Categorie: Champions League

Milan-Brugge, le ultimissime: torna Rafa Leao

Il Milan ancora fermo a zero punti in Champions League, deve assolutamente cambiare rotta dalla partita di stasera. Milan-Brugge deve essere un nuovo inizio.

I rossoneri dopo la difficoltosa e sudata vittoria casalinga contro l’Udinese, si apprestano ad incontrare il Brugge nella sfida di questa sera. In Champions League il Milan è ancora fermo a zero punti, vista anche la qualità dei due precedenti avversari. Da questa partita è fondamentale iniziare a fare punti, se vuole accedere alla fase ad eliminazione diretta senza passare per ulteriori playoff.

Durante la conferenza stampa a Milanello il tecnico Paulo Fonseca ha annunciato già gli 11 titolari. Torna Theo Hernandez dopo il match saltato per il rosso guadagnato nella trasferta di Firenze. Rientra Tomori dal primo minuto dopo la panchina di sabato scorso, ma soprattutto si rivede dall’inizio la punta di diamante di questa squadra: Rafael Leao. Il portoghese è rimasto in panchina per 90 minuti per scelta tecnica contro l’Udinese. Tante le polemiche sul rapporto tra il tecnico e il numero 10 del Milan, che deve assolutamente dimostrare di più, a partite dalla sfida di questa sera.

Il Brugge scenderà in campo con serenità visti i 3 punti guadagnati sul campo dello Sturm Graz. In trasferte come quelle di San Siro è sempre stimolante fare bella figura e cercare di metter in difficoltà la squadra di casa. Il modulo è il solito 4-3-3, dove tra i pali giocherà l’ex Liverpool Mignolet. In difesa spicca il nome di De Cuyper, giovane interessante a segno in Nations League contro l’Italia, su cui il Milan farà particolare attenzione. Nei tre di attacco sbuca anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Skov Olsen.

Milan-Brugge, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Skov Olsen, Jutglà, Tzolis. All. Hayen

Aggiornato al 22/10/2024 11:46

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Serie A, da gennaio 2024 ad oggi: chi ha aumentato il proprio valore di mercato?

Quali sono i giocatori che da inizio 2024 hanno avuto in incremento del loro valore…

19 minuti fa

Juventus, Weah: “Sarà una stagione divertente. Su Motta…”

Juventus, Timothy Weah è stato intervistato dal The Athletic ed ha discusso il suo passato…

39 minuti fa

Benfica-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Benfica-Feyenoord è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è…

59 minuti fa

Verona-Monza 0-3. Goal e Highlights

Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è…

1 ora fa

Fiorentina, Beltran: è il tuo momento, adesso o mai più!

L'attaccante della Fiorentina Beltran è stato protagonista di un'ottima prestazione contro il Lecce, condita anche…

1 ora fa

Leao, ora tocca a te: onori e oneri di un futuro campione | L’editoriale di Mauro Vigna

Leao, ora tocca a te. Lo spagnolo infatti dovrà dimostrare di avere imparato la lezione facendo al…

1 ora fa