Categorie: Champions League

Liverpool-Milan 3-2, l’orgoglio del Diavolo non basta: le pagelle

Liverpool-Milan, finisce 3-2 per i padroni di casa l’attesa sfida tra due delle storiche protagoniste della Champions League. I rossoneri, dopo qualche timore reverenziale di troppo, riescono a fare la partita, passare in vantaggio e chiudere il primo tempo sul 2-1.

Nella ripresa il Liverpool ribalta il risultato mettendo in evidenza una migliore condizione. Nonostante la sconfitta, il cuore rossonero non ha smesso di battere fino alla fine restituendo una partita decisamente emozionante. Ecco a voi le pagelle dei rossoneri.

Liverpool-Milan: le pagelle dei rossoneri

 

Maignan 6: tre gol sul groppone, il secondo con evidenti responsabilità, un rigore parato. Nel primo tempo tiene in piedi la baracca con interventi decisivi.

Calabria 5: si arrabatta, spesso stilisticamente non perfetto. Fatica a contenere le incursioni avversarie, sul gol del pareggio tiene in gioco Salah. Quando il Liverpool spinge va in affanno. Rimandato.

Kjaer 6,5: altra buona prova del centrale danese che dá l’impressione di non mollare mai. Trova la via del gol nella ripresa, ma viene annullato. Uno dei migliori dei suoi.

Tomori 6,5: colpevole solo in parte sull’autogol iniziale, patisce in occasione del secondo gol del Liverpool. Chiude bene su Mané, provvidenziale anche su Jota e su Salah.

Theo Hernandez 5: durante il primo tempo perde troppi palloni e viene sistematicamente sovrastato. Nella ripresa recupera, ma nel complesso la sua è una gara da dimenticare.

Bennacer 5: procura il rigore per il Liverpool a causa di un fallo di mano, perde il confronto con Keita (dal 71’ Tonali 6,5: conferma il suo buon momento con due preziosi recuperi).

Kessie 5: probabilmente la partita è stata sofferta a causa di una mediana più debole del solito. Gara anonima per l’ivoriano, sebbene l’impegno come sempre non sia messo in discussione. Perde il duello con Keita.

Saelemaekers 5: si accende in occasione del pareggio di Rebic, per il resto il nulla. (62’ Florenzi 5,5: particolarmente confuso)

Brahim Diaz 6: trova il gol del momentaneo vantaggio, brilla a luce intermittente. Sufficienza di stima.

Leao 6: dai suoi piedi nascono i due gol del Milan, buono lo stato di forma del portoghese (dal 60’ Giroud 5,5: si impegna come da par suo, ma la migliore condizione, dopo il Covid, è lontana).

Rebic 6: gioca in un ruolo non suo , al 42’ trasforma in gol un assist di Leao. Buona applicazione per il croato. (Dall’82’ Maldini sv)

Pioli 5,5: nessun errore tattico, ma la squadra entra in campo con troppo terrore negli occhi. Ci sta, ma dal lato mentale, probabilmente c’è ancora qualcosa da fare.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Baroni: “Orgoglioso di questi ragazzi. Noi in finale? Dipende dalla mentalità che costruiremo durante la stagione”

Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…

7 ore fa

ULTIM’ORA Lazio, si avvicina Casadei: aumentata l’offerta al Chelsea

La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…

7 ore fa

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…

8 ore fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…

8 ore fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…

9 ore fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…

9 ore fa