Champions League
Manchester City-Inter, San Siro verso la bolgia: biglietti polverizzati
Manchester City-Inter, in sole due ore sono andati esauriti tutti i posti disponibili per seguire da San Siro la finale di Champions League.
Sarà un San Siro pieno quello che seguirà la finale di Champions League. I tifosi dell’Inter, infatti, occuperanno tutti i posti messi a disposizione.
Nella giornata di ieri sono andati sold out tutti i tagliandi a disposizione per seguire dal maxi schermo l’Inter sabato sera.
Dopo la prima fase riservata agli abbonati, nel pomeriggio è stata aperta la vendita libera. Alle 18 tutti e 43mila i biglietti erano già polverizzati.
Champions League
Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter
Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci sono altre assenze.
In vista della sfida di domani sera contro l’Inter in Champions League, il Bayer Leverkusen recupera all’ultima ora Patrick Schick: anche se non sarà titolare dal primo minuto. Assenti invece Hofmann, Adli e Boniface.
Bayer Leverkusen, Schick recupera per la sfida contro l’Inter
Buone notizie in casa Bayer Leverkusen, che domani sera alla BayArena sfiderà l’Inter per il 6° turno della fase campionato della Champions League. L’attaccante ceco Patrick Schick è recuperato per il match contro i nerazzurri, ma non sarà in campo dal primo minuto.
Ovviamente per il tecnico del Bayer Xabi Alonso è una buona notizia, visto l’apporto in avanti che può dare il Nazionale ceco. Al Bayer dal 2020, ha realizzato 48 gol in 100 presenze. Con il massimo nella stagione 2021-22, dove ha realizzato 24 gol in 27 presenze.
Quindi un attaccante prolifico, che può dare fastidio alle difese avversarie. Inoltre Schick è una vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che ha giocato con le maglie di Sampdoria e Roma per tre stagioni: totalizzando 16 gol in 78 presenze in Serie A.
Nonostante la buona notizia del rientro di Schick, per Xabi Alonso saranno assenti tre giocatori: Hofmann, Adli e Boniface. Il centrocampista della Nazionale tedesca non è mai sceso in campo quest’anno, tranne una volta in Coppa di Germania. Il marocchino è un’assenza pesante, visto ciò che ha fatto vedere la scorsa stagione. Infine il nigeriano è un centravanti potente e preciso, con ben 8 gol in 10 partite quest’anno.
Insomma, nonostante il rientro di Schick, per il tecnico spagnolo del Bayer Leverkusen ci saranno assenze pesanti: soprattutto in attacco. La posizione che ha attualmente nella ex Coppa dei Campioni è quella della qualificazione diretta negli ottavi, proprio l’ottava posizione: l’ultima per evitare gli spareggi.
L’Inter, invece, è seconda dietro la capolista Liverpool. Le assenze importanti delle aspirine di Leverkusen potrebbero essere sfruttate dai nerazzurri. Schick permettendo, se giocherà.
Champions League
Girona-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla
Girona-Liverpool è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma martedì 10 dicembre alle 18:45.
Girona–Liverpool è un match che mette di fronte due squadre in una situazione di classifica completamente diversa visto il nuovo format della competizione europea. Il club spagnolo tenterà di fare il possibile per trovare la seconda vittoria in ambito europeo, mentre il Liverpool di mister Slot continuerà il suo percorso netto e proverà a centrare la sesta vittoria consecutiva in Champions League.
Qui Girona
In vista del match contro il Liverpool mister Michel metterà in campo un 4-5-1 con Gazzaniga tra i pali e il quartetto difensivo formato da Arnau, David Lopez, Krejci e Gutierrez. In mezzo al campo ci sarà il quintetto formato da Salvatierra, Martin, Oriol Romeu, Van de Beek e Groeneveld mentre l’unico riferimento offensivo sarà Miovski.
Qui Liverpool
In vista del match contro il Girona mister Slot schiererà un 4-2-3-1 con Kelleher tra i pali e il quartetto difensivo formato da Joe Gomez, Quansah, Van Dijk e Robertson. In mediana ci sarà la coppia formata da Gravenberch e Mac Allister mentre sulla trequarti alle spalle di Nunez ci sarà il terzetto fromato da Salah, Jones e Gakpo.
Probabili formazioni di Girona-Liverpool
Girona (4-5-1): Gazzaniga; Arnau, David Lopez, Krejci, Gutierrez; Salvatierra, Martin, Oriol Romeu, Van de Beek, Groeneveld; Miovski. Allenatore: Michel.
Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Joe Gomez, Quansah, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jones, Gakpo; Nunez. Allenatore: Slot.
Dove vedere Girona-Liverpool
Il match Girona-Liverpool in programma martedì 10 dicembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Inter, continua l’emergenza in difesa: Dumfries ha la febbre
L’Inter domani sarà a Leverkusen per blindare la qualificazione. Tuttavia la squadra sarà senza alcuni elementi importanti.
Dopo l’ottima vittoria per 3-1 contro il Parma, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a tuffarsi nuovamente nella Champions League con un obiettivo chiaro: vincere a Leverkusen per guadagnare un vantaggio strategico nei confronti di Monaco e Slavia Praga, le ultime avversarie da affrontare. Bisogna però prima vedere la situazione degli infortuni.
Inter, le condizioni di Acerbi, Dumfries e Buchanan
La trasferta in Germania, tuttavia, si presenta con qualche incognita. Come riportato da FcInter1908.it, Francesco Acerbi, uscito acciaccato dal match contro il Verona lo scorso 23 novembre, non sarà della partita. Lo staff medico ha preferito non rischiarlo, puntando al recupero per il big match contro la Lazio.
Anche Dumfries e Buchanan sono in dubbio. L’olandese è alle prese con un attacco febbrile, mentre il canadese ha accusato un leggero affaticamento muscolare. La decisione sulla loro convocazione sarà presa nelle prossime ore, lasciando Inzaghi con diverse valutazioni da fare per la formazione.
La sfida di domani contro il Bayer Leverkusen assume un peso specifico fondamentale. Una vittoria consentirebbe ai nerazzurri di affrontare gli ultimi due impegni con maggiore tranquillità, potendo gestire le energie in vista della fase ad eliminazione diretta. Inzaghi spera di avere dalla sua parte un Lautaro Martinez in grande forma e una squadra pronta a dimostrare il carattere già visto nelle ultime uscite.
-
Serie A21 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A4 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché