Champions League
Manchester City-Inter 1-0, Rodri spezza i sogni di un’Inter sfortunata | Le pagelle
Manchester City-Inter 1-0, la finale e’ amara per i nerazzurri, che soccombono ai Guardiola Boys. Le pagella degli uomini di Inzaghi.
Onana 6,5: sfortunato sul gol do Rodri, attento quando il City si fa pericoloso. Svolge al meglio il ruolo di custode della porta.
Darmian 6,5: il City dalla sua parte ha sfiancato qualsiasi avversario, non il numero 36, che tiene benissimo il campo (dall’ 84′ D’Ambrosio sv).
Acerbi 6,5: mette la museruola ad Haaland, che ha davvero pochi palloni utili.
Bastoni 6,5: si applica e anche bene, ma e’ molto sfortunato in occasione del gol partita (dal 76′ Gosens 6,5: entra e ha il fuoco dentro, crossa che e’ un piacere. Nelle azioni del finale, il suo piede c’è sempre).
Dumfries 6: gioca ordinato, ma in un paio di occasioni avrebbe potuto osare per affondare (dal 76′ Bellanova 6: spavaldo e sfrontato, non ha paura di affondare).
Barella 6: spesso imbrigliato nel centrocampo avvolgente del City, trova pochi spunti nel corso della partita. La sufficienza, ad ogni modo, gli va riconosciuta.
Brozovic 6: di fatto e’ l’elemento più lucido della mediana. Perde qualche pallone di troppo, ma nel complesso mette in mostra una buona prestazione.
Calhanoglu 4,5: una serata che si fa fatica a decifrare. Poco lucido, sbaglia molto e non sale mai in cattedra come ci ha abituato. Una finale inaspettatamente deludente (dall’ 84′ Mkhitaryan sv).
Dimarco 6: gioca bene, ma quando Bernardo Silva parte lui fa fatica. Non poteva fare di più.
Dzeko 5,5: non manca di utilità, ma viene isolato fin troppo la davanti. Esce stremato nel fisico e in riserva (dal 57′ Lukaku 5: una serata che ricorderà a lungo, sbaglia un gol che grida vendetta. Dalla parte sbagliata del destino).
Lautaro 5: pecca di egoismo quando il City si concede una leggerezza in difesa. Più fumoso del solito, non e’ letale. Sfuma il secondo trofeo internazionale della sua stagione.
Simone Inzaghi 7: contro i marziani di Guardiola se la gioca alla pari. Il risultato e’ deciso da una deviazione sfortunata e dal cinismo di un avversario che conosce bene il mestiere. Tanti applausi, più di così non si poteva fare, pur con un pizzico di rammarico.
Champions League
Aston Villa-Juventus, Thiago Motta: “Servirà una grande prestazione. Su Koopmeiners e gli infortuni…”
Alla vigilia di Aston Villa-Juventus, l’allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico della Vecchia Signora in vista di Aston Villa–Juventus.
Aston Villa-Juventus, le parole di Thiago Motta
Interrogato sulla possibilità di firmare per un pari come farebbe Emery, il tecnico ha risposto: “Non lo so. Prima vorrei vedere la conferenza di Emery. Domani affronteremo una grande squadra e scenderemo in campo determinati per fare il nostro lavoro”.
Sulla nuova Champions League: “A me piace. Ci fa preparare diversamente le partite e questo può aiutarci a crescere e migliorare”.
Su cosa vorrebbe vedere domani, ha risposto: “Continuità. Abbiamo fatto una bella partita contro il Milan e dovremo fare altrettanto contro l’Aston Villa. Domani affronteremo una squadra molto pericolosa nelle ripartenze. Noi dobbiamo essere solidi in difesa e non lasciare spazio ai loro trequartisti. Quando abbiamo la palla dobbiamo utilizzarla bene”.
Sui troppi infortuni ha commentato: “Di sicuro non è una casualità e sicuro non succede solo a noi. Si può affrontare questa situazione solo dando qualcosa in più e pensando al bene della squadra”.
Motta ha poi espresso grande stima per Emery: “Io ho cercato di migliorare e imparare da tutti gli allenatori che ho avuto. Lui sta dimostrando ancora una volta tutto in una squadra come l’Aston Villa. Entreremo in campo con grande umiltà e determinazione”.
Sul possibile contributo di Weah ha detto: “Se giocherà Tim darà tanto. Se giocherà un altro darà tanto anche lui. Ho grande fiducia nel gruppo”.
Ha poi confermato Koopmeiners titolare: “Anche con l’influenza è un grandissimo. Giocherà. Avete un altro titolare oltre Cambiaso”.
Sui calci piazzati: “Li abbiamo preparati bene. Sarà importante attaccare e difendere bene sui piazzati”.
Infine, ha concluso con serenità: “Io non faccio bluff. Emery secondo me ha bluffato parlando del pari. Ho fiducia nei miei ragazzi e lo dimostreranno ancora una volta”.
Champions League
PSV-Shaktar Donetsk, le probabili formazioni e dove vederla
PSV-Shaktar Donetsk è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 27 novembre alle 21:00 al Philips Stadion.
Il match PSV–Shaktar Donetsk mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza simile di classifica con il nuovo format della competizione europea. Il club olandese spinto dal pubblico casalingo proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo con il Girona, mentre lo Shaktar tenterà il tutto per tutto per tentare l’impresa e scavalcare proprio i boeren in classifica.
Qui PSV
In vista del match contro lo Shaktar mister Bosz metterà in campo un 4-3-3 con Benitez tra i pali e il quartetto difensivo formato da Karsdorp, Flamingo, Boscagli e Dams. In mezzo al campo spazio al terzetto composto da Til, Junior e Tillman mentre in attacco ci saranno Bakayoko, De Jong e Pepi.
Qui Shaktar Donetsk
In vista del match contro il PSV mister Pusic metterà in campo un 4-2-3-1 con Riznyk tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tobias, Bondar, Matviyenko e Pedro Henrique. In mediana ci sarà la coppia formata da Bondarenko e Pedrinho mentre sulla trequarti alle spalle di Kevin ci sarà il terzetto composto da Sudakov; Zubkov e Sikan.
Probabili formazioni di PSV-Shaktar Donetsk
PSV: (4-3-3) Benitez; Karsdorp, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Junior, Tillman; Bakayoko, De Jong, Pepi. Allenatore Bosz.
Shakhtar Donentsk: (4-2-3-1)Riznyk; Tobias, Bondar, Matviyenko, Pedro Henrique; Bondarenko, Pedrinho, Sudakov; Zubkov, Sikan, Kevin. Allenatore: Pusic.
Dove vedere PSV-Shaktar Donetsk
Il match PSV-Shaktar Donetsk in programma mercoledì 27 novembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Barcellona, Lewandowski a un gol dalla storia
All’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski manca solo una rete per raggiungere i 100 gol in Champions League: ci proverà stasera contro il Brest.
Stasera il Barcellona scende in campo al Camp Nou per la quinta giornata di Champions League. Di fronte c’è una delle sorprese della competizione, il Brest di Eric Roy, che ha collezionato 3 vittorie e un pareggio contro il Bayer Leverkusen e in classifica precede di un punto i catalani.
La sfida in programma alle 21 non conta solo ai fini della classifica o per verificare lo stato di forma della squadra di Hansi Flick, che in campionato non ha vinto nelle ultime 2 gare e ha visto avvicinarsi pericolosamente il Real Madrid. Tra i 22 giocatori che scenderanno in campo, i riflettori saranno puntati in particolare su uno che potrebbe passare alla storia.
Barcellona, a Lewandowski manca un gol per raggiungere quota 100
Il centravanti del Barcellona Robert Lewandowski ha segnato 99 reti in carriera in Champions League. Se dovesse segnare stasera contro il Brest, diventerebbe il terzo di sempre dopo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi ad arrivare a quota 100 gol segnati nella Coppa dalle grandi orecchie.
Il portoghese guida infatti la classifica dei marcatori della storia della Champions con 140 reti, 11 in più di Messi. Lewandowski, che rispetto ai due ha una media gol leggermente più alta (0,79), ha quindi l’opportunità di entrare nella storia della competizione. Il polacco è il miglior marcatore dell’edizione attuale con 5 gol, gli stessi di Gyokeres, Kane e Raphinha.
Il 100° gol sarebbe potuto arrivare già nella scorsa partita contro la Stella Rossa, ma dopo aver realizzato una doppietta l’ex Bayern è stato sostituito al minuto 78. Il suo allenatore Hansi Flick ha fatto mea culpa nella conferenza post-partita: “Se lo avessi saputo prima non lo avrei tolto. È colpa mia ma penso anche alla prossima partita“.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo