L’Inter saluta la Champions League vincendo a Liverpool con un gol di Lautaro, ma l’espulsione di Sanchez lascia i nerazzurri in dieci.
Un’Inter coraggiosa e sfortunata si impone per 1-0 in casa del Liverpool grazie a un guizzo di Lautaro Martinez. L’espulsione di Sanchez spegne le speranze di qualificazione dei nerazzurri.
Handanovic 6,5: un’uscita rischiosa mette i brividi ai compagni di difesa, ma per il resto si dimostra sicuro e attento. Si trova a suo agio a dare il via con le costruzioni dal basso.
Skriniar 7,5: una prestazione monstre per il centrale slovacco, che mette il piede decisivo in molte occasioni. La grinta che mette è da livello internazionale.
De Vrij 6: una buona prestazione dove mette attenzione e applicazione, anche se viene spesso pressato sui calci piazzati (dal 46′ D’Ambrosio 6: il solito valore aggiunto quando viene chiamato in causa, anche se commette un errore di conclusione a rete).
Bastoni 6,5: i pali lo salvano più di una volta, ma lui sa stare nella sua casella e dimostra attenzione.
Dumfries 5: incompiuto di serata. La solita corsa non manca, ma manca di incisività e di cattiveria, e l’Inter dalla sua parte non sfonda (dal 75′ Darmian sv
).Vidal 6: ha la fortuna di deviare un pericoloso tiro destinato alla porta. Come sempre, diversi gli errori di appoggio.
Brozovic 7: Anfield non lo spaventa, il solito metronomo nerazzurro. La sua efficacia in fase difensiva aiuta non poco il reparto arretrato (dal 75′ Gagliardini sv).
Calhanolglu 6: fornisce la solita fantasia alla squadra, con lanci precisi a cercare i compagni in avanti (dall’ 83′ Vecino sv).
Perisic 7: generoso sulla fascia, con la corsa che imprime le accelerazioni che servivano ai nerazzurri, prezioso e determinato in copertura.
Sanchez 4: sul voto pesa l’espulsione che, di fatto, spegne le speranze di qualificazione dell’Inter. Il fallo che decreta l’espulsione è sciocco e non ammissibile a questi livelli.
Lautaro 7: Van Dijk lo chiude bene, e questo gli limita i movimenti e la libertà. Nel primo tempo gioca a nascondino, ma nella ripresa mette in rete il gol della speranza (dal 75′ Correa sv).
Simone Inzaghi 6: si presenta a Liverpool con coraggio e l’Inter non sfigura. I cambi lasciano parecchi dubbi, così come la scelta di lasciare in campo Sanchez nonostante l’ammonizione. Impresa sfiorata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, Carnevali insiste: vuole l’erede di Scamacca
Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni…
Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico…
Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui…
Milan, il ct della Spagna De La Fuente ha impiegato Alvaro Morata solo 20' contro…
Romelu Lukaku potrebbe avere un accordo con Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, per il…
Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…