Champions League
Messi, record negativo in una serata Real
Nella serata del trionfo contro il Real Madrid, Leo Messi eguaglia un poco piacevole record negativo.
Gloria Mbappe
Per il Paris Saint Germain la serata di martedì è stata gloriosa. Il dribbling ubriacante di Kylian Mbappè ha sancito la vittoria dei parigini dopo un dominio nei fatti, con una sola squadra in campo e il Real Madrid incapace di far fronte agli attacchi dei padroni della Ligue 1. Una sola nota ha stonato nella musica della vittoria: Lionel Messi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Gabriele Gravina: “La capienza degli stadi subito al 100%”
Serata storta
L’argentino, apparso non ai suoi livelli, prima della perla di Mbappé, ha sbagliato un calcio di rigore, che ha visto il portiere degli spagnoli Courtois prendersi la gloria. Un infortunio che è stato la punta dell’iceberg di una serata storta per Lionel Messi, e che ha consegnato la scena alla stella francese, prossimo sposo della Real Casa.
Record infelice
A coronare la serata storta dei Messi, inoltre, c’è l’aver messo a segno un poco invidiabile record in Champions League. La Pulce, infatti, ha eguagliato il record di Thierry Henry di massime punizioni sbagliate nella massima competizione europea. Messi ed Henry, quindi, ora si trovano a pari merito, con 5 penalty falliti, in vetta di questa speciale classifica ingloriosa.
Champions League
Juventus-Man.City 2-0, la Signora e’ letale con Vlahovic e McKennie | Le pagelle bianconere
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l’orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e poi Mckennie allungano la crisi dei Citizens. Le pagelle bianconere.
Di Gregorio 7,5: Decisivo con interventi strepitosi su Haaland e Gundogan, sigilla la porta in una serata da incorniciare.
Savona 6,5: Tiene a bada Doku e Grealish con contrasti puliti e capacità atletiche che lo rendono sempre più imprescindibile.
Gatti 7: Vince il duello con Haaland e sfiora un gol spettacolare in semirovesciata. Solido e determinante.
Kalulu 6,5: Conferma la sua crescita con un’altra prestazione positiva in una sfida complicata.
Danilo 7,5: Capitano e leader, guida la difesa con maestria e contribuisce al secondo gol. Prestazione di spessore.
Locatelli 7: Riprende in mano il centrocampo, preciso negli anticipi e nei lanci. Ritorno alla forma migliore.
Thuram 6,5: Solido e dinamico, ormai un punto fisso del centrocampo. Gioca con maturità e intelligenza (dal 69′ McKennie 7: Impatto immediato. Segna il gol del 2-0 con una splendida girata e partecipa attivamente al gioco).
Conceição 6,5: Subisce un brutto colpo all’inizio ma si riprende bene, creando costanti difficoltà alla difesa avversaria (dal 69′ Weah 6: Fornisce l’assist per McKennie e dimostra di essere tornato un giocatore affidabile).
Koopmeiners 5,5: Partenza sottotono con errori in impostazione. Migliora nel secondo tempo, ma non basta per giustificare il costo del suo cartellino.
Yildiz 7: Elegante e pericoloso. Mette in seria difficoltà Walker con giocate di qualità, manca solo il gol (dall’85’ Douglas Luiz sv: Troppo poco tempo per incidere, ma è un segnale positivo rivederlo in campo).
Vlahovic 7: Torna al gol e disputa una partita di sacrificio e qualità, lasciando Haaland nell’ombra (dall’85’ Mbangula sv: Non ha occasione per mettersi in mostra nei pochi minuti a disposizione).
Thiago Motta 7: Perfetta gestione tattica contro un City in difficoltà. Difesa solida e contropiede letale, la miglior Juventus della stagione.
Champions League
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Pep Guardiola.
Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
Arbitro: Szymon Marciniak
Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik
IV Uomo: Karol Arys
VAR: Tomasz Kwiatkowski
AVAR: Tiago Martins
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Champions League
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Vladan Milojevic.
Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.
Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist. I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
Arbitro: Jesus Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero e Angel Nevado
IV Uomo: Francisco José Hernandez Maeso
VAR: Cesar Soto Grado
AVAR: Benjamin Brand
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.
Allenatore: Fonseca.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Krunic, Elsnik; Silas, A. Maksimovic, Milson; Ndiaye.
A disposizione: Ilic, Glazer, Ivanic, Kanga, Katai, Bruno Duarte, Dalcio Gomes, Rodic, Lekovic, Ilic, Drukusic, Radonjic.
Allenatore: Milojevic.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica