Categorie: Champions League

Liverpool-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Inter è il match di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Si giocherà la sera di martedì 8 marzo, alle ore 21:00, all’Anfield di Liverpool.

Qui Liverpool

I Reds partono dalla vittoria per 2-0 della gara di andata a San Siro. La qualificazione per i ragazzi di Jürgen Klopp è quasi già in tasca, viste le grandi difficoltà per qualunque avversario passi da Anfield.

Il Liverpool, in questo momento, si trova in Premier League a 6 lunghezze dalla capolista Manchester City e un match ancora da recuperare. Il risultato del weekend appena trascorso è stato di una rete a zero contro il West Ham, con realizzazione di Sadio Mane.

La squadra del Merseyside dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Alisson in porta con la linea di difesa, probabilmente come a San Siro, con Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson.

A centrocampo dovrebbero esserci Fabinho, Thiago Alcantara e Henderson. Il tridente di attacco dovrebbe essere con Mane, Salah e Luis Diaz (non al meglio Firmino e Jota, che potrebbero comunque subentrare).

Liverpool-Inter, che si disputerà ad Anfield per la terza volta nella storia, ha sempre visto esclusivamente vittorie dei Reds tra le mura domestiche.

Qui Inter

Per i ragazzi di Simone Inzaghi permangono alcuni dubbi di formazione. Sarà nuovamente squalificato Barella, dovrebbe invece rientrare Ivan Perisic

tra i convocati.

La vittoria straripante sulla Salernitana, arrivata dopo oltre un mese a bocca asciutta, può dare morale alla squadra. Indubbiamente la situazione per questo club in Champions League è drasticamente complicata, ma sarà importante uscire da Anfield con una prestazione dignitosa.

L’Inter scenderà in campo con il consueto modulo del 3-5-2. Handanovic in porta e il trio difensivo classico con Skriniar, De Vrij e Bastoni.

A centrocampo Vidal sostituirà Barella, assieme a Brozovic e Calhanoglu in mezzo al campo, con Dumfries e uno tra Perisic, Gosens e Dimarco sulle fasce. Il tandem di attacco con Dzeko e Lautaro Martinez (o Sanchez al posto di uno di questi due).

Liverpool-Inter: le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Robertson, Fabinho, Alcantara, Henderson, Mane, Salah, Luis Diaz. Allenatore: Klopp

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi.

L’arbitro designato per questa partita sarà lo spagnolo Antonio Matheu Lahoz. Sarà coadiuvato dagli assistenti Devis e Del Palomar con Burgos quarto uomo. Al VAR e all’AVAR Munuera e Fernàndez.

Liverpool-Inter: dove vederla

Liverpool-Inter, in programma alle ore 21:00 di martedì 8 marzo 2022, sarà visibile in chiaro su Canale 5, via satellite su Sky Sport e in streaming su SkyGo e NowTV.

 

Segui Calcio Style su Facebook

 

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza

Gli ultimi aggiunti

Venezia, in chiusura Daniel Fila dallo Slavia Praga

Daniel Fila, dallo Slavia Praga al Venezia: l'affare è in fase conclusiva e potrebbe presto…

3 minuti fa

Empoli, anche il Galatasaray punta Ismajli

Dopo i numerosi accostamenti a club italiani, su Ardian Ismajli è piombato il Galatasaray, con…

6 minuti fa

Palermo, è fatta per Audero dal Como

Emil Audero si trasferisce al Palermo, accordo raggiunto con il Como per il portiere italiano.…

19 minuti fa

Como, accordo con il Kaiserslautern per Ragnar Ache

Como e Kaiserslautern hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del bomber Ragnar Ache, che…

21 minuti fa

Benfica, Andrea Belotti in arrivo in Portogallo per la firma

Andrea Belotti si prepara a vestire la maglia del Benfica, il trasferimento è ormai cosa…

24 minuti fa

Cagliari, ecco il colpo in attacco: è fatta per Coman

Colpo in attacco per il Cagliari. In questi minuti i sardi hanno raggiunto un accordo…

27 minuti fa