All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio di quella 2024/2025.
I nerazzurri di Inzaghi sono pronti, anche se con qualche acciacco, ad affrontare Guardiola e i suoi. L’ultima volta la prestazione ci fu ma il risultato non sorrise.
L’allenatore spagnolo conferma le indiscrezioni e si affida al 4-3-2-1. Ederson tra i pali completa il reparto arretrato composto da Lewis e Gvardiol sugli esterni, con Dias e Akanji come coppia di centrali.
Rodri, De Bruyne e Bernardo Silva confermatissimi nel ruolo di centrocampisti ma il loro compito sarà anche quello di colpire la difesa avversaria, attraverso gli inserimenti.
L’attacco sarà formato dal tridente offensivo, novità di questa stagione, Haaland, Savinho e Grealish con il brasiliano al debutto ufficiale coi Citizens in Champions League. Insieme all’ex Aston Villa galleggeranno tra il centrocampo e l’attacco.
Inzaghi deve rinunciare a Dimarco e Arnautovic ma i cambiamenti non si fermano a loro. Davanti a Sommer infatti chance dal 1′ per Bisseck, insieme a Bastoni e Acerbi.
A centrocampo Darmian e Carlos Augusto si occuperanno delle corsie laterali mentre Calhanoglu, Barella e Zielinski formeranno la linea centrale, che farà da diga e non solo.
In attacco Lautaro Martìnez parte dalla panchina, lasciando spazio a Thuram e Taremi.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:55
Milan, per Francesco Camarda è già storia. Esordire a 16 anni è un qualcosa di…
L'allenatore della Roma Juric ha annunciato l'assenza dell'argentino nella gara di domani con il Bologna…
Vittoria importante della Roma femminile nel big match del Tre Fontane contro la Fiorentina, seconda…
Mallorca-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Liga, ed è…
Questa sera la Juventus sfida il Torino nel derby cittadino, ed il presidente della Fondazione…
Dopo le dimissioni di Lina Souloukou la Roma è ancora alla ricerca del nuovo CEO…