Categorie: Champions League

Manchester United-Atalanta 3-2, i Red Devils rimontano la Dea: le pagelle

Grande rammarico per l’Atalanta, che si fa rimontare due gol e subisce il sorpasso dello United, che porta a casa l’intera posta. 

Zero punti e tanta amarezza per l’Atalanta, che esce sconfitta dall’Old Trafford di Manchester per mano di uno United che rimonta i due gol di svantaggio e alla fine ha la meglio sui nerazzurri. Da manuale la prestazione di Musso, che nulla può sui gol, con parate che evitano l’imbarcata. Ottima prestazione di Demiral, mentre Pasalic sta tornando ai suoi livelli.

Musso 8,5: nelle ultime uscite aveva lasciato a desiderare, questa sera ha dimostrato tutta la sua affidabilità e classe. Nn perde mai la lucidità di respingere gli attacchi dei Red Devils. Nulla può sui gol.

Demiral 7: il miglior Demiral della stagione. Ottimo in difesa, e segna pure il gol del momentaneo 2-0. Sembra per un attimo sul punto di uscire ma decide di non mollare la nave (dal 46′ Lovato 5,5: la differenza nel secondo tempo si sente tutta. Ronaldo è un cliente troppo scomodo per un difensore di belle speranze come l’ex Hellas Verona).

De Roon 6: confermato in funzioni difensive, se la cava piuttosto bene nel primo tempo, complice l’imprecisione degli avanti inglesi. Cala nella ripresa.

Palomino 6: Bravo nel primo tempo a cavarsela tra Ronaldo e Rushford, nella ripresa naufraga di fronte all’esperienza del portoghese. Nel complesso una sufficienza meritata.

Zappacosta 6: dolce e amaro il suo spettacolo all’Old Trafford. Serve l’assist a Pasalic nel primo tempo, ma perde Meguire sul gol del momentaneo 2-2. Nel complesso una buona partita.

Koopmeiners 6: conferma il suo essere perfettamente inserito nei meccanismi atalantini. Sono i suoi piedi che disegnano il corner che vale il 2-2 di Demiral (dall’ 80′ Pezzella sv.).

Freuler 6: in versione ordinaria e fa il compitino. Qualche volta prova alcuni affondi in avanti per gli attaccanti, ma senza successo.

Maehle 5,5: davanti a lui ha Greenwood, si limita alla fase difensiva.

Ilicic 6: fa il suo, senza infamia né lode. Si sacrifica, ma non brilla, a differenza di Empoli (dal 66′ Miranchuk 5: prestazione anonima e priva di spunti).

Pasalic 6,5: terza partita di fila decisivo. Dopo il gol al Milan e gli assist di Empoli, ecco un’altra rete realizzata con la specialità della casa. l’incursione offensiva (dal 66′ Malinovskyi 5,5: una sola occasione nella porta di De Gea, senza successo).

Muriel 5: svagato in avanti, complice l’assenza di compagni che gli offrano la sponda (dal 55′ Zapata 6: è quello che più di tutti si sacrifica là davanti, sfiora il 3-1).

 

Gian Piero Gasperini 6: la diversa caratura internazionale si vede tutta nel secondo tempo, quando i campioni rimettono in piedi lo United. Poche le alternative di livello in panchina.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Icardi chiede perdono a Wanda Nara: “Stringimi forte e non lasciarmi mai andare”

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

5 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

8 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

8 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

8 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

8 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

8 ore fa