I nostri Social

Champions League

Manchester City-Inter, San Siro aperto ai tifosi nerazzurri: i dettagli

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, in occasione della finale di Champions League sarà data la possibilità ai tifosi nerazzurri di seguire il match direttamente da San Siro.

La notizia che tutti i tifosi dell’Inter aspettavano è arrivata. In occasione della finale di Champions League di sabato prossimo, San Siro sarà aperto al pubblico.

La decisione è arrivata ieri, con i supporter della Beneamata che potranno seguire il match dall’impianto casalingo, attraverso un maxischermo, pagando un biglietto.

Inter

La vendita sarà effettuata sul portale Vivaticket, e i tagliandi saranno disponibili da martedì 6 giugno e potranno costare tra i 10 e i 25 euro. Si sta ragionando sulla capienza, che dovrebbe essere tra i 35mila e i 40mila posti.

Lo schermo sarà posizionato all’altezza della tribuna arancio. Gli spettatori, infine, potranno occupare tutti i livelli del settore rosso, così come saranno disponibili  settori verde e blu.

 

Champions League

Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League contro il Manchester City.

Thiago Motta, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions League contro il Manchester City di Guardiola.

Il match dello Stadium è in programma per domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 21.

Juventus

Juventus, le parole di Thiago Motta

Che partita dobbiamo aspettarci?

“È una bella opportunità per noi affrontare un grande club come il City. Noi dobbiamo essere determinati su quello che dobbiamo fare”.

Sulla visita di John Elkann?

“Ti posso dire che per tutti noi è stato piacevole il suo venirci a trovare. Tutto il resto rimane tra di noi”.

Una vittoria sarebbe importante per il passaggio del turno…

“Alla fine si guarda tutto, ma dobbiamo dare priorità alle cose più importanti. Noi dobbiamo pensare alla partita e provare a rimanere compatti e giocare con intensità. Servirà tanta qualità per creare delle difficoltà a loro. Ai conti ci penseremo a fine gara”.

Sugli infortunati?

“Secondo la mia filosofia chi merita gioca. Chi è fermo da tanto tempo ha bisogno di un periodo per giocare. Tengo in conto tutto per schierare la formazione migliore”.

Secondo lei il City è in crisi?

“Non posso giudicare quello che succede in casa di altri. Io posso solo ammirare quello che hanno fatto in passato, perchè hanno vinto tutto. Bisogna solo fare i complimenti a loro perchè hanno fatto qualcosa di straordinario come vincere 4 volte la Premier, la Champions e il Mondiale per Club”.

Ti sei ispirato a Guardiola?

“È fortissimo. Non lo dico io, ma i fatti. Ha vinto tutto ed è difficile”.

Il rientro degli infortuni sta aiutando il gruppo?

“Ogni situazione che affrontiamo va affrontata in un solo modo. Noi dobbiamo dare qualcosa in più per aiutare la squadra. Sono contento del rientro di alcuni perchè sono loro i primi che vogliono giocare. Possono aiutare sia dall’inizio che a gara in corso”.

C’è un aspetto dove siete indietro?

“Non ho mai messo alibi legato agli infortuni. Non dirò mai questo. Ogni squadra passa il suo momento. Noi abbiamo affrontato le situazioni nel modo giusto, lavorando ed essendo squadra. A volte siamo ci siamo riusciti altre no. Noi dobbiamo continuare così e migliorare in ogni aspetto. È difficile dirti una cosa, perchè abbiamo il potenziale per migliorare in tutto”.

Ci sono punti in comune tra Haaland e Vlahovic?

“Stiamo parlando di due grandi attaccanti che lavorano in due grandi squadre. Fare paragoni non è da me. Sono contento di quello che sta facendo Dusan”.

Come sta Douglas Luiz?

“Lui sta bene. Il suo caso va visto bene, perchè è passato tanto tempo dalla sua ultima partita. Adesso vedremo come si comporterà lui in partita e in allenamento”.

Quanto è pesante questa partita?

“Il peso no lo so. È una partita di Champions con due grandi club che si affrontano. Noi dobbiamo dare tutto sul campo per competere contro un grande club. Il peso è relativo. Conta solo il campo per portare la partita dalla nostra parte”.

Continua a leggere

Champions League

Atletico Madrid-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid-Slovan Bratislava è in programma per domani sera alle ore 21. Il match del Wanda Metropolitano è valido per la sesta giornata di Champions League. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.

Situazioni decisamente agli antipodi, quelle che stanno vivendo Atletico Madrid e Slovan Bratislava. Al Wanda Metropolitano, infatti, si scontrano due formazioni di umore opposto a livello europeo.

I padroni di casa arrivano alla sfida forti di 9 punti raccolti fino a qui e di un trampolino di lancio verso le migliori otto notevolmente alimentato dall’ultimo periodo, in cui i Colchoneros hanno ingranato sia nella Liga che in Champions League.

Gli slovacchi, invece, sono ancora piantati a quota zero, con le chance di qualificazione praticamente azzerate. Nella bolgia spagnola non sembrano esserci speranze per gli ospiti.

Qui Atletico Madrid

Tre le assenze, non banali, per la squadra di Simeone. Saranno out per infortunio, infatti, Le Normand, Lemar e Molina.

Nel 4-4-2 di base ci sarà spazio per l’inamovibile Oblak tra i pali, e per una difesa composta da Llorente, Gimenez, Lenglet e Galan.

Quattro anche i mediani, ovvero Simeone, un De Paul in stato di grazia, Barrios e Gallagher.

In avanti l’estro di Julian Alvarez assieme all’esperienza di Griezmann.

Qui Slovan Bratislava

Spinti dal solo orgoglio, gli slovacchi proveranno una difficile imboscata a una delle formazioni più forti e ambiziose d’Europa.

Il tecnico Weiss proporrà un offensivo 3-4-3, dove Takac troverà spazio tra i pali, e con lui una linea arretrata composta da Bajric, Kashia e Voet.

Due i centrocampisti di ruolo, l’ex Milan Kucka, Savvidis, con Medvedev e Blackman sulle fasce.

In attacco Barseghyan, Strelec e Metsoko.

Probabili formazioni

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone.

Slovan Bratislava (3-4-3): Takac: Bajric, Kashia, Voet; Blackman, Kucka, Savvidis, Medvedev; Barseghyan, Strelec, Metsoko. Allenatore: Weiss.

Dove vederla

La partita del Wanda Metropolitano, tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid e lo Slovan Bratislava, sarà visibile su Sky Sport Calcio e su Sky Sport (canale 253).

In streaming, invece, la visione del match sarà possibile sulla piattaforma Now Tv.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund-Barcellona e’ uno dei match, in programma per domani sera, validi per la sesta giornata di Champions League. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Partita di grande interesse e valore al Signal Iduna Park”, dove si troveranno di fronte Borussia Dortmund e Barcellona.

Entrambe le squadre hanno 12 punti in classifica, avendo raccolto quattro vittorie e una sola sconfitta.

Davanti a loro ci sono solo Liverpool e Inter, e una vittoria di una delle due potrebbe valere il sorpasso in caso di passo falso dei nerazzurri.

Qui Borussia Dortmund

I gialloneri vogliono superare la squadra di Flick, conquistando il quinto successo in questa Champions League.

Out Adeyemi e Anton, Sahin schiererà il 4-2-3-1 classico delle “vespe”.

La linea composta da Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck e Bensebaini proteggerà il portiere Kobel.

Gross e Nmecha sono i favoriti per le posizioni in mediana.

Guirassy a sostenere tutto il fronte d’attacco, sostenuto da Malen, Sabitzer e Gittens.

Qui Barcellona

I blaugrana ambiscono a fare bottino pieno in terra tedesca, per lasciare indietro i rivali, e magari operare il sorpasso sull’Inter.

A Dortmund non ci saranno Bernal, Christensen e Ansu Fati, ma Flick potrà contare su praticamente tutti i pezzi da novanta.

La formazione sarà basata sul classico 4-3-3 che vedrà Pena tra i pali, e una linea difensiva formata da Counde, Cubarsi, Martinez e Balde.

La qualità di Dani Olmo, Pedri e Casado in mezzo, con Lewandowski uno terminale d’attacco, assieme ai due esterni, che saranno Yamal Raphinha.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Malen, Sabitzer, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Barcellona (4-3-3): Pena; Koundè, Cubarsì, Martinez, Baldè; Pedri, Casadò, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.

Dove vederla

Borussia Dortmund-Barcellona, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254).

La partita sarà trasmessa anche in chiaro, sul canale Tv8.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Champions League14 mins fa

Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”

Visualizzazioni: 18 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Video23 mins fa

Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta in vista del Manchester City – VIDEO

Visualizzazioni: 27 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di Champions...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A25 mins fa

Juventus, Elkann: conferma la fiducia a Thiago Motta

Visualizzazioni: 16 Juventus, John Elkann nella giornata di ieri ha fatto visita alla Continassa dove i bianconeri stanno preparando una...

Champions League44 mins fa

Atletico Madrid-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Atletico Madrid-Slovan Bratislava è in programma per domani sera alle ore 21. Il match del Wanda Metropolitano è...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Notizie55 mins fa

Bologna, festeggiamenti per mister Italiano

Visualizzazioni: 5 Oggi in casa dei felsinei è giorno di festa: l’occasione speciale è il compleanno del mister Vincenzo Italiano....

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Paredes è rinato: spunta una clausola sul rinnovo

Visualizzazioni: 30 Leandro Paredes è tornato ad essere il perno del centrocampo della Roma con mister Claudio Ranieri. Il suo...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Video1 ora fa

Monza-Udinese 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 5 Al Gewiss Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Borussia Dortmund-Barcellona e’ uno dei match, in programma per domani sera, validi per la sesta giornata di Champions...

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Champions League2 ore fa

Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?

Visualizzazioni: 5 Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è...

Juventus-Manchester City, Thiago Motta Juventus-Manchester City, Thiago Motta
Champions League2 ore fa

Juventus, rifinitura in vista del Manchester City: recupero lampo per Cambiaso, ok McKennie e Douglas Luiz

Visualizzazioni: 3 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe recuperato diversi calciatori in vista del Manchester City tra...

Le Squadre

le più cliccate