrebbe bisogno di almeno quattro nuovi giocatori per rinforzare soprattutto il reparto difensivo e di centrocampo”.
“Nella serata di ieri Joe Gomez
ha sofferto molto gli attacchi del Real Madrid – ha aggiunto l’ex calciatore – con anche Alexander-Arnold, Robertson e Van Dijk che non sono stati per niente incisivi”.Sia per Carragher, che per l’evidenza dei fatti e dei dati sul campo, il Liverpool è da definirsi alla fine di un’era. L’inizio di quest’ultima è da ricercarsi dalla stagione 2017/2018, ai successivi tanti trofei, fino ad arrivare all’ultima Community Shield ottenuta in estate.
La stagione 2022/2023 sta vedendo i Reds ritornare verso un’annata incolore, dopo gli ultimi anni costernati di soddisfazione. Da valutare, in chiave prossima stagione, il futuro di Klopp sulla stessa panchina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, i partenopei hanno un nuovo fenomeno
Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:58
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…