Categorie: Champions League

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e l’Inter, elogiando i nerazzurri di Inzaghi.

Alla vigilia della sfida contro l’Inter, l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato con grande rispetto della squadra nerazzurra, ricordando quanto siano cresciuti da quando li hanno affrontati nella finale di Champions League a Istanbul.

“L’Inter era già un’ottima squadra e lo è ancora oggi. Hanno mantenuto lo stesso allenatore, Simone Inzaghi, che è davvero un tecnico eccellente. In Italia, per me, sono attualmente sono i più forti del campionato”.

Pep Guardiola the Manchester City manager celebrates the 2-1 victory in the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Tornando a quella sfida, Guardiola ha dichiarato: “È stata una serata bellissima, una partita molto difficile. Abbiamo giocato meglio nel secondo tempo, e il gol decisivo è arrivato proprio sotto i nostri tifosi, rendendo tutto ancora più emozionante. L’Inter ha vinto diverse Champions League, ma per noi quella è stata la prima, ed è stata incredibile. Adesso, però, sono ancora più forti, e penso che tutti lo vedranno domani. Però questa non è una finale, è una partita diversa”.

Manchester City, Guardiola: “L’Inter è abituata a vincere”

Parlando delle qualità dei nerazzurri, Guardiola ha sottolineato la loro solidità e determinazione: “Sono una squadra storica, con una mentalità vincente incredibile. Sono abituati a vincere e, soprattutto, sanno soffrire. Fisicamente sono molto forti e hanno qualità eccezionali, soprattutto nella costruzione del gioco dal basso. Giocatori come Calhanoglu

, Acerbi e Barella sono fondamentali. Sono una squadra completa che può vincere il campionato e ha mantenuto la struttura che li ha portati alla finale di Champions”.

Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

Guardiola ha poi espresso il suo pensiero sulla sfida imminente: “Mi aspetto un’Inter feroce, proprio come a Istanbul. Già in finale sapevo che sarebbe stata dura, anche se molti ci consideravano favoriti. Domani sarà un’altra storia, le partite della fase a gironi sono diverse dalle finali, ma cercheremo di imporre il nostro gioco”.

Infine, parlando di Lautaro Martinez, Guardiola ha riconosciuto il suo enorme talento: “È un attaccante straordinario, sa fare tutto. Ha sicuramente le qualità per ambire al Pallone d’Oro, anche se, ovviamente, spero che a vincerlo sia uno dei miei giocatori”.

L’allenatore spagnolo ha concluso affermando che la squadra nerazzurra ha tutte le carte in regola per tornare a competere ai massimi livelli europei: “Sì, possono assolutamente lottare per vincere la Champions League”.

Aggiornato al 17/09/2024 18:58

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Roma, a Trigoria Dovbyk ancora assente

La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina…

12 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è sempre responsabile”

Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky…

22 minuti fa

Milan, possibile ritorno di Tonali? Utopia o fattibile?

 Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L'italiano dopo la squalifica…

42 minuti fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione:…

46 minuti fa

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell'Inter, pensa al campionato e alla sfida…

51 minuti fa

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è…

1 ora fa