Champions League
Malmoe-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Malmoe-Juventus è la gara d’esordio del girone di Champions League. Una partita sulla carta abbordabile, ma visto il periodo nero della Vecchia Signora, tutto è in discussione
Come sempre in Champions, tutte le partite nascondono pericolose insidie. Questa in modo particolare. La Juve ci arriva con le ossa rotte. Problemi figli di un pareggio e due sconfitte. Risultati giunti da un gioco inesistente, ma soprattutto da errori commessi da un portiere insicuro ed in difficoltà evidente. Senza i suoi orrori, la Juve oggi sarebbe a soli tre punti dalla vetta, nonostante le tante difficoltà. Segni evidente di un campionato livellato verso il basso. La Champions League, è la prima occasione, per cercare di vincere, e cambiare l’inerzia di una stagione. Talvolta basta ritrovare serenità e convinzione nei propri mezzi per essere se stessi.
Malmoe
Gli svedesi sulla carta, rappresentano la cenerentola del girone. Come sempre però, gli scandinavi presentano compagini arcigne. Forza fisica e dinamismo sono le loro caratteristiche principali, quelle sulle quali far leva per provare a stupire.
Juventus
Massimiliano Allegri recupera i sudamericani. Calciatori che sabato a Napoli sono mancati in maniera evidente. Solo Cuadrado e Bentancur non dovrebbero giocare, o perlomeno partire dal primo minuto. In avanti Dybala, Morata e Chiesa dovrebbero guidare il reparto avanzato.
Probabili formazioni
Malmö (3-4-3): Diawara, Ahmedodzic, Brorsson, Nielsen, Larsson, Innocent, Christiansen, Rieks, Berget, Colak, Birmancevic. Allenatore: Jon Dahl Tomasson.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro, McKennie, Locatelli, Rabiot, Chiesa, Morata, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Dove vederla
La gara sara visibile in Tv ed in Streaming. Malmoe-Juventus sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5. Ciò significa dunque che si tratterà di un appuntamento in chiaro. Eventualmente anche con il servizio di diretta streaming video visitando il sito Mediaset Play. Gli abbonati alla televisione satellitare potranno poi seguire la sfida di Champions League su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder). La diretta streaming video sarà disponibile grazie all’applicazione Sky Go e Now Tv.
Champions League
Champions League, ultima giornata da “tutti insieme appassionatamente”: il programma
Terminato il penultimo turno di Champions League, la situazione per la qualificazione si fa sempre più complicata e contorta.
Ieri sera si è conclusa la due giorni di Champions League, valida per la settima e penultima gara della fase a girone unico, che ha visto scendere in campo ben cinque squadra italiane, che hanno raccolto ottimi risultati. Infatti, nessuna delle formazioni impegnate ha trovato sconfitta (4 vittorie ed un pareggio).
Per l’ultima giornata, in programma tra meno di una settimana, si giocheranno tutte e 18 le gare allo stesso orario, visti i numerosi incastri relativi alla qualificazione.
Inter, Milan e Atalanta saranno concentrare nel raccogliere punti per assicurarsi la presenza nelle prime 8, mentre la Juventus, che si trova al 17esimo posto, dovrà vincere per evitare Real Madrid e Bayern Monaco ai playoffs. Il Bologna, dopo la storica vittoria contro il Borussia Dortmund, è già fuori dei giochi ma vorrà vendere cara la pelle e onorare al meglio la competizione.
Gara proibitiva per l’Atalanta che sarà ospite del Barcellona, l’Inter ospiterà la sorpresa Monaco, mentre il Milan ha l’esame più facile, sulla carta, in casa della Dinamo Zagabria. La Juventus se la vedrà con il Benfica, mentre il Bologna sarà occupato con l’altra portoghese, lo Sporting Lisbona.
Champions League, l’ultima giornata è da sballo!
Il 29 gennaio andrà in scena l’ultima giornata della fase a girone unico della Champions League, il nuovo format della competizione europea più ambita.
Gli impegni delle italiane:
Barcellona – Atalanta
Dinamo Zagabria – Milan
Inter – Monaco
Juventus – Benfica
Sporting Lisbona – Bologna
Champions League
Champions League, la classifica ad una giornata dalla fine: bene le italiane, il Manchester City…
Si avvicina sempre di più la fine della fase a girone unico della Champions League. Tra meno di una settimana scopriremo chi passerà e chi no.
Terminata ieri la due giorni di Champions League, valida per la settima e penultima gara della fase a girone unico, si incominciano a fare i primi calcoli per capire al meglio chi avrà più possibilità di entrare a far parte delle prime otto, chi quella di rientrare nei playoffs e chi invece sarà costretto a tornare a casa.
Per quanto riguarda le squadre italiane la situazione è molto positiva. Infatti, Inter, Milan e Atalanta (si trovano rispettivamente al 4°, 6° e 7° posto) basta una vittoria per essere sicuri di rientrare nelle prime otto ed evitare i playoffs di Champions.
Per la Juventus, al 17 posto in classifica generale, la situazione è leggermente più complicata. Infatti, la Vecchia Signora, che ospiterà il Benfica, dovrà avere un occhio puntato sugli scontri diretti tra Lille e Feyenoord e anche tra Brest–Real Madrid. Le quattro formazioni si trovano ad un punto di distanza dalla Juventus e un successo lascerebbe sicuramente qualche squadra dietro, facendo salire in classifica i bianconeri ed evitando ai playoffs i Blancos o il Bayern Monaco.
Per concludere il Bologna che, nonostante la storica vittoria contro il Borussia Dortmund, è fuori dai giochi.
Per quanto riguarda le altre nazionali, a preoccupare di più sono Paris Saint Germain e soprattutto il Manchester City. I parigini, proprio grazie alla vittoria contro la squadra di Pep, hanno raggiunto quota 10 punti e potrebbero accontentarsi anche di un pari nell’ultima gara in casa dello Stoccarda.
Obbligati a vincere invece i Citizens, al 25esimo posto in classifica e con solo 8 punti raccolti in 7 giornate. All’Etihad Stadium servirà una squadra compatta e attenta per tutti i novanta minuti per strappare una qualificazione che ad inizio stagione sembrava una certezza.
Champions League, la classifica
Champions League
Milan, Leao come Ibrahimovic: il dato che incorona il portoghese
Con la rete decisiva segnata al Girona, Rafael Leao ha messo a segno la terza rete consecutiva in Champions League. Il Milan intanto torna a goderselo.
Vittoria molto importante per il Milan quella ottenuta ieri a San Siro contro gli spagnoli del Girona. Infatti, i rossoneri, per poter entrare nelle prime 8 della competizione, nell’ultima giornata di Champions League basterà conquistare i tre punti per poter essere sicuri di saltare i playoffs e giocare direttamente dagli ottavi.
A regalare la vittoria contro gli spagnoli è bastata la rete di Rafael Leao. Il portoghese ha messo lo zampino sulle ultime tre gare del Diavolo nella massima competizione europea, mettendo a referto tre reti.
L’ultimo a riuscire a andare a segno per tre partite consecutive in Champions League, Leao lo conosce molto bene. Infatti, si tratta dell’ex attaccante rossonero, ora dirigente del Milan, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese fece addirittura meglio dell’esterno ex Lille: furono ben 5 le gare consecutive, dal 2011 al 2012, in cui l’attaccante andò a segno in Champions League.
3 – Prima di Rafael Leão, l’ultimo giocatore del #Milan che aveva trovato il gol in tre partite consecutive di #ChampionsLeague era stato Zlatan Ibrahimovic: cinque di fila, tra il 2011 e il 2012. Filotto.#MilanGirona
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione